Autore Topic: calli da decubito, cosa fare??  (Letto 4047 volte)

Offline carminebarone

• Neo iscritto
  • *
calli da decubito, cosa fare??
« il: 09 Luglio 2013, 16:07:15 »
Salve a tutti, al mio cucciolone di 11 mesi si sono formati i cosiddetti calli da decubito, dietro le zampe posteriori e poi ai gomiti dele zampe anteriori il pelo è rovinato e la pelle è un po arrossata!..il  cucciolo sta sia in giardino e sia dentro casa sul pavimentooppure nel viale asfaltato!..ora posso capire che magari sono normali, ma a me non piacciono e vorrei sapere se si possono curare in qualke modo! Grazie

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:calli da decubito, cosa fare??
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2013, 16:32:38 »
anche alla mia Joy le è venuto un callo dietro al garretto posteriore e cominciano a vedersi anche quelli ai gomiti è sempre spatasciata sul pavimento anche per il gran caldo figurati se và nel kennel sul cuscino .. io cerco di tenere idratata la pelle con della crema tipo elastopad, fissan ecc ecc ma vedo che serve a poco  :'( :'( :'(
ed io i calli proprio non li posso vedere è una cosa più forte di me  :'(

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2013, 16:57:13 »

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2013, 16:58:57 »
anche alla mia Joy le è venuto un callo dietro al garretto posteriore e cominciano a vedersi anche quelli ai gomiti è sempre spatasciata sul pavimento anche per il gran caldo figurati se và nel kennel sul cuscino .. io cerco di tenere idratata la pelle con della crema tipo elastopad, fissan ecc ecc ma vedo che serve a poco  :'( :'( :'(
ed io i calli proprio non li posso vedere è una cosa più forte di me  :'(

Franci hai mai provato con il burro di Karitè puro al 100% che suggeriva Marina tempo fa?

staff@golden-forum.it

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #4 il: 09 Luglio 2013, 18:05:53 »
mi son riletta il post a cui avevo anche partecipato, con panci sempre al solito modo ovvero in estate anche in concomitanza col pelo estivo le si formano dei cerchietti senza pelo ai gomiti che cmq con l'arrivo dell'inverno spariscono .. a Joy uguale stanno apparendo questi cerchietti ai gomiti ma a lei è venuto anche un callo al garreto posteriore sx proprio bruttino che tengo morbido con la crema tutti i giorni sperando che poi in inverno rientri .. poi sui garretti dietro proprio non li posso vedere   :ph34r: :ph34r: :ph34r:

il burro di karitè non l'ho provato .. proverò anche quello ma temo che oltre a tenere idratata e morbida la parte ci sia poco da fare  ::)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 09 Luglio 2013, 20:50:34 »
mi son riletta il post a cui avevo anche partecipato, con panci sempre al solito modo ovvero in estate anche in concomitanza col pelo estivo le si formano dei cerchietti senza pelo ai gomiti che cmq con l'arrivo dell'inverno spariscono .. a Joy uguale stanno apparendo questi cerchietti ai gomiti ma a lei è venuto anche un callo al garreto posteriore sx proprio bruttino che tengo morbido con la crema tutti i giorni sperando che poi in inverno rientri .. poi sui garretti dietro proprio non li posso vedere   :ph34r: :ph34r: :ph34r:

il burro di karitè non l'ho provato .. proverò anche quello ma temo che oltre a tenere idratata e morbida la parte ci sia poco da fare  ::)

Proprio così... ed è soprattutto la costanza nelle applicazioni, (quotidiana), a dare poi il risultato... ;)

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy