Autore Topic: Alternativa alla carta del giornale  (Letto 5714 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sarah

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Alternativa alla carta del giornale
« il: 10 Dicembre 2009, 21:39:32 »
Ciao a tutti
Ho un problemino con la carta da giornale :o  :-[.
Prima di postare questo mio messaggio ho letto il forum per capire  di trovare un eventuale soluzione  da sola senza scocciare nessuno o senza ripetere quello che è già stato detto.
Il problemino è questo: la carta del giornale è diventata un gioco meraviglioso. Ho tappezzato il pavimento di casa per cominciare passo a passo ad insegnarli a fare i suoi bisogni  ma appena arriva sulla carta, inizia a prenderla e a giocarci. Nonostante i miei “no” decisi (molto decisi, benché  sia difficile  come so che sapete) e cercare di rapire la sua attenzione con altri giochini, sembra che non ci senta proprio. Addirittura stasera, per gioco,  faceva il “cane feroce” ringhiandomi  per giocare mentre cercavo di levarli la carta dalla bocca che so non farli propriamente bene.
Mi chiedevo solo se esista un alternativa alla carta da giornale  che sia altrettanto efficace per arrivare allos copo  finale.
Forse sbaglio il metodo di approccio?Non vorrei  fare sbagli :-[

Mi scuso  se potrò  essere ripetitiva con altri post che potrebbero essere sfuggiti alla mia lettura del forum.

Grazie mille



Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Alternativa alla carta del giornale
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2009, 21:44:55 »
Anch'io ho usato i giornali e quindi sulle possibili alternative non so bene cosa consigliarti (penso che la sabbia sia ancora più buona per giocarci dentro e scavare...). Forse però una soluzione sarebbe quella di non lasciare la carta di giornale sempre a disposizione del piccolo, ma di portarcelo solo quando è il momento di sporcare (e auguri per identificare questo momento...ehehe!). Io avevo (anzi ho ancora...) una vasca di plastica sul terrazzo piena di strisce di giornale e con tappetini assorbenti sul fondo e lasciavo che ci andasse dentro solo quando era il momento. Se iniziava a giocarci la portavo via di peso, senza sgridarla, ma solo portandola via. Non so, poi dipende anche da come sei organizzata te in casa  :)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Alternativa alla carta del giornale
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2009, 21:53:31 »
Ciao a tutti
Ho un problemino con la carta da giornale :o  :-[.
Prima di postare questo mio messaggio ho letto il forum per capire  di trovare un eventuale soluzione  da sola senza scocciare nessuno o senza ripetere quello che è già stato detto.
Il problemino è questo: la carta del giornale è diventata un gioco meraviglioso. Ho tappezzato il pavimento di casa per cominciare passo a passo ad insegnarli a fare i suoi bisogni  ma appena arriva sulla carta, inizia a prenderla e a giocarci. Nonostante i miei “no” decisi (molto decisi, benché  sia difficile  come so che sapete) e cercare di rapire la sua attenzione con altri giochini, sembra che non ci senta proprio. Addirittura stasera, per gioco,  faceva il “cane feroce” ringhiandomi  per giocare mentre cercavo di levarli la carta dalla bocca che so non farli propriamente bene.
Mi chiedevo solo se esista un alternativa alla carta da giornale  che sia altrettanto efficace per arrivare allos copo  finale.
Forse sbaglio il metodo di approccio?Non vorrei  fare sbagli :-[

Mi scuso  se potrò  essere ripetitiva con altri post che potrebbero essere sfuggiti alla mia lettura del forum.

Grazie mille




Ale....ma il piccolo è sempre libero???? E il kennel???? Se tu lo metti sul giornale appena si sveglia e se dorme nel suo kennel, la pipiì la fa in pochi secondi, così puoi lodarlo e lui inizierà a capire che è meglio farla lì perchè riceve coccole che non in giro....
Ma dalle tue parole mi pare di capire che le cose non stiano andando così.......
Se hai bisogno chiama....

Ciao ciao

Offline sarah

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re: Alternativa alla carta del giornale
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2009, 23:43:45 »
Il kennel non lo usiamo. Ma il punto è che lui comunque gioca con la carta. Faccio un esempio, stasera ha fato i suoi bisogni sulla carta e l'ho lodato tanto  (sempre tanta carta da giornale ) ma appena finito è impazzito dietro alla carta, così  l'ho  dovuta levare di fretta e furia, levandogline anche dalla bocca (  la teneva ben stretta).
alle voltè  non so come prenderlo  :'( ..


Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Alternativa alla carta del giornale
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2009, 23:51:59 »
Inutile dire che condivido a pieno la risposta di Tiziana. Posso dirti però che anche Ariel, da piccola, faceva i bisognini sul giornale e ogni tanto ci giocava. Non credo che sia giusto sgridarla meglio semmai lodarlo quando fà la cosa giusta, del resto vedrai è un periodaccio ma... passa in fretta!

Complimenti il tuo piccolo è strepitoso!

Offline sarah

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re: Alternativa alla carta del giornale
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2009, 13:12:46 »
Grazie :)
davvero.

L'ultimo mio pensiero di ieri sera, prima di dormire, è stato quello di volermi svegliarmi  "cane" per un giorno, così  da sapere cosa vuol dire e poter fare il meglio per  lui.
Sono anormale? :-


Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Alternativa alla carta del giornale
« Risposta #6 il: 11 Dicembre 2009, 13:36:15 »
eheheh

noi con Leo invece del giornale abbiamo usato i tappettini igenici perchè "fanno arredamento" ahaha scherzo...in realtà proprio perchè è molto più difficile giocare con il tappettino anche se ci siamo svenati  :(
A dire la verità lui ha imparato a farla lì in 3 giorni...inizialmente ne avevamo tappezzata la casa...messo uno in ogni punto in cui amava fare la pipì...quello che facevamo era bagnare di pipì uno straccetto e con questo tamponare il tappettino nuovo di modo ch lu fosse attirato lì dal suo stesso odore.

Il nostro problema è l'opposto...anche adesso che ha 7 mesi continua a dipendere soprattutto la notte dal tappettino...ormai ne stendiamo uno solo per sicurezza la notte e una mattina su due ci troviamo la pipì....
Purtroppo abitando in condominio al 4 piano e con un cortile enorme da attraversare non siamo riusciti a portarlo sempre fuori nei vari momenti strategici...quindi nonostante faccia la pipì fuori dai 4 mesi ogni tanto ci scappa la spruzzatina in casa...ma piano piano si sta abituando...si deve esser chiesto perchè quando la fa in casa lo ignoriamo metre fuori si prende sempre la crocchetta ;-)

Io non lo sgriderei mai quando fa pipì...neanche se lo cogli sul fatto...

Offline sarah

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re: Alternativa alla carta del giornale
« Risposta #7 il: 11 Dicembre 2009, 14:06:03 »
Proverò  coi tappetini igienici :)
Grazie mille  per la dritta :)


Offline sarah

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re: Alternativa alla carta del giornale
« Risposta #8 il: 12 Dicembre 2009, 12:13:53 »
... e qui c'è la commozione.. 
Ieri sera non volevo dire nulla. Forse non ci credevo nemmeno.
Il cucciolotto da ieri sera fa la pipì  dove deve...  sui tappetini igienici, anzi sull'unico tappetino igienico.
Ho proprio  visto e seguito pari pari tutto.

Dopo che sono arrivata a casa e che ha fatto pipì ancora una volta senza posto fisso, non li ho detto nulla. Ho preso il tappetino igienico e l'ho messo dove avrei voluto facesse i suoi bisogni. Poi ho preso uno  straccio  e ci ho asciugato la pipì  appena fatta, quindi l'ho passato  sul tappetino igienico.
Nel frattempo lui giocava coi miei come sempre. Quando ha deciso che era arrivato il momento di fare la pipì, io ero già pronta  col premietto  perché ci credevo, ci speravo e sapevo e so che il mio cucciolo è avanti mille anni luce.
Ed infatti ha cominciato  ad annusare il pavimento, una due tre volte fino a che ..tatataaaaaaaa   ha fatto pipì  sul tappetino. Sembravo matta :D l’ho  abbracciato  e baciato lodandolo  come non avevo  mai fato e li ho dato un pezzettino di wurstel  come premietto.. m e lui scodinzolava e saltellava felice.
Confesso che la lacrimuccia è scesa davvero.. ma anche dopo quando durante la serata e  dopo  altro gioco  ha di nuovo fatto pipì li..  e anche prima di fare nanna  e anche stamattina.

