Autore Topic: Se si strappa le zecche da sola???  (Letto 2713 volte)

Offline iaia

• Utente Oro
Se si strappa le zecche da sola???
« il: 27 Giugno 2013, 21:09:45 »
Quest'anno non so proprio come fare.
I miei cani hanno addosso Scalibor (non vecchio di 4 mesi, ce l'hanno su da un paio di settimane) e anche spot on all'olio di neem ma le zecche pare siano resistenti a entrambe le cose quindi le prendono comunque, si attaccano e se non me ne accorgo completano il pasto di sangue come se nulla fosse (alla fine dell'estate farò tutti i test del caso ovviamente!).
La stranezza però è che quest'anno per la prima volta se le strappano da soli!Non tutte ma una buona metà si. Alcune gliele trovo io, altre magrado i controlli non le trovo e loro se le strappano o cercano di farlo.
E' dannoso per la loro salute mettere in bocca le zecche?Cioè è più dannoso che averle attaccate addosso?

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Se si strappa le zecche da sola???
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2013, 21:19:44 »
Anche il cane di mia cugine se le toglie da solo, però non sò dirti se può essere dannoso  :-\

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 27 Giugno 2013, 21:23:57 »
Giulia che dire...

Se controllandoli spessissimo e accuratamente riusciamo a estrarle correttamente... la possibilità che completino il pasto di sangue si riduce tanto... (estrazione - bruciatura)
Strappandosele da soli invece... potenzialmente c'è sempre il rischio che con i denti (indipendentemente dal tempo di permanenza), si possano rompere riversando così in bocca tutte le loro "schifezze"...

Vista la situazione e l'alto grado di infestazione... al posto di Scalibor non hai pensato magari di passare al Certifect?

staff@golden-forum.it

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 27 Giugno 2013, 21:25:55 »
Non l'avevo mai sentito nominare....mi informo!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 28 Giugno 2013, 09:44:14 »
Questa è la scheda del prodotto.
http://ec.europa.eu/health/documents/community-register/2011/20110506101249/anx_101249_it.pdf

E' un antiparassitario molto potente (con azione su pulci, zecche, pidocchi masticatori), quindi parlane comunque al tuo vet e senti prima il suo parere...

In alternativa... spesso ho letto che per le zecche molte persone si sono trovate bene anche con il collare Seresto... (indicato solo per pulci e zecche no flebotomi)...

staff@golden-forum.it

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 28 Giugno 2013, 11:37:29 »
Grazie mille!!!Ne parterò con la vet!Grazie!!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 28 Giugno 2013, 12:24:18 »
In alternativa... spesso ho letto che per le zecche molte persone si sono trovate bene anche con il collare Seresto... (indicato solo per pulci e zecche no flebotomi)...

Presente! Io avevo il mainecoon infestato (ed esce pochissimo di casa) nonostante avesse su il Frontline, da quando ho messo il collare Seresto non ne ho più viste.
Tweety faccio corna, ma con l'Exspot, non ne ha mai prese. Così come l'altra gatta che, peraltro, sta tantissimo in giardino.
A me hanno detto che dipende dal soggetto, alcuni le prendono facilmente e altri no. Comunque alcuni antiparassitari gli fanno un baffo.

Seresto ed exSpot che, peraltro, ti fa anche i flebotomi della leishmania, invece sembrano funzionare.

Anche a me non pare una grande idea cede le levino da sole e comunque è curioso. Quel deficiente del mio gatto sembrava non accorgerei nemmeno di averle addosso.

In ogni do quest'anno è terribile. Io ne ho trovate due minuscole addosso a mia figlia piccola, non puoi immaginare lo schivissimo. Per fortuna tolte subito, ma non mi era mai successo in vita con gli altri due bambini.

Privacy Policy - Cookie Policy