Scusate se mi intrometto e vi prego di tener presente che parlo da profano, infatti, considerando che dopo l'estate ho intenzione di prendere un golden e che la linea americana è una linea che mi piace molto vorrei riportarvi un fatto su goldendorado.
Premetto che mi sono già messo in contatto con loro per andarli a visitare, ma due settimane fa ho avuto la fortuna/sfortuna di conoscere una ragazza padrona di una splendida golden presa proprio da loro, ovviamente sono partite le varie domande su cuccioli, allevamento, titolare e cani più anziani. Qui è arrivato il dunque, la ragazza mi ha detto se poteva essere sincera ed io con aria incuriosita gli ho risposto che "doveva" visto che l'allevamento in questione è una delle mie scelte. Parlando mi ha detto che lei ha un grosso problema, la displasia anche di grado C e così anche una sorella e un fratello della stessa cucciolata cercati e conosciuti per sapere se anche loro avessero lo stesso problema e che non è stata seguita come credeva e che non si è trovata bene con Walter trovandolo molto scortese, ma c'è stata un'altra cosa che mi ha messo dei dubbi cioè che la mamma dei cuccioli (non ricordo il nome) secondo lei non era proprio in forma, 6 anni e con una maschera bianca intorno agli occhi(sintomo di stress?) e detto dai titolari che l'avrebbero regalata perché non più in grado di avere altre cucciolate, per farla breve la ragazza ha avuto l'impressione di una macchina da cuccioli, di fatto i titolari gli facevano fare due cucciolate ed un riposo (cosa diversa da quanto letto sopra da voi scritto)...la mia domanda è...
Considerando il prezzo del cucciolo che vi garantisco stratosferico come è possibile che ci siano questi problemi?....
Non me ne vogliate per quanto scritto ma ho una paura cane di sbagliare nella scelta dell'allevamento e so che solo voi potete darmi consigli precisi sul da farsi.