Autore Topic: cercare di non fargli scavare buche, distruggere piante e demolire qualsiasi cos  (Letto 2376 volte)

Offline fabry

• Utente del Forum
  • **
ciao a tutti..
come da titolo.....

avete consigli su come cercare di non fargli scavare buche, distruggere piante e demolire qualsiasi cosa?

fuori ha iniziato con una buca e ora ce ne sono altre 4...

in casa mordicchia una pianta da vaso....

fuori qualsiasi cosa trova la prende e la devasta / porta in giro... sassi e qualsiasi altra cosa... ho trovato anche della lana di roccia !

perchè fa queste cose? all'ultima tento di dargli una mia spiegazione pensando che si annoi o che voglia giocare di piu di quanto fa...

per le buche e la pianta pero proprio non capisco...

ogni volta che lo vedo far qualcosa che non va gli dico seccamente "no!" e la smette però è di coccio!

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
è tutto nella norma...stai tranquillo  ^-^
attentissimo però alle piante! moltissime sono tossiche, anche molto tossiche... rischi che si avveleni! nel forum -cercalo perchè io non te lo so indicare - c'è un preziosissimo elenco di tutte queste piante.
controlla e eventualmente se ne hai di quelle specie BUTTALE o regalale.
quando lo becchi a masticar piante, oltre al no, una pacca sul sedere non lo traumatizza di sicuro!  ;)
(magari però prima "legaci" un po' -da quanto è con te?)

Offline sere sere

• Utente Platino

Eccolo!
E c'è anche questo ;)

Personalmente Buck in giardino ci va, spesso e volentieri, che ci siamo anche noi...! :D
Comunque,
Da piccolo non ha mai preso di mira le piante, con eccezione del rosmarino e della (vecchia) lavanda. Siccome era abituato a rosicchiare dei legnetti secchi "commestibili" (ovvero di piante non velenose), probabilmente prese di mira le suddette perché presentavano molto secco. La riprova la osservo tutt'ora, nel senso che la pianta di lavanda nuova non l'ha mai calcolata... ::)
Di buche credo ne abbia provata a fare una ma il terreno era duro, quindi si era arreso praticamente subito... ::)

Offline marti88

• Utente Oro
ciao a tutti..
come da titolo.....

avete consigli su come cercare di non fargli scavare buche, distruggere piante e demolire qualsiasi cosa?

fuori ha iniziato con una buca e ora ce ne sono altre 4...

in casa mordicchia una pianta da vaso....

fuori qualsiasi cosa trova la prende e la devasta / porta in giro... sassi e qualsiasi altra cosa... ho trovato anche della lana di roccia !

perchè fa queste cose? all'ultima tento di dargli una mia spiegazione pensando che si annoi o che voglia giocare di piu di quanto fa...

per le buche e la pianta pero proprio non capisco...

ogni volta che lo vedo far qualcosa che non va gli dico seccamente "no!" e la smette però è di coccio!

si starà sicuramente annoiando...quando vedi così invatolo a giocare...magari dagli un ossetto di pelle di bufalo per i denti...così se deve sfogarsi lo fa su quello...noi fortunatamente abbiamo la grande che la stanca a dovere..gioca un pò con noi e crolla in lunghe dormite...così evitiamo i disastri.. :P

Offline andrea 77

• Utente del Forum
  • **
  • ecco LEFFE
ciao anche la mia Leffe cucciola di 6 mesi qualche buco l'ha fatto e lo fa quando si annoia....quando si sfoga con belle passeggiate in liberta scorrazate nei prati e giochi con altri cani dopo è tranquilla...per la mia poca esperienza quello che ti posso consigliare è proprio di farla sfogare e occhio alle piante dagli un legno da rosicchiare...io ho eliminato tutte quelle potenzialmente pericolose
http://www.justdog.it/blog/11/le-piante-tossiche-per-il-cane.aspx
questo sito che ho trovato è molto interessante...

Privacy Policy - Cookie Policy