Autore Topic: HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!  (Letto 61769 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!! Qui si peggiora :-(
« Risposta #75 il: 19 Luglio 2013, 11:34:09 »
Qui andiamo sempre peggio  :( :( :( :(
Allora il probiotico è stato dato fino a mercoledì . Fino a mercoledì feci brutte ma una sola volta al giorno.
Giovedì ,cioè ieri l'ha fatta 3 volte,  pochissima... ma completamente acqua marrone.
Stamattina ci ha svegliato alle 6 che voleva uscire, infatti appena aperto la porta ha fatto una scarichetta di acqua marroncina, e poi un'altra verso le 9:30.
Ha mangiato con appetito, ma stamattina lo vedo un pochino mogio.  :(
Oggi lo peso , ma secondo me è anche dimagrita in questa settimana di casalinga :(
Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma perchè non riusciamo a venirne fuori!!!  :'( :'( non so piu che pensare, sarà il tacchino o il gdu, oppure nulla e doveva succedere indipendentemente.
Erano 8 mesi che mi faceva feci belle, anche quanto è stato ricoverato 1 mese fa, dove poi è stata fatta la gastroscopia , l'abbiamo portato perchè era abbacchiato ma non aveva altri sintomi, feci buone e niente vomito.
Sono stanca di pensare sarà quello o quell'altro, facciamo supposizioni,  siamo passati alla casalinga ma niente!
Noi non riusciamo a godercelo e lui sta sempre male!!
Dopo i 16gg di AB ogni muovimento che facevo o mi vedeva con qualcosa in mano si nascondeva sotto il tavolo per paura che gli dessi qualche bocconcino schifoso!!


 :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Patrizia & Marvin


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #76 il: 19 Luglio 2013, 12:02:34 »
Patrizia su cerca di non scoraggiarti ...
Purtroppo con un intestino come quello di Marvin ogni minima variabile può essere problematica... da una parte ti direi
Riparti da zero, ovvero introduci solo carne, senza probiotici o gdu , tanto x una settimana non credo si verifichino carenze o altro...E guarda come va con solo ciccia ...direi che in 3 gg al massimo di si deve stabilizzare!!!
(Ma avevate fatto anche un test allergie/intolleranze ??? Perché a questo punto mi viene il dubbio...magari sopporta meglio il pesce....)
Ma dall' altra parte farei anche un pensierino a tornare dal vet perché ora sono davvero troppi giorni di feci semi liquide, e se ci aggiungi il caldo, povero marvin si raccatta col cucchiaino .... :-\



Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #77 il: 19 Luglio 2013, 12:53:24 »
Patrizia posso raccontarti la mia esperienza con Tass ?
Allora premetto che anche Tass ha sempre avuto problemi di intestino, dovuti alla sua intolleranza al riso scoperta con ritardo..Purtoppo mangimi senza riso 4 anni fa non ce n'erano tanti e quindi ero dovuta passare and un mangime ipoallergenico e quindi anche monoproteico..
Exclusion.. Tutto bene .. poi a fine aprile il cane ricomincia a fare muco, quindi cambio e passo al dermatosis dell'eukanuba, anche qui tutto bene poi ai primi di giugno mi ha fatto un infilata di giorni di scariche alternati a giorni di cacca normale, ho provato a togliergli tutto, ma nulla non  ne venivo a capo.. a quel punto passo a farmina N&D low grain pesce e arancia, cacca decente, che migliora, però un giorno mi fa di nuovo muco??? :icon_confused: :icon_confused:
Fino a che collego le cose e mi rendo conto che quella è la cacca del cibo che gli dò subito dopo gli allenamenti:
per fartela breve mi sono resa conto che Tass se mangia subito dopo uno sforzo ( oppure che è stato molto al caldo) e ci beve anche un sacco mi va subito in diarrea..
Fatta questa ipotesi ho cominciato a controllarlo e a gestirgli la risorsa acqua e cibo : dopo le fatiche gli faccio bere solo 2 dita d'acqua, per la pappa aspetto mezz'ora dopo gli sforzi o se è stato molto al caldo..
posso dirti che adesso sono 15 giorni che fa feci stupende nonostante sia molto caldo e in vacanza abbiamo fatto molte lunghe passeggiate!!!


