Autore Topic: Allarme guinzaglioo!  (Letto 2899 volte)

Offline Deejay

• Utente Bronzo
Allarme guinzaglioo!
« il: 05 Luglio 2013, 18:20:34 »
salvee:)

Domani andremo a fare il terzo richiamo del vaccino, per cui tra pochi giorni inizieranno le passeggiatine D:
La vedo davvero dura!

Deejay ODIA con tutto il suo cuore il guinzaglio  :D

Abbiamo appena provato a portarlo in giardino con il nostro flexi (consigliato dall'allevatore) di 5 metri e appena messo ha iniziato a morderlo,
io facevo di tutto per distrarlo, e quando era vicino a me senza morderlo gli davo il premietto, ma poi ha riniziato a morderlo e non ho mollava più!

Che tecnica devo usare?

Grazie  :-*

Offline Chia71

• Utente Oro
Re:Allarme guinzaglioo!
« Risposta #1 il: 05 Luglio 2013, 20:06:56 »
non userei il flexi (è sconsigliato anche quando crescono) ma un normale guinzaglio di quelli da 1,50m, gli farei conoscere il guinzaglio facendoglielo annusare e vedere, e lo terrei dietro la sua testa, se metti la pettorina non dovrebbe esserti difficile tenerlo alto e dietro in modo che non ci arrivi e lasciala andare dove vuole in modo che capisca che quel coso non le impedisce la libertà ma anzi se cammina con quel "coso orribile come lo vede lui" riceve pure premietti e bocconcini e tanti bravo ... poco alla volta vedrai che lo accetta ... pochi minuti alla volta però, finisci la prova guinzaglio con un successo e un bravo non arrivare ad indurlo a morderlo per stress ... vedrai che questione di giorni si abitua ...

Offline Deejay

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 05 Luglio 2013, 20:13:52 »
Ciao , grazie! potresti mandarmi un link del guinzaglio che intendi?  :)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2013, 23:40:10 »
Credo che intenda qualcosa tipo questo che, comunque, è quello che ho pure io:
http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/guinzagli_nylon_cani/accessori_cani_guinzagli_nylon/39972

Offline andrea 77

• Utente del Forum
  • **
  • ecco LEFFE
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2013, 22:21:49 »
ciao noi ci siamo trovati bene con il cosi detto quinzaglio a "strozzo" 1.5m ...il nome fa impressione però è veramente utile e comodo consigliato dall'allevatrice e dalla veterinaria.
poi quando siamo in giro e si mette a morsicarlo mi fermo dicendole di lascarlo poi quando l'ha lasciato riparto... capito il meccanismo adesso molla subito e va tranquilla...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 19 Luglio 2013, 23:47:52 »
ciao noi ci siamo trovati bene con il cosi detto quinzaglio a "strozzo" 1.5m ...il nome fa impressione però è veramente utile e comodo consigliato dall'allevatrice e dalla veterinaria.
poi quando siamo in giro e si mette a morsicarlo mi fermo dicendole di lascarlo poi quando l'ha lasciato riparto... capito il meccanismo adesso molla subito e va tranquilla...

Lo uso spesso pure io è l'ho usato fin da piccola, tanto non tirava già alla. Ma mo' ci sbranano, qui non è molto ben visto il guinzaglio da retriever...

Offline zomeo

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 20 Luglio 2013, 11:22:10 »
Anche Ariel in giardino con il guinzaglio era la fine!!! Lo mordeva, si girava.. Faceva la matta!! E poi tirava...
Quindi leggendo i consigli sul forum, abbiamo preso una pettorina ad H della Trixie provvisoria...

Abbiamo seguito la procedura per infilargliela descritta sul sito di Haihana qui:
http://www.haqihana.com/ita/istruzioni_pettorine_haqihana.html

E dopo 4-5 volte che gliel'abbiamo messa come la vede si catapulta con la testa dentro!!! :o
Abbiamo preso il collare a strozzo che avevamo, abbiamo attaccato un moschettone e così lo usiamo con la pettorina!!
Ariel non tira, sta tranquilla e facciamo delle piccole passeggiate in tranquillità!!
L'unica cosa si gratta ogni tanto perchè deve un po' abituarsi ancora...

Privacy Policy - Cookie Policy