Autore Topic: Stiamo per abbandonare la Barf?  (Letto 11242 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:Stiamo per abbandonare la Barf?
« Risposta #15 il: 08 Luglio 2013, 10:22:11 »
Quindi AnneMarie.... volendo eventualmente provare questo sito solo per la trippa verde, che SCA dovrei ordinare?????
Mi sa che resto da Rapax nonostante costi di più. Ormai l'ho collaudato.

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #16 il: 08 Luglio 2013, 14:40:47 »
Quindi AnneMarie.... volendo eventualmente provare questo sito solo per la trippa verde, che SCA dovrei ordinare?????
Mi sa che resto da Rapax nonostante costi di più. Ormai l'ho collaudato.
potresti ordinare (a diversa grammatura):  Grüner Blättermagen (omaso)
https://www.das-tierhotel.de/act/produktdetails/category/Rind/product/Bl-ttermagen-gewolft-2x500g.htm

oppure Pansen (trippa)
https://www.das-tierhotel.de/act/produktdetails/category/Rind/product/Pansen-vom-Rind-gewolft-5x200g.htm

potresti anche ordinare questi, al posto dei reni!!!
https://www.das-tierhotel.de/act/produktdetails/category/Rind/product/Bullenhoden-am-St-ck-1000g.htm

Offline barby1972

• Utente Bronzo
« Risposta #17 il: 09 Luglio 2013, 17:33:34 »
Io ho trovato buono anche il sito Petfood.it. Come costi sono inferiori a Rapax, compresa la spedizione. Ho fatto due conti, e ho risparmiato 10 € ed ho comprato più cose! Solo 5 kg di trippa, con Rapax mi costava quasi € 40,00. Allo stesso prezzo ho preso molte più cose. La qualità direi buona, anche su questo sito, e l'imballo ottimo!
Ho fatto altro ordine oggi, ho preso trippa verde di manzo (la scorsa volta c'era solo quella di agnello). Vi faccio sapere confronto "QUALITA'". Il prezzo è sicuramente più conveniente

Offline chris

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #18 il: 11 Luglio 2013, 17:35:08 »
"Non è male come fai tu sai, la mattina croc, e la sera Barf. Sempre meglio del mangime al 100%.
Nel caso dessi il crudo più di tre sere alla settimana, è meglio che la nuova dieta sia ben equilibrata nel suo insieme. Quindi, per quanto ti sia possibile, cerca di dare un 45-50% di ossa polpose (ali di pollo e carcasse di pollo)un 15% di organi, quali più di un terzo in cuore, meno di un terzo in fegato, e meno di un terzo rene, il rene puoi alternare ad altro tipo di organo)
e il resto (ca. 30-25%) in carne, di qualsiasi origine, (NON maiale però) Eventualmente anche un po di verdure crude e frullate, massimo 10%"

Continuero' a dare crocche il matt e la sera crudo. La porzione che devo dare del crudo sara' quindi meta' rispetto a quello che dovrebbe ricevere giornalmente?? se prima davo 1 kg di crudo, ora dando crocche al mattino daro' mezzo kg??

Ultimamente Maia continua a grattarsi in maniera ossessiva anche con i denti. Cosa potra' essere??

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #19 il: 11 Luglio 2013, 18:54:02 »
"Non è male come fai tu sai, la mattina croc, e la sera Barf. Sempre meglio del mangime al 100%.
Nel caso dessi il crudo più di tre sere alla settimana, è meglio che la nuova dieta sia ben equilibrata nel suo insieme. Quindi, per quanto ti sia possibile, cerca di dare un 45-50% di ossa polpose (ali di pollo e carcasse di pollo)un 15% di organi, quali più di un terzo in cuore, meno di un terzo in fegato, e meno di un terzo rene, il rene puoi alternare ad altro tipo di organo)
e il resto (ca. 30-25%) in carne, di qualsiasi origine, (NON maiale però) Eventualmente anche un po di verdure crude e frullate, massimo 10%"

Continuero' a dare crocche il matt e la sera crudo. La porzione che devo dare del crudo sara' quindi meta' rispetto a quello che dovrebbe ricevere giornalmente?? se prima davo 1 kg di crudo, ora dando crocche al mattino daro' mezzo kg??

Ultimamente Maia continua a grattarsi in maniera ossessiva anche con i denti. Cosa potra' essere??
Prima non si grattava? Mai avuto questi problemi? Potrebbero essere varie cause: parassiti, controllare. Hotspots, a causa di pulci, o pelo rimaso bagnato, Disintossicazione perché passaggio croc - Barf , questo passa con il tempo. Chi in fretta, chi no, dipende anche un po da quanti anni alimentato con le croc.
Le croc, controllare gli ingredienti.
Dai le patate? Eliminare, o cereali? idem. Oliiii vari? meglio eliminare...

Offline chris

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #20 il: 12 Luglio 2013, 01:59:56 »

Citazione
Prima non si grattava? Mai avuto questi problemi? Potrebbero essere varie cause: parassiti, controllare. Hotspots, a causa di pulci, o pelo rimaso bagnato, Disintossicazione perché passaggio croc - Barf , questo passa con il tempo. Chi in fretta, chi no, dipende anche un po da quanti anni alimentato con le croc.
Le croc, controllare gli ingredienti.
Dai le patate? Eliminare, o cereali? idem. Oliiii vari? meglio eliminare...

E' la prima volta che si gratta tanto. Le ho dato l'antiparassitario interno da pochi giorni e quello esterno non l'ho mai dato (qui e' inverno). Non credo sia causato dall'alimentazione perche' e' gia' da un bel po' che le do crudo ed era sempre stata abituata alle crocche. Ogni tanto si butta nel laghetto pero' poi io non la risciacquo e lascio che si asciughi da sola...

Privacy Policy - Cookie Policy