Autore Topic: Displasia  (Letto 10075 volte)

Offline Tobia09

• Utente del Forum
  • **
Re:Displasia
« Risposta #15 il: 06 Luglio 2013, 10:03:20 »
Quindi Tobia e' uno zio di Nash ;D !!! Anche a me, quando le feci la prima volta mi dissero " ma magari fossero tutti cosi sani i golden!". A breve comunque rifaremo la lastra, nel frattempo ieri sera si e' preso un forasacco nel naso  :(  sempre la sera gli succedono queste cose!!! Hai messo qualche foto di Nash? Mi farebbe piacere vederlo! Quando e' nato?
Laura 87

Offline Nash

• Utente Bronzo
« Risposta #16 il: 06 Luglio 2013, 13:02:39 »
Nash è nato il 17/06/2013 se vuoi ti posso dare anche il mio contatto Facebook non c'è problema, non so se ce l'hai. Il mio nome è Salvatore Berlingieri. Te ne accorgi dalla foto ;-)

Offline Nash

• Utente Bronzo
« Risposta #17 il: 06 Luglio 2013, 13:15:30 »
Scusa 2012

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #18 il: 06 Luglio 2013, 15:47:57 »
[...]

La vet mi ha consigliato, se non avesse avuto sintomi, di fare la lastra una volta l'anno

[...]

Ciao, :)
Scusa ma non capisco :-[ :icon_confused:
Si intenderebbe ripetere la lastra ogni anno?

Se così fosse, io propenderei per non ripeterla ogni volta, soprattutto alla luce del fatto che il cane è asintomatico e che il grado di displasia non è comunque grave, ecco...
Just my 2 cents :)

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 06 Luglio 2013, 19:36:18 »
Quoto Sere sere....nemmeno io ripeterei le lastre ogni anno se il cane sta bene.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #20 il: 06 Luglio 2013, 19:51:49 »
Mi sembra una pazzia. Guarda, io ho una flat che, per una serie di cose, ha solo le lastre anche a 6 mesi, poi per ignoranza mia (e dell'allora vet), non le ho fatte e adesso lei ha 4 anni e mezzo. Sta benissimo, ma io mi stavo facendo mille paranoie. Il nuovo vet, ortopedico, le ha fatto una mega visita perché volevo essere certa di farle fare la vita giusta (facciamo un po' di agility ma, soprattutto saltiamo su e giù da un suv molte volte al giorno). Mi ha detto che non ha trovato nulla e che, se voglio, a settembre mi fa le lastre, giusto per mettermi tranquilla, ma che secondo lui a questa età sono falsate e possono trarre in inganno.

Io direi che possiamo ringraziare il cielo di avere cani attivi e asintomatici e cerchiamo di non stressarci più di tanto.
« Ultima modifica: 06 Luglio 2013, 23:26:46 da valevalevale »

Offline Tobia09

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #21 il: 06 Luglio 2013, 21:34:39 »
Infatti, se le faro' , le faro' a settembre... Ripeto, lui sta bene, passeggia, corre e nuota, non sembra aver fastidi.
Laura 87

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #22 il: 07 Luglio 2013, 19:19:48 »
Non dico il mio parere sulle lastre (se no mi bannano :police: ),ma per quanto riguarda le problematiche,articolari del tuo peloso, personalmente farei in modo di togliere il sovraccarico strutturale ,con un'alimentazione ....ipocalorica ed aumenterei il carico motorio natatorio,e i condroprotettori a cicli ,male non fanno Cercherei di non disperarmi .... alla ricerca di un qualcosa ,non suffragato da una sintomatologia manifesta.La prevenzione per una regressione dell'eventuale quadro e per impedire un  ulteriore aggravamento,sono a mio parere le uniche cose "pratiche" da attuare.
Ciao

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #23 il: 07 Luglio 2013, 19:48:07 »
Non dico il mio parere sulle lastre (se no mi bannano :police: )

Dai, dimmi che non servono, così mi rilasso  ;D. Puoi anche sussurrarlo e metterlo come tua personale opinione...

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #24 il: 07 Luglio 2013, 20:59:18 »
ma avevi accennato anche a dei problemi alla colonna vertebrale? che cosa hanno visto esattamente?

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #25 il: 07 Luglio 2013, 21:20:13 »
Sulle lastre ,come su molte altre indagini "preventive",sono alquanto fuori dal coro, per cui mi tengo le mie opinioni e ti puoi almeno a mio parere rilassare alquanto se questo stato puo' derivare dalla necessità di fare le lastre  :laugh: ..preventive.La prevenzione a mio modesto parere lo fai con lo "stile " di vita ,e con "accorgimenti" quotidiani e questo vale per i bipedi che per i quadrupedi :laugh: .
Ciao

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #26 il: 07 Luglio 2013, 22:58:15 »
Ha ha, le mie non sarebbero più 'preventive', ma 'consuntive' visto che le preventive le ho solo a 6 mesi e ora abbiamo 4 anni. Comunque mi rilasso lo stesso e, per lo stile di vita, facciamo il possibile, ma in casa abbiamo le scale e le ha sempre fatte e le fa tutt'ora, spesso dietro al gatto... ::).
Per il resto cerco di prevenire si sui bipedi che sui quadrupedi ma la conoscenza non è mai troppa. Comunque grazie e ciao ciao.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #27 il: 08 Luglio 2013, 11:18:43 »
Si, ma sempre di preventive si tratterebbe :laugh: , visto che non ha una sintomatologia ....da indagare.
Ciao

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #28 il: 10 Luglio 2013, 14:34:32 »
Giusto, taglio la testa al toro e non le farò. Peraltro siamo al mare dove ha un sacco di stimoli e vedo che trotta dritta come un fuso. Secondo me a casa ogni tanto è un po' 'svaccata' e ciondola.

Privacy Policy - Cookie Policy