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #78 il: 19 Luglio 2013, 13:08:58 »
Patrizia su cerca di non scoraggiarti ...
Purtroppo con un intestino come quello di Marvin ogni minima variabile può essere problematica... da una parte ti direi
Riparti da zero, ovvero introduci solo carne, senza probiotici o gdu , tanto x una settimana non credo si verifichino carenze o altro...E guarda come va con solo ciccia ...direi che in 3 gg al massimo di si deve stabilizzare!!!
(Ma avevate fatto anche un test allergie/intolleranze ??? Perché a questo punto mi viene il dubbio...magari sopporta meglio il pesce....)
Ma dall' altra parte farei anche un pensierino a tornare dal vet perché ora sono davvero troppi giorni di feci semi liquide, e se ci aggiungi il caldo, povero marvin si raccatta col cucchiaino .... :-\
Ti ringrazio Barbara ma è davvero dura non scoraggiarsi dopo 1 anno e mezzo che vivi così!!
No nessun test per intolleranze!!
ora vediamo se non migliora sento il vet.

Patrizia posso raccontarti la mia esperienza con Tass ?
Allora premetto che anche Tass ha sempre avuto problemi di intestino, dovuti alla sua intolleranza al riso scoperta con ritardo..Purtoppo mangimi senza riso 4 anni fa non ce n'erano tanti e quindi ero dovuta passare and un mangime ipoallergenico e quindi anche monoproteico..
Exclusion.. Tutto bene .. poi a fine aprile il cane ricomincia a fare muco, quindi cambio e passo al dermatosis dell'eukanuba, anche qui tutto bene poi ai primi di giugno mi ha fatto un infilata di giorni di scariche alternati a giorni di cacca normale, ho provato a togliergli tutto, ma nulla non  ne venivo a capo.. a quel punto passo a farmina N&D low grain pesce e arancia, cacca decente, che migliora, però un giorno mi fa di nuovo muco??? :icon_confused: :icon_confused:
Fino a che collego le cose e mi rendo conto che quella è la cacca del cibo che gli dò subito dopo gli allenamenti:
per fartela breve mi sono resa conto che Tass se mangia subito dopo uno sforzo ( oppure che è stato molto al caldo) e ci beve anche un sacco mi va subito in diarrea..
Fatta questa ipotesi ho cominciato a controllarlo e a gestirgli la risorsa acqua e cibo : dopo le fatiche gli faccio bere solo 2 dita d'acqua, per la pappa aspetto mezz'ora dopo gli sforzi o se è stato molto al caldo..
posso dirti che adesso sono 15 giorni che fa feci stupende nonostante sia molto caldo e in vacanza abbiamo fatto molte lunghe passeggiate!!!
Gloria grazie del tuo intervento ma qui la situazione è completamente diversa. Marvin ha un enteritelinfoplasmacellulare qui trovi l'esito completo.
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=18601.30
Patrizia & Marvin


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #79 il: 19 Luglio 2013, 13:13:56 »
Pat avevo già letto , ma quello che voglio dire è che proprio perché l'intestino di MArvin è così delicato oltre alle misure sugli alimenti hai provato anche a gestire le tempistiche dell'alimentazione?
Inoltre MArvin ha lo scalibor?


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #80 il: 19 Luglio 2013, 13:23:04 »
Pat avevo già letto , ma quello che voglio dire è che proprio perché l'intestino di MArvin è così delicato oltre alle misure sugli alimenti hai provato anche a gestire le tempistiche dell'alimentazione?
Inoltre MArvin ha lo scalibor?

Si Gloria non dipende da cosa fa prima o dopo, e di acqua non è mai stato un grandissimo bevitore. Con il caldo è normale beve di più ma se lo paragono al labrador di un amico o di mia cognata a confronto lui beve poco
Si ha lo Scalibor
Patrizia & Marvin


