Le stesse Salomon della gentil consorte!Mi dispiace che siano poco durature ,anche se a dire il vero con i suoi ritmi montani avranno molti anni per ..rovinarsi.Per quanto rigurada le scarpe da consigliare, diventa difficile consigliare un prodotto in particolare, un po' perchè ogni casa ha la sua ...pianta ,i suoi supporti ammortizzanti e quindi una scarpa capisci che è la tua ..provandola .Si le Meindl costano, ma anche le altre non è che te le regalano !!Personalmente mi sono disaffezionato alla casa quando un modello mi ha lasciato a piedi su di un cocuzzolo ,dopo aver tanto decantato le mie "pedule " con i compagni di scarpinata ,mi si e scollata in cima al cocuzzolo una suola e nella discesa mi si è scollata pure l'altra.La tomaia era perfetta e contattato Villa Sport (chi di Bologna conosce il negozio), mi mette in contatto con la ditta tramite un incaricato della ditta la quale visiona le scarpe in questione e mi propone una risuolatura a mie spese scusandosi del fatto che magari durante l'incollaggio era stata aperta una porta e l'incollaggio non era stato perfetto.Accetto il pagamento della risuolatura ma dopo circa 1anno e mezzo circa mi si sono riscollate

e a questo punto le ho buttate...con la tomaia ancora nuova.Gli scarponi in pelle cuciti, della Meindl credo che mi dureranno due vite ,ma ho comunque chiuso con il marchio in questione,anche se la pianta ,la calzata era la .....mia.Ora ho preso delle Salomon battezzate negli ultimi tour valdostani in arrampicate veloci su pietraie veramente...dure e devo dire che per ora sono alquanto contento,e non so le altre case, ma l'ammortizzamento di queste suole ,è veramente eccezionale .Per quanto riguarda le scarpe da running, lascia stare le Nike Vomero

;(le uso da correre su strada)sono scarpe per certi versi delicate ,che non sono certo indicate per il tuo utilizzo , come invece personalmente troverei i modelli da trail ,o da corsa in montagna in catalogo di quasi tutte le case di scarpe sportive, che vanno per la maggiore.Se hai un Deca.. vicino ,ti puoi fare un idea
Ciao