Siamo appena tornati

Tutto bene! L'addestratrice ci ha detto che Paco non è assolutamente aggressivo, l'uniche cose che vanno corrette sono il suo "puntare" un cane appena lo vede in lontananza e il suo comportamento troppo insistente volto a voler giocare!
Ci sono stati quattro incontri con quattro cani diversi: un femmina anziana, un maschio passivo, una femmina "spavalda" e un maschio "alfa".
Per i primi tre incontri, nessun problema, sono entrati tranquillamente nel recinto e hanno giocato per un po', il "problema" è arrivato con l'ultimo maschio che, avendo un comportamento tendenzialmente predominante, si è stancato molto velocemente dei comportamenti di Paco (ricordo che è un cucciolone giocherellone).
Per quanto riguarda l'addestratrice; la conoscevo già, come ho già detto lavora anche al centro di toelettatura vicino a me. A differenza di altri centri di addestramento, come è giusto che sia, il giorno di PROVA è stato gratuito. Ci ha parlato del pacchetto che costerebbe 200€ per un totale di 10 lezioni che vanno da un minimo di 1h a un massimo di 1h e 30/45min. Dice che lei non si da orari, è il cane a dirle basta, per oggi sono apposto.
Le lezioni non saranno solo di "Socializzazione", ma bensì svolgerà anche delle lezioni di acquisizione di competenze. In poche parole: ricerca, riporto e un minimo di agility.
Il posto è bello, ben attrezzato e ben collocato. L'addestratrice è gentile e sprizza amore per i cani da tutti i pori! Ci ha anche parlato della tessera Socio del centro che, da quello che ho capito, sarebbe obbligatoria per l'accesso ed è annuale (costo 50€).
A primo impatto tutto bene, personale competente, ben attrezzato (il campo di Agility è moooolto carino) e cani devoti all'Agility in un modo assurdo.