Sono così  felice em_029

Grazie davvero per tutti i consigli, grazie

Sono contenta  davvero em_042


Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Alternativa alla carta del giornale
« Risposta #9 il: 12 Dicembre 2009, 12:28:00 »
 em_016 em_039

EVVIVA~~~~~!!!

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: Alternativa alla carta del giornale
« Risposta #10 il: 12 Dicembre 2009, 15:18:55 »
Brava Sarah! Capisco benissimo la tua felicità e la tua commozione  ;)

Ricorda che poi funziona così anche per le altre cose..... rafforzare positivamente quando fa le cose giuste, sempre! e i NO solo quando servono davvero.
Questo forum è utilissimo, anche a me è servito tanto e se la mia cucciolona di 10 mesi ora è così brava è merito dei consigli che ho letto di Tiziana e Davide e dei ragazzi che ci scrivono!

Felice avventura  ;)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Alternativa alla carta del giornale
« Risposta #11 il: 12 Dicembre 2009, 22:42:00 »
Brava Sarah  em_042 e nn demordere con il cuccioletto anke se i primi tempi ti sembra tt + difficile di quello ke è in realtà. E' vero ke molto si è impara da questo forum, basta aver voglia di imparare e nn è difficile x ki ama i propri cagnoloni. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline sarah

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re: Alternativa alla carta del giornale
« Risposta #12 il: 12 Dicembre 2009, 23:39:24 »
Grazie davvero:)
molto  che ho letto mi sta tornando utile e lo sto applicando per quel che ho capito.
Non demordo  ci credo  tropp o e ci tengo tanto tanto  :)

Grazie :)

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: Alternativa alla carta del giornale
« Risposta #13 il: 13 Dicembre 2009, 11:50:28 »

 em_042 em_042  em_042


Brava Sarah  em_042 e nn demordere con il cuccioletto anke se i primi tempi ti sembra tt + difficile di quello ke è in realtà. E' vero ke molto si è impara da questo forum, basta aver voglia di imparare e nn è difficile x ki ama i propri cagnoloni. paolina

...infatti le parole magiche che si imparano qui sono: pazienza e costanza!  ;)

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Alternativa alla carta del giornale
« Risposta #14 il: 13 Dicembre 2009, 19:57:01 »
... e qui c'è la commozione.. 
Ieri sera non volevo dire nulla. Forse non ci credevo nemmeno.
Il cucciolotto da ieri sera fa la pipì  dove deve...  sui tappetini igienici, anzi sull'unico tappetino igienico.
Ho proprio  visto e seguito pari pari tutto.

Dopo che sono arrivata a casa e che ha fatto pipì ancora una volta senza posto fisso, non li ho detto nulla. Ho preso il tappetino igienico e l'ho messo dove avrei voluto facesse i suoi bisogni. Poi ho preso uno  straccio  e ci ho asciugato la pipì  appena fatta, quindi l'ho passato  sul tappetino igienico.
Nel frattempo lui giocava coi miei come sempre. Quando ha deciso che era arrivato il momento di fare la pipì, io ero già pronta  col premietto  perché ci credevo, ci speravo e sapevo e so che il mio cucciolo è avanti mille anni luce.
Ed infatti ha cominciato  ad annusare il pavimento, una due tre volte fino a che ..tatataaaaaaaa   ha fatto pipì  sul tappetino. Sembravo matta :D l’ho  abbracciato  e baciato lodandolo  come non avevo  mai fato e li ho dato un pezzettino di wurstel  come premietto.. m e lui scodinzolava e saltellava felice.
Confesso che la lacrimuccia è scesa davvero.. ma anche dopo quando durante la serata e  dopo  altro gioco  ha di nuovo fatto pipì li..  e anche prima di fare nanna  e anche stamattina.

Sono così  felice em_029

Grazie davvero per tutti i consigli, grazie

Sono contenta  davvero em_042



Evviva bravissime a tutte e due!!!!! em_016 em_016 em_016 em_016

 


Privacy Policy - Cookie Policy