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!! Qui si peggiora :-(
« Risposta #81 il: 19 Luglio 2013, 15:02:45 »
Qui andiamo sempre peggio  :( :( :( :(
Allora il probiotico è stato dato fino a mercoledì . Fino a mercoledì feci brutte ma una sola volta al giorno.
Giovedì ,cioè ieri l'ha fatta 3 volte,  pochissima... ma completamente acqua marrone.
Stamattina ci ha svegliato alle 6 che voleva uscire, infatti appena aperto la porta ha fatto una scarichetta di acqua marroncina, e poi un'altra verso le 9:30.
Ha mangiato con appetito, ma stamattina lo vedo un pochino mogio.  :(
Oggi lo peso , ma secondo me è anche dimagrita in questa settimana di casalinga :(
Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma perchè non riusciamo a venirne fuori!!!  :'( :'( non so piu che pensare, sarà il tacchino o il gdu, oppure nulla e doveva succedere indipendentemente.
Erano 8 mesi che mi faceva feci belle, anche quanto è stato ricoverato 1 mese fa, dove poi è stata fatta la gastroscopia , l'abbiamo portato perchè era abbacchiato ma non aveva altri sintomi, feci buone e niente vomito.
Sono stanca di pensare sarà quello o quell'altro, facciamo supposizioni,  siamo passati alla casalinga ma niente!
Noi non riusciamo a godercelo e lui sta sempre male!!
Dopo i 16gg di AB ogni muovimento che facevo o mi vedeva con qualcosa in mano si nascondeva sotto il tavolo per paura che gli dessi qualche bocconcino schifoso!!


 :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(


Ciao Patrizia...
Mi spiace veramente tanto per il tuo tesoro... :-[
Come sai non posso esserti di aiuto per casalinga e Barf ma spero veramente con tutto il cuore che Marvin possa stare al più presto bene...




staff@golden-forum.it

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #82 il: 19 Luglio 2013, 19:31:35 »
Accidenti, mi dispiace leggere questo. Il messaggio di Gloria Donati, riguarda le tempistiche acqua-cibo, e attività-cibo, tieni li presenti.
1 ora prima e fino a 2 ore dopo il pasto niente acqua.....il cibo si da 1 ora dopo il ritorno dalla passaggiata o giochi etc. Questa regola vale sempre, lo faccio anch'io.

Se le feci sono acqua o molto acquose/liquide: attenzione alla disidratazione.
Bisogna che beva a sufficienza, ma come detto sopra, lontano dai pasti.

Fai un brodo, con un tipo di carne, che sai lui sopporta bene. Senza sale e spezie. Brodo è molto utile per problemi intestinali.

Dagli anche l'Okugest, (2 subito, poi ogni ora 1 fino a 8 pastiglie, giorno successivo 1 pastiglia 3 volte al di, fino a lla scomparsa totale dei sintomi) a volte puo essere anche utile l'uso di Psyllium.

Come ti regoli con il gdu? Bisogna mettere 5 gr ogni 500 gr. carne. Il gdu va dato con ogni pasto, e mescolato molto bene. Quindi, se mangia al giorno 900 grammi, ogni pasto = 450 gr. e di consequenza ne metti quasi 5 gr. di gdu ad ogni pasto.

Il fabbisogno potrebbe non essere sufficiente, e se Marvin è dimagrito, bisogna innalzarlo.

Mi hanno detto che alla Conad il coniglio è in offerta. Tu non hai nella vicinanza dei supermercati, o delle macellerie?



Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #83 il: 19 Luglio 2013, 21:55:24 »

Si ha lo Scalibor
Di nuovo magari non è il caso di Marvin, ma vi sono casi di intossicazione allo scalibor , soprattutto nei cani che si leccano molto..
prova a togliergli anche quello per qualche giorno e ad utilizzare solo prodotti naturali


Offline Catia _ZoeStrudi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 268
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #84 il: 19 Luglio 2013, 23:07:16 »
....oltre al tacchino che proteina riesci a trovare???nella tua zona nn riesci trovare un vet omeo??? io ho iniziato con coniglio macinato e rimedi omeo...x cercare di rinforzare l'intestino devastato..io ero nella tua stessa identica situazione...

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #85 il: 20 Luglio 2013, 09:58:44 »
Patrizia, ho riletto il tuoi posts e mi par di capireche oltre all ab stai anche dando il ranidil......ranidil puo causare la diarrea...e un farmaco che riduce i succhi gastrici...

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #86 il: 20 Luglio 2013, 10:45:41 »
Accidenti, mi dispiace leggere questo. Il messaggio di Gloria Donati, riguarda le tempistiche acqua-cibo, e attività-cibo, tieni li presenti.
1 ora prima e fino a 2 ore dopo il pasto niente acqua.....il cibo si da 1 ora dopo il ritorno dalla passaggiata o giochi etc. Questa regola vale sempre, lo faccio anch'io.

Se le feci sono acqua o molto acquose/liquide: attenzione alla disidratazione.
Bisogna che beva a sufficienza, ma come detto sopra, lontano dai pasti.

Fai un brodo, con un tipo di carne, che sai lui sopporta bene. Senza sale e spezie. Brodo è molto utile per problemi intestinali.

Dagli anche l'Okugest, (2 subito, poi ogni ora 1 fino a 8 pastiglie, giorno successivo 1 pastiglia 3 volte al di, fino a lla scomparsa totale dei sintomi) a volte puo essere anche utile l'uso di Psyllium.

Come ti regoli con il gdu? Bisogna mettere 5 gr ogni 500 gr. carne. Il gdu va dato con ogni pasto, e mescolato molto bene. Quindi, se mangia al giorno 900 grammi, ogni pasto = 450 gr. e di consequenza ne metti quasi 5 gr. di gdu ad ogni pasto.

Il fabbisogno potrebbe non essere sufficiente, e se Marvin è dimagrito, bisogna innalzarlo.

Mi hanno detto che alla Conad il coniglio è in offerta. Tu non hai nella vicinanza dei supermercati, o delle macellerie?
Allora, diciamo che dopo i 2 episodi di ieri mattina ha avuto solo un' altro episodio di feci ieri sera, ma in totale sono state 3 scariche veramente piccole, diciamo 3 macchiette. Sembrano cacchette di un pincher nano non di un Golden.  Quindi quello che beve va sicuramente a compensare questi pochi liquidi persi con le feci.
Si il gdu sono divisi nei 2 pasti quasi un cucchiaino ad ogni pasto. Ho gia alzato un pochino la dose dopo la prima settimana, ero partita con 700g al giorno ora ne sto dando 800 per questa settimana e settimana prox aumento ancora , esattamente come mi avevi suggerito tu.
Per il coniglio in  questi giorni ho chiesto ad alcune macellerie e anche stamattina ho guardato alla conad dove è in offerta,  ma lo vendono intero,   io non sono brava a pulire la carne,sarebbe più quello che butto che la polpa che riesco a staccare,  per avere la polpa per un giorno dovrei comprare almeno 3 o 4  conigli.
L' okugest intanto l ho ordinato.

Di nuovo magari non è il caso di Marvin, ma vi sono casi di intossicazione allo scalibor , soprattutto nei cani che si leccano molto..
prova a togliergli anche quello per qualche giorno e ad utilizzare solo prodotti naturali
è da marzo che lo indossa e non gli ha mai dato problemi. I problemi sono iniziato da una settimana quando ha iniziato con la casalinga.

....oltre al tacchino che proteina riesci a trovare???nella tua zona nn riesci trovare un vet omeo??? io ho iniziato con coniglio macinato e rimedi omeo...x cercare di rinforzare l'intestino devastato..io ero nella tua stessa identica situazione...
Ma macinato solo di polpa di coniglio o con le ossa? perchè qui ho chiesto e le ossa non me le trita nessuno !! come polpa oltre al tacchino riesco a trovare quella di  pollo, vitello o manzo. Per il vet omeo dovrei trovare qualcuno a Roma qui non ce ne sono.

Patrizia, ho riletto il tuoi posts e mi par di capireche oltre all ab stai anche dando il ranidil......ranidil puo causare la diarrea...e un farmaco che riduce i succhi gastrici...
il ranidil , come gli AB, l ha termito il 12 luglio e le feci liquide sono iniziate il giorno dopo aver iniziato la casalinga ovvero il 13 luglio
Patrizia & Marvin


Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.640
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #87 il: 20 Luglio 2013, 11:53:34 »

Purtroppo non sono d'aiuto... :-[
Quoto in toto Chiara :)
Tante coccole al bel pupo!! :smileys_0280:

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #88 il: 20 Luglio 2013, 12:06:13 »
leggo solo ora patrizia e mi dispiace molto per la tua situazione...ti capisco benissimo perchè anch'io ho avuto teo che stava male per 8 mesi anche se nn così male..dai forza nn scoraggiarti,vedo che annemarie ti sta aiutando,lei è mooolto preparata.vedrai che riuscirai a farlo stare meglio...un abbraccio




I

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:HELP ANCHE PER DIETA MARVIN !!!!
« Risposta #89 il: 21 Luglio 2013, 16:01:24 »
Stamattina feci formate all'inizio poi qualche goccina, ma è gia un successo!!!  :D
Patrizia & Marvin


 


Privacy Policy - Cookie Policy