Autore Topic: Pupi pelosi e bipedi  (Letto 12050 volte)

Offline collasso

• Utente Argento
Re:Pupi pelosi e bipedi
« Risposta #15 il: 21 Giugno 2013, 10:30:07 »
il golden è una super pippa x la guardia,
ma ha tanti altri pregi,come il labrador.
lo so che è un discorso che a tutti non va giù,
ma con quello che costano,i miei devono almeno fare un servizio "pratico".
vivendo isolato,la guardia è una priorità,anche se un pt non te lo godi mai fino in fondo,
lasciarlo sciolto è sempre un patema.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #16 il: 21 Giugno 2013, 10:46:18 »
Confermi ciò che temo sempre un po' quando incontro un PT. Comunque noi avevamo esigenze proprio diverse. Ci serviva un cane da bambini e benché il Ridgeback si fosse adattato perfettamente al ruolo, se c'erano amichetti in giro andava sempre tenuto un pochino d'occhio anche se, devo dire, in 10 anni non diede mai alcun problema. Pizzicó solo una volta, lievemente, il polpaccio di un operaio, ma di certo se l'era cercