Autore Topic: vorrei provare una settimana di barf  (Letto 13605 volte)

Offline Tofa

• Utente Bronzo
Re:vorrei provare una settimana di barf
« Risposta #15 il: 11 Luglio 2013, 09:41:52 »
io non ho un macellaio....  :-\ vado al supermercato e basta.
la cosa che mi frena maggiormente è quella di non avere un freezer capiente... io non ho nemmeno i cassetti, ho lo scomparto in alto ma ci sta giusta giusta la nostra di roba... dovremmo comprare un congelatore ma mio marito si oppone alla grande  :(
come spesa ho dato un occhio al sito petfood.it e saremmo sui 55 € al mese più o meno tra carne senz'osso, ossa polpose e frattaglie. ho escluso solo la trippa. non è una gran cifra ma è comunque sempre di più di quello che spendiamo ora con le crocche (45 € per 45 giorni)
non so..sono confusa, da una parte sarei tanto tentata, dall'altra la nostra attuale situazione economica-organizzativa mi frena  :icon_confused:

Pensavo costasse di meno.
Qualcuno può confermare tali cifre o sono "comode"?

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #16 il: 11 Luglio 2013, 09:59:14 »

Musetti, non ricordo il tuo nome, magari potresti sentire anche tu al servizio macelleria interno della Coop dove vai di solito ...

Silvia!  ;)
già, è vero..all'esselunga hanno la macelleria interna, potrei provare a chiedere a loro eventualmente...

rimane comunque il problema congelatore. poi non ho capito se inizialmente è sufficiente dare solo una proteina alla volta..esempio se scelgo di dare pollo per quanto tempo devo continuare con solo pollo? dopo quanto inizierebbero le integrazioni con altre proteine? gli organi e la trippa dopo quanto si iniziano a dare?

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 11 Luglio 2013, 10:19:54 »
L'uso del congelatore secondo me dipende anche da quante volte alla settimana sei abituata a fare la spesa ... per dire io ci vado una volta sola, può capitare due ma è raro, per cui sicuramente congelerò ... ma se di prassi ci vai anche solo tre volte ecco che puoi tenere parte della carne cmq in frigo e non ti va a male ... certo che se non si fa scorta si lavora di più ogni singolo giorno .... io però penso che sceglierò il macellaio (ne abbiamo due o tre in paese) che rimane sulla direttiva di un giro obbligato ... tipo ogni giorno vado a prendere i bimbi da scuola, già che ci sono vorrà dire che qualche volta allungo di poco il giro e passo dal macellaio  ;)

Dai sono sicura che è fattibile anche per te! Ieri stavo preparando per noi fettine di pollo, ho tagliato le punte e gliele ho date ... prima a mano e le ho viste sparire nelle fauci a velocità della luce quasi insieme alle mie dita!  poi le ho messe sul piattino e cavoli quanto ha durato a leccare!!!!  :)

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 11 Luglio 2013, 10:25:53 »
Pensavo costasse di meno.
Qualcuno può confermare tali cifre o sono "comode"?

55 euro al mese sono meno di 2 euro al giorno. direi che ci siamo in pieno. almeno per me valgono cifre simili. si spende molto meno con le crocche?

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #19 il: 11 Luglio 2013, 10:30:44 »
55 euro al mese sono meno di 2 euro al giorno. direi che ci siamo in pieno. almeno per me valgono cifre simili. si spende molto meno con le crocche?

sì, io con le crocche farmina n&d che sono comunque validissime crocche, spendo 45 € ogni mese e mezzo ...
ma tu cagnella, compri tutto fresco o congeli e fai ordini online??

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #20 il: 11 Luglio 2013, 10:34:08 »
L'uso del congelatore secondo me dipende anche da quante volte alla settimana sei abituata a fare la spesa ... per dire io ci vado una volta sola, può capitare due ma è raro, per cui sicuramente congelerò ... ma se di prassi ci vai anche solo tre volte ecco che puoi tenere parte della carne cmq in frigo e non ti va a male ... certo che se non si fa scorta si lavora di più ogni singolo giorno .... io però penso che sceglierò il macellaio (ne abbiamo due o tre in paese) che rimane sulla direttiva di un giro obbligato ... tipo ogni giorno vado a prendere i bimbi da scuola, già che ci sono vorrà dire che qualche volta allungo di poco il giro e passo dal macellaio  ;)

Dai sono sicura che è fattibile anche per te! Ieri stavo preparando per noi fettine di pollo, ho tagliato le punte e gliele ho date ... prima a mano e le ho viste sparire nelle fauci a velocità della luce quasi insieme alle mie dita!  poi le ho messe sul piattino e cavoli quanto ha durato a leccare!!!!  :)

anche noi facciamo spesa 1 volta a settimana...nel mio paese macellai in zona non ce ne sono.... dovrei spostarmi un po' e diventerebbe scomodo. l'unica è provare a chiedere alla macelleria dell'esselunga dove vado però sempre 1 volta a settimana quindi occorre comunque congelare  :-\
mi sa che aspetterò, molto a malincuore :-[
ahahah immagino che spank si sia slurpato tutto!!! anche Milo, appena capita che mi cade qualcosa che sia carne, pesce, salumi o formaggi ci si fionda subito sopra!! mica stupidi i pupi  ;D

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #21 il: 11 Luglio 2013, 11:38:00 »
ho aperto un post anche su fb barf &co.
qualcuno di voi è in quel gruppo?  :) ci sono un sacco di info utili!!

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 11 Luglio 2013, 11:58:10 »

Io spendo circa 1,40 euro al giorno con Acana. Ho calcolato che con la Barf spenderei il doppio, considerando che non ho un macellaio e che dovrei andare al supermercato e sperare nelle occasioni
Monica e Boomer

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #23 il: 11 Luglio 2013, 12:01:45 »
farò così per la prova: mattino crocche e sera barf con ali di pollo (2/3) e petto di pollo (1/3)
vediamo come mi trovo e se ci piace proseguo!!
credo che inizierò martedì quando andrò a fare la prossima spesa!

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 11 Luglio 2013, 12:51:59 »
sì, io con le crocche farmina n&d che sono comunque validissime crocche, spendo 45 € ogni mese e mezzo ...
ma tu cagnella, compri tutto fresco o congeli e fai ordini online??

quando sono a berlino compro o al supermercato o al negozio barf, spendendo a seconda dei tagli tra i 2 e i 4 euro al chilo.
qui in italia compro al supermercato e i prezzi sono + alti, dai 3 ai 5 euro al chilo, ma se mi sbattessi un minimo di più a cercare (son pigraaaa), probabilmente troverei qualcosa di più economico. comunque: nala mangia circa 450 g di carne al giorno, quindi, a seconda di quello che ho trovato, spendo tra 1 euro e 2,5 euro al giorno.

le crocche che le davo prima erano più o meno equivalenti come fascia di prezzo, mi sa che spendevo quasi 2 euro al giorno. ma sinceramente per me spendere un po' di più per la barf non è assolutamente un sacrificio...anzi :)

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 11 Luglio 2013, 14:03:54 »
forse io non ho capito bene...ma sbaglio o tutta la carne che si compera prima di somministrarla al cane va  congelata per eliminare eventuali batteri?

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 11 Luglio 2013, 14:08:17 »
forse io non ho capito bene...ma sbaglio o tutta la carne che si compera prima di somministrarla al cane va  congelata per eliminare eventuali batteri?
che io sappia, e posto che non si barfa con la carne di maiale, andrebbe congelato il salmone, ma la carne no, non è indispensabile.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #27 il: 14 Luglio 2013, 00:23:26 »

Nein, come dice Cagnella, la regola aurea è MAI MAIALE. Tutto il resto, tranne il salmone (e qui mi pare un particolare tipo di salmone ma tanto io dò sola lice e quind nn mi importa) lo puoi dare anche fresco. A volte si congela solo per fare la spesa con meno frequenza.

Privacy Policy - Cookie Policy