Autore Topic: Brutto odore....  (Letto 5326 volte)

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Brutto odore....
« il: 14 Luglio 2013, 11:14:37 »
Ciao a tutti,
Sono circa 20giorni che teo emana un forte odore dalla cute..
Ha cominciato all'improvviso,ho aspettato un pò di giorni perchè l'odore era a volte forte a volte sembrava stesse passando...
Poi settimana scorsa l' ho portato dal vet per una visita e lui gli ha schiacciato le ghiandole perianali pensando fossero quelle la causa,ma nn c'era quasi niente,così mi ha dato uno shampo allo zolfo da provare.l' ho lavato con questo shampo e ha smesso di puzzare qualche giorno,ma ora ha ricominciato in un altra zona...
Qualcuno di voi sa cosa potrebbe essere????

I

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Brutto odore....
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2013, 11:20:23 »
Boh...
ma quale zona è puzzolente?

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2013, 11:38:55 »
La cute in quella zona è apparentemente normale?Non è arrossata, non ci sono pustole o ferite?Si gratta?

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2013, 11:56:15 »
La zona interessata prima era sul dorso ,la parte dietro fino a metà,ora è la parte davanti sempre sul dorso e le zampe anteriori .....
Nn si gratta,nn ha ferite.....ha solo odore!!!! Anche il vet nn sapeva cosa dirmi...

I

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #4 il: 14 Luglio 2013, 12:12:15 »
Non è che si rotola su zone puzzose del prato o dei campi
Otto a volte lo fa  em_026

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 14 Luglio 2013, 13:17:35 »
Fa il bagno spesso?So che è una domanda strana ma è un odore che assomiglia a cosa?Cioè com'è a parte fastidioso?

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 14 Luglio 2013, 13:37:47 »
Nn si è rotolato in niente.....
Fà il bagno tutti i giorni ,abitiamo al lago...ho provato anche ad asciugarlo bn ogni volta...

I

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 14 Luglio 2013, 13:40:50 »
Sinceramente nn sono capace di descrivere a cosa somiglia l' odore....

I

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 14 Luglio 2013, 13:46:00 »
Anche noi abitiamo al lago e anche noi bagno tutti i giorni. Le femmine con pelo meno folto nulla ma il maschio soprattutto attorno al collo dove il pelo è folto e probabilmente resta umido più del resto del corpo ha un odore fastidioso....anche lui niente alla cute...però sono praticamente certa che nel mio caso sia il pelo e la pelle che restano umidi troppo a lungo!Sto valutando una visita dal toelettatore per una sfoltita selvaggia (non tosatura!!!)...

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 14 Luglio 2013, 14:06:06 »
Dici?? In effetti mi sembra l' unica cosa perchè ha cominciato a puzzare da quando fa sempre il bagno...dici che se lo passo bn con il furminator può andare bn lo stesso per sfoltire il pelo??

I

Offline piperita

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 14 Luglio 2013, 15:11:41 »
Anche Forrest ha lo stesso fastidioso problema.All'inizio pensavamo fossero le crocchette ma anche cambiando tipo la puzza è rimasta.Per esclusione con il veterinario abbiamo stabilito che è il pelo che lui tende a tenere sempre umido nel sottogola,forse perchè si sente fresco.A volte arriva a farsi colare l'acqua lungo il collo e non si riesce ad asciugarlo perchè poi "ci rifà". >:( Io ho parzialmente risolto tenendo lì il pelo più corto e cercando di asciugarlo spesso,poi ogni tanto una passata di leniderm schiuma  :)

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 14 Luglio 2013, 20:56:43 »
Secondo me il furminator non basta perchè Artù la muta l'ha finita eppure il problema resta.....mi sa che io risolverò solo portandolo dal toelettatore e chiedendo che gli "pulisca" il collo come per andare in esposizione...che a me non importa nulla delle expo ma credo che sia la soluzione adatta al suo problema!
Oggi ho cominciato con l'olio vivo Active, tra un paio di settimane vi dico se migliora!

Offline mang83

• Utente Bronzo
  • Come potrei definire quello che tu sei per me?
« Risposta #12 il: 14 Luglio 2013, 21:31:37 »
Anche la mia trascorre la domenica a nuoto nel lago e ultimamente si sente un odore di freschino sul suo pelo...io la lavo poi con acqua dolce e la situazione migliora!!!

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 14 Luglio 2013, 21:37:38 »
Il mio fa il bagno al fiume o al lago quindi nel nostro caso non è il sale, è proprio il fatto che pelo e pelle restano umidi...

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #14 il: 15 Luglio 2013, 08:26:31 »
anche Panci quando siamo al mare e per un mese fà il bagno di seguito dopo le rimane addosso un odoro fetido secondo me è perchè rimane umidiccia eppoi l'umidità cova .. per fortuna lei non ha mai sofferto di dermatiti/piodermiti ha una pellaccia ..

Privacy Policy - Cookie Policy