Autore Topic: giornata in piscina  (Letto 5041 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ValePepe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 326
giornata in piscina
« il: 16 Luglio 2013, 12:28:25 »
eh si, domenica siamo andati in una piscina per i cani e io e Pepe abbiamo nuotato insieme! :thumbup:
nell'acqua nulla da dire lui è un pesciolino nato...nuota che è una meraviglia...non esita mai ad entrare in acqua e sembra non stancarsi mai, piccola nota negativa mi vuole stare addosso e così mi sono presa un po' di graffi...ma pazienza non è un problema...
unico comportamento anomalo, che già avevo intuito, è che con i cani maschi non andiamo molto d'accordo è proprio un attacca brighe, anche mentre nuota cerca gli altri cani per brontolare e fare il prepotente...non ha cmq mai innescato comportamenti aggrassivi...solo un brontolio basso con qualche abbaiata... em_Devil
considerando che a casa convive con altri due maschi molto dominanti che lo tengono in riga, l'educatrice mi ha detto che quando gli altri due non ci sono, si sente lui il boss e fa la carognetta...(o rognone come lo chiamo io) em_Devil
naturalmente appena dopo le ferie cominceremo con le lezioni per correggere questo comportamento e farlo diventare un cane super educato...spero di riuscirci...
non abbiamo avuto altri problemi, anche se io ero troppo in ansia per scioglierlo e quindi è stato tutto il tempo (quello in cui non eravamo acqua) con il guinzaglio...c'erano molti cani, alcuni anche belli tosti e carognette come lui (tipo un bellissimo pastore tedesco che però non vedeva l'ora di punzecchiare gli altri) e io con le mie mille paure non mi sono sentita di liberarlo...potete insultarmi per questo così mi sentirò ancora più in colpa e magari imparerò la lezione...ovvero che DEVO FIDARMI DI LUI! :sorry:

p.s abbiamo anche conosciuto Beatrice e Whisky... :smileys_0271:

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:giornata in piscina
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2013, 17:12:46 »
Io ti capisco ...  ::) ho un problema simile con il mio "maschietto", che appena entra in area cani o in asilo, il primo che capita a tiro lo acchiappa al collo  :'( In area cani, infatti, non ce lo porto più. In asilo, l'educatrice dice che è un atteggiamento da pastore, ma che va comunque gestito e corretto. Anche noi, a settembre, RIcominceremo (eh già, lo faremo per la seconda volta ...) a fare delle lezioni per "placare" i suoi atteggiamenti. E anch'io, come te, mi dico "spero ci si riesca" ...
E anch'io, quando usciamo per la passeggiata, se vedo altri cani in lontananza, lo richiamo e lo lego. Forse è sbagliato, ma ho paura che possa aggredire e far male, e poi non sai mai il "Proprietario" come può (giustamente), reagire ...
Pensa che stiamo organizzando una giornata al mare, in una spiaggia creata per loro, e probabilmente lui lo lasceremo in asilo proprio per questo motivo (anche perché oltre a dover restare probabilmente legato tutto il tempo, lui non ama l'acqua, non è un golden), e porteremo solo la goldenina ...

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:giornata in piscina
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2013, 17:13:04 »
eh si, domenica siamo andati in una piscina per i cani e io e Pepe abbiamo nuotato insieme! :thumbup:
nell'acqua nulla da dire lui è un pesciolino nato...nuota che è una meraviglia...non esita mai ad entrare in acqua e sembra non stancarsi mai, piccola nota negativa mi vuole stare addosso e così mi sono presa un po' di graffi...ma pazienza non è un problema...
unico comportamento anomalo, che già avevo intuito, è che con i cani maschi non andiamo molto d'accordo è proprio un attacca brighe, anche mentre nuota cerca gli altri cani per brontolare e fare il prepotente...non ha cmq mai innescato comportamenti aggrassivi...solo un brontolio basso con qualche abbaiata... em_Devil
considerando che a casa convive con altri due maschi molto dominanti che lo tengono in riga, l'educatrice mi ha detto che quando gli altri due non ci sono, si sente lui il boss e fa la carognetta...(o rognone come lo chiamo io) em_Devil
naturalmente appena dopo le ferie cominceremo con le lezioni per correggere questo comportamento e farlo diventare un cane super educato...spero di riuscirci...
non abbiamo avuto altri problemi, anche se io ero troppo in ansia per scioglierlo e quindi è stato tutto il tempo (quello in cui non eravamo acqua) con il guinzaglio...c'erano molti cani, alcuni anche belli tosti e carognette come lui (tipo un bellissimo pastore tedesco che però non vedeva l'ora di punzecchiare gli altri) e io con le mie mille paure non mi sono sentita di liberarlo...potete insultarmi per questo così mi sentirò ancora più in colpa e magari imparerò la lezione...ovvero che DEVO FIDARMI DI LUI! :sorry:

p.s abbiamo anche conosciuto Beatrice e Whisky... :smileys_0271:

p.s.: qualche foto?

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:giornata in piscina
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2013, 17:54:47 »
Bellissima giornata in piscina!!
C ero già stata l'anno scorso!!
E poi è sempre bello incontrare altri golden !
Come ha detto vale purtroppo c'erano dei cani un po prepotenti..e padroni se ne fregavano..tipo il pastore tedesco e anche un jack russel!

Cmq giornata stra bellaaaass

A parte che whisky ha nuotato talmente tanto (non voleva mai uscire)che ieri aveva la schiena bloccata..e la vet. Gli ha dovuto fare una puntura di antiinfiammatorio!

Inviato dal mio Galaxy Nexus


Offline ValePepe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 326
Re:giornata in piscina
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2013, 18:02:19 »
io non avevo su la macchina fotografica perchè i miei erano in ferie e l'avevano portata su loro...ma vedo se riesco a trovarne qualcuna da quelli che erano con me...

per quanto rigurda il comportamento, per me è la prima volta.... è un cucciolone e a settembre iniziamo il primo vero e proprio corso di addestramento anche se abbiamo già fato un corso di puppy class...
che fosse uno invedente con gli altri cani l'ho sempre saputo...è uno che non molla mai, se vede un cane lo annusa, ci gira intorno lo invita al gioco, e a volte è anche capitato con femmine che provasse a montarle...ma credo che questo sia dovuto ali ormoni... em_Devil
è da poco, qualche settimana che ho notato questo atteggiamento da bulletto...spero sia una cosa normale e che si possa correggero...
come corso tu cosa fai? cioè come hai affrontato questo problema nelle lezioni che già hai fatto?


qualcuno ha altre esperienze di cani bulletti?

cavolo Beatrix addirittura con la schiena bloccata!povero!Pepe si è consumato un unghia fino a farsela sanguinare, sgambettava anche dove toccava...e per la cronaca ieri sera quando gli ho dato la buonanotte non ha fiatato( non dorme in camera con me)..di solito si lamenta un po' e fa tutte delle moine...ieri sera è andato dritto nel suo posticino e si è messo a dormire... :sleep:

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:giornata in piscina
« Risposta #5 il: 16 Luglio 2013, 18:05:58 »
Hahahaha anche whisky nera cotto!!
Un sacco di cagnoli si son fatti male alle unghie! A Bart o sugar non mi ricordo chi dei due ..la.Ross gli aveva messo le calze!hahahha

Cmq per le foto ce ne sono sulla pagina di facebook della piscina!
OT. Ho privato a cercarti su facebook ma non ti trovo!se vuoi aggiungermi sono Beatrice cozzani

Inviato dal mio Galaxy Nexus


Offline ValePepe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 326
Re:giornata in piscina
« Risposta #6 il: 16 Luglio 2013, 18:56:33 »
ti ho aggiunto io su fb! e ho anche guardato lapagina della piscina  :D

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:giornata in piscina
« Risposta #7 il: 16 Luglio 2013, 19:54:06 »
ti ho aggiunto io su fb! e ho anche guardato lapagina della piscina  :D
Accettata!
Visto le foto?!hihihi

Inviato dal mio Galaxy Nexus


Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:giornata in piscina
« Risposta #8 il: 16 Luglio 2013, 20:05:00 »
ti ho aggiunto io su fb! e ho anche guardato lapagina della piscina  :D
Accettata!
Visto le foto?!hihihihihihi

Inviato dal mio Galaxy Nexus


Offline ValePepe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 326
Re:giornata in piscina
« Risposta #9 il: 17 Luglio 2013, 11:30:56 »
si viste!è stato divertentussimo...da rifare!!!:)

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:giornata in piscina
« Risposta #10 il: 17 Luglio 2013, 12:45:24 »
per quanto rigurda il comportamento, per me è la prima volta.... è un cucciolone e a settembre iniziamo il primo vero e proprio corso di addestramento anche se abbiamo già fato un corso di puppy class...
che fosse uno invedente con gli altri cani l'ho sempre saputo...è uno che non molla mai, se vede un cane lo annusa, ci gira intorno lo invita al gioco, e a volte è anche capitato con femmine che provasse a montarle...ma credo che questo sia dovuto ali ormoni... em_Devil
è da poco, qualche settimana che ho notato questo atteggiamento da bulletto...spero sia una cosa normale e che si possa correggero...
come corso tu cosa fai? cioè come hai affrontato questo problema nelle lezioni che già hai fatto?


Aaron lo abbiamo portato in un centro di addestramento, ma era un cucciolone molto spaventato. Inizialmente quelle lezioni sono servite per insegnarli i comandi base, e per farlo socializzare. Successivamente, proprio considerando l'avanzare del suo "bullismo", ci siamo fatti affiancare da un comportamentalista, che ci ha dato gli strumenti per capire il suo carattere, e per bloccare alcuni atteggiamenti.
Ma adesso è passato del tempo, e forse anche perché ora c'è Asia, lui è diventato iper protettivo ed iper possessivo, e forse anche questo non gli ha giovato.
Quello che ti posso dire, ma questo vale per il mio che è un meticcio incrociato sicuramente con un pastore, che più educatori/addestratori hanno detto che quella sarà comunque e sempre la sua indole. Si può evitare che diventi uno di quei cani aggressivi ed ingestibili, correggendo alcuni comportamenti "esagerati", ma di suo sarà sempre un "pastore" e, ad esempio, se arriva gente a casa sarà sempre quello che abbaierà, e questo difficilmente cambierà.
Magari sbaglio (me lo auguro), perché vorrei che fosse docile e tranquillo come Asia, ma rispetto anche questa sua "vena" di coraggio, perché quando esco con loro, da sola, e di sera, il fatto che lui sia al mio fianco mi fa stare più tranquilla, so che mi difenderebbe  :D Asia si farebbe fare le coccole anche da un serial killer!!!!!
Comunque, gli ormoni contano, eccome!!!! Spero tu riesca a risolvere, magari è solo un atteggiamento temporaneo.
In bocca al lupo e crepi sempre il cacciatore!!!!  ;D

Offline ValePepe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 326
Re:giornata in piscina
« Risposta #11 il: 19 Luglio 2013, 00:42:03 »
Ok in fondo credo sempre.che il segreto sia lavorare sul cane econ il cane...ed è giusto che anche loro mantengano il loro carattere e la loro indole...quello a cui punto è solo imparare a gestirlo nel migliore dei modi perché anche lui rimanga tranquillo,o cnq normalmente agitato non super super agitato...a settembre andremo alle lezioni e vediamo se migliora...grazie per avermi raccontato la tua esperienza! ^-^

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:giornata in piscina
« Risposta #12 il: 19 Luglio 2013, 08:11:30 »
Siete andate alla piscina di Castelfranco Emilia? O ricordo male dove era? Bea e Pepe posso chiedervi l'amicizia?

Pepe ma quello che tu definisci fare il bullo è più un atteggiamento "dai che facciamo due salti insieme, dai che giochiamo un po', dai che mi faccio un po' di affari vostri" o pensi che potrebbe sfociare in un atteggiamento più aggressivo? Anche io noto lo stesso identico atteggiamento nel mio, ma lui si limita, per ora, ad essere un rompiscatolette, (per dirla non offensiva  ;)) di prima categoria ... Se andassi anche io in piscina come avete fatto voi ecco probabilmente, anzi certamente, dopo 5 minuti lui avrebbe già annusato e conosciuto tutti i cani, si sarebbe preso i suoi bei ringhioni da qualcuno, invitato al gioco dai cuccioli agli anziani e probabilmente, anzi ne ho la certezza, sarebbe riuscito a riconoscere la più sottomessa tra le femmine e proverebbe a montarla tutto il giorno ... Non è proprio un bel quadretto per chi lo deve poi rincorrere per tutta la zona ... ::) ::) ::) ::) ...
Però oggi, domani non lo so, sono sicura che lui si fionda sempre e solo per amicizia non per imporre se stesso o per mordere ... Solo di fronte a cani maschi che si pongono davanti a lui in segno di sfida o che gli ringhiano (soprattutto i piccolini che legati al guinzaglio si alzano sulle zampe posteriori e abbaiano e ringhiano), allora risponde con un ringhio sommesso a bocca chiusa che mi fa arrivare la sua vibrazione lungo il guinzaglio ...
Anche io sto cercando un centro dove facciano educazione in tal senso, dove lui sia messo a confronto con altri cani, dove un educatore possa vedere il suo comportamento e mi sappia dire se c'è qualcosa da correggere o se semplicemente è un fattore età ... perché piacerebbe anche a me portarlo in piscina o nelle spiagge per cani ma io ci perdo 10kg a corrergli dietro!!!  :D

Riguardo ai graffi in acqua magari con questo caldo e in piscina non è il massimo ma se anche vai al fiume o in mare, risolvi mettendo una muta di quelle leggere che trovi da decathlon giusto per riparare il tronco e un po' le gambe ...

Offline ValePepe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 326
Re:giornata in piscina
« Risposta #13 il: 19 Luglio 2013, 14:21:30 »
bella idea quella della muta! cmq non lo so, lui è sempre stato un pestifero, in modo giocoso si intende...mai avuto comportamenti aggressivi con una persona, e con altri cani solo un po' di presunzione e invadenza, a volte alla puppy esagerava ed è sempre stato corretto dagli altri cani e anche da noi presenti...per ora non mi è mai capitato di vederlo aggressivo...solo troppo invadente...per il ringhiare degli ultimi tempi non lo so...devo valutare meglio, anche insieme all'educatrice,  e poi decideremo sul da farsi...so che cmq rimarrà invadente con gli altri cani...ha un approccio "pesante" e non è un cane delicato...me gli voglio bene lo stesso ahahaha

si la piscina in cui siamo andati è quella di castel franco, veramente un bel posto e una bella esperienza!!

Bea e Pepe posso chiedervi l'amicizia?

intendi su fb?per me nessun problema...io sono Valentina Perini

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:giornata in piscina
« Risposta #14 il: 21 Luglio 2013, 17:32:56 »
Siete andate alla piscina di Castelfranco Emilia? O ricordo male dove era? Bea e Pepe posso chiedervi l'amicizia?

Pepe ma quello che tu definisci fare il bullo è più un atteggiamento "dai che facciamo due salti insieme, dai che giochiamo un po', dai che mi faccio un po' di affari vostri" o pensi che potrebbe sfociare in un atteggiamento più aggressivo? Anche io noto lo stesso identico atteggiamento nel mio, ma lui si limita, per ora, ad essere un rompiscatolette, (per dirla non offensiva  ;)) di prima categoria ... Se andassi anche io in piscina come avete fatto voi ecco probabilmente, anzi certamente, dopo 5 minuti lui avrebbe già annusato e conosciuto tutti i cani, si sarebbe preso i suoi bei ringhioni da qualcuno, invitato al gioco dai cuccioli agli anziani e probabilmente, anzi ne ho la certezza, sarebbe riuscito a riconoscere la più sottomessa tra le femmine e proverebbe a montarla tutto il giorno ... Non è proprio un bel quadretto per chi lo deve poi rincorrere per tutta la zona ... ::) ::) ::) ::) ...
Però oggi, domani non lo so, sono sicura che lui si fionda sempre e solo per amicizia non per imporre se stesso o per mordere ... Solo di fronte a cani maschi che si pongono davanti a lui in segno di sfida o che gli ringhiano (soprattutto i piccolini che legati al guinzaglio si alzano sulle zampe posteriori e abbaiano e ringhiano), allora risponde con un ringhio sommesso a bocca chiusa che mi fa arrivare la sua vibrazione lungo il guinzaglio ...
Anche io sto cercando un centro dove facciano educazione in tal senso, dove lui sia messo a confronto con altri cani, dove un educatore possa vedere il suo comportamento e mi sappia dire se c'è qualcosa da correggere o se semplicemente è un fattore età ... perché piacerebbe anche a me portarlo in piscina o nelle spiagge per cani ma io ci perdo 10kg a corrergli dietro!!!  :D

Riguardo ai graffi in acqua magari con questo caldo e in piscina non è il massimo ma se anche vai al fiume o in mare, risolvi mettendo una muta di quelle leggere che trovi da decathlon giusto per riparare il tronco e un po' le gambe ...
si si chiedi pure! Io sono Beatrice cozzani

Inviato dal mio Galaxy Nexus


 


Privacy Policy - Cookie Policy