Autore Topic: In diretta dal giardino  (Letto 2383 volte)

Offline Freddie

• Utente Platino
In diretta dal giardino
« il: 26 Giugno 2013, 08:23:35 »
Mentre scrivevo in giardino con l'ipad...pochi secondi fa...un gatto ha avuto la brutta idea di entrare a farsi un giretto...non l'avesse fatto...Freddie sembrava l'esorcista! Non l'ha preso per un pelo e il poveretto ha trovato la fuga ...il mio cane odia decisamente i gatti..
Ero già pronta a lanciarmi nel salvataggio del gatto rischiando la pellaccia ( nonostante credo sia uno dei gatti che fa Pupu sul mio zerbino e ha rovinato le tende del portico appena messe...)
Ringraziando il cielo gatto salvo...
Bisognerà che parli con l'educatore di Freddie per capire se è' una roba che si può "risolvere" o se mi devo rassegnare...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
Re:In diretta dal giardino
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2013, 08:27:13 »
ohioi Freddino...ma che combini????  em_Devil
Lara, buongiorno prima di tutto, se ha del pastore la vedo durina  ::)
sai cosa è successo alla nostra Bigia Tormento Trombetta da Selvapiana...vero?  :'(

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2013, 08:32:28 »
Ricordo la storia...si, Freddie e' abbastanza "pastore"... Anomalo, perché da leccate a tutti quelli che lo accarezzano, però pastore...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline collasso

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2013, 08:52:25 »
il pastore deve avere uno spiccato istinto di predazione,
è quello che gli fa rincorrere e pizzicare instancabilmente le pecore x guidarle,
certo un bravo c.da pastore deve sapersi fermare,altrimenti la sua pelliccia finisce davanti al camino del pastore-uomo.
Ma...davanti ad un animaletto piccolo e peloso che corre,
spesso  gli si tappa la vena.
Mi sa che non c'è niente che tu possa fare in merito,l'unica speranza,
x il gatto,è che Freddie non sia abbastanza potente e  letale da arrivare ad ucciderlo,
xchè si sa,i gatti si difendono!!!

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2013, 09:09:09 »
Jill reagisce in modo diverso, a seconda del comportamento del gatto.

se il gatto scappa, lo insegue
se il gatto rimane fermo e, addirittura si avvicina in modo pacifico, lei lo osserva e lo annusa incuriosita

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2013, 09:12:26 »
Anche a Tass parte l'embolo quando vede un gatto..
Tuttavia non so cosa farebbe una volta raggiunto, perché finora i gatti sono stati tutti più veloci di lui...

Offline collasso

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 26 Giugno 2013, 09:20:21 »
Jill reagisce in modo diverso, a seconda del comportamento del gatto.

se il gatto scappa, lo insegue
se il gatto rimane fermo e, addirittura si avvicina in modo pacifico, lei lo osserva e lo annusa incuriosita

Fede

la daisy li mangia in tutti i casi.

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 26 Giugno 2013, 09:20:34 »
Mora vive con il gatto e si amano alla follia, quando ne incontriamo uno fuori cerca di socializzare ed è tutta scodinzolosa....ma se il gatto entra nel nostro giardino allora lo mette in fuga senza troppa delicatezza.
Non ho capito se lo fa perchè il giardino è suo e del gatto o perchè il nostro gatto ha paura degli altri gatti e allora gli tiene il giardino sgombro....

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 26 Giugno 2013, 10:08:32 »
Whisky va d'accordo con tutti i gatti fortunatamente.. Solo uno non lo può proprio vedere..un gattone enorme bianco che viene sempre in cortile da noi..ecco quando lo vede gli si chiude proprio la vena..non so pero cosa gli farebbe..

Privacy Policy - Cookie Policy