La fontana è al mare, ma a casa grande dog pride, perché nonostante abbiamo la piscina rispetta il divieto di entrare e quando ha caldo va solo nella sua sabbierà piena d'acqua.
Hem, siamo tornati solo da qualche giorno e visto che il cima non è torrido non avevo ancora riempito la sabbierà-vaschetta di Tweety e oggi lo ha fatto!

L'avevo portata qui davanti a casa in un pratone dove corre all'impazzata in cerca di scoiattoli e poi arriva felice con mezzo metro di lingua. Siamo tornati a casa e mentre cercavo le chiavi per aprire la porta me la vedo arrivare dal giardino bella grondante. Arsgh, in genere quando arriva così e non ha la vaschetta a disposizione è perché le è venuta la brillante idea di fare un puccetto nel vaso basso con ninfee e pesci rossi terrorizzati, MA questa volta...
Guardo la piscina e non noto onde maaaaaa, sul bordo in pietra vicino agli scalini c'era una bella pozzanghera d'acqua. Si deve essere ficcata un attimo a mollo sui gradini e poi è uscita subito (e lei in acqua ci starebbe in eterno!).
Io me la rido perché denota furbizia sopraffina e poi mi guardava come dire: non ci ho mica nuotato, lo so che non devo, ma avevo caldo!!! Però mio marito non è assolutamente della stessa opinione, per fortuna nn era in zona.