Autore Topic: comportamento strano in passeggiata  (Letto 2702 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ValePepe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 326
comportamento strano in passeggiata
« il: 23 Giugno 2013, 11:43:52 »
ciao ragazzi stamattina Pepe mi ha messo in confusione...di solito mi sveglio sempre prestino per fargli fare una passeggiata a temperature accettabili...e anche stamattina ci siamo preparati e siamo partiti (facciamo sempre i soliti giretti qui intorno a casa mia)...era un po' irrequieto, annusava come un pazzo, più del solito intendo...arriviamo a neanche metà di uno dei soliti percorsi e lui si pianta e non cammina più, vuole tornare indietro, pensando fosse stanco (visto che era stato al lavoro con mio papà) torno indietro...e incontriamo sciolta la cagnolia di un nostro vicino di casa....qui nasce il problema...Pepe la conosce si sono annusati spesso e lei non è neanche mai stata troppo socevole...porella è grossa come metà della coda di Pepe come non capirla...e invece stamattina non si scollava più da pepe che si è coricato sulla riva della strada e non ne ha più voluto sapere di andarsene....anche quando la padrona è venuta a riprendersela...lui è rimasto lì a mugolare...senza fare un passo....giochini, wusterini, premietti...zero non mi aveva neanche in nota....ho dovuto tirarlo un po' ma per i successivi 100m si fermava ogni due passi e ripeteva la scena...ma perchè? è probabile che la cagnetta fosse in calore? lui di solito è molto esuberante con gli altri cani che incontriamo ma a casa ho altri tre cani e quindi non credo abbia un disperato bisogno di vedere cani nuovi, o almeno non tanto da piantarsi in quel modo....come mi devo comportare la prossima volta?

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:comportamento strano in passeggiata
« Risposta #1 il: 23 Giugno 2013, 12:56:07 »
Gli atteggiamenti mi sembrano da situazione con cana in calore...
Good luck!!!


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:comportamento strano in passeggiata
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2013, 13:17:35 »
si...o magari il solito giretto lo annoia..magari prova afare delle varianti... ;) ;)



Offline ValePepe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 326
Re:comportamento strano in passeggiata
« Risposta #3 il: 23 Giugno 2013, 14:13:45 »
ma se la cagnetta è in calore devo evitare di passare di lì per i prossimi 10 giorni?è spesso libera ed esce in strada senza problemi...in ogni caso domani mattina cambiamo giro...e vediamo come si comporta Pepolino...
grazie

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:comportamento strano in passeggiata
« Risposta #4 il: 23 Giugno 2013, 17:58:00 »
Io credo fosse in calore, ma comunque i cani che tu hai a case secondo me non contano, cane esterno è sempre una novità.

Offline ValePepe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 326
Re:comportamento strano in passeggiata
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2013, 14:35:11 »
stamattina, abbiamocambiato giro...tutto normalissimo...ogni tanto tira ogni tanto rimane indietro per annusare...ma nessun comportamento strano....

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:comportamento strano in passeggiata
« Risposta #6 il: 24 Giugno 2013, 14:39:41 »
stamattina, abbiamocambiato giro...tutto normalissimo...ogni tanto tira ogni tanto rimane indietro per annusare...ma nessun comportamento strano....

ehm........
quando charlie è eccitato x una cana si vede bene.....

Offline ValePepe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 326
Re:comportamento strano in passeggiata
« Risposta #7 il: 24 Giugno 2013, 19:33:57 »
credo di averne avuto la prova...ho fatto un altro giro stas...siamo passati vicino alla casa della cagnetta... non davanti...non l'abbiamo nemmeno vista...solo sentita abbaiare e lui ha rifatto la stessa scena...fiutava agitatissimo dopo di chè si è piantato sulla riva della strada e non voleva più muoversi...direi che la teoria del calore ci sta tutta...

 


Privacy Policy - Cookie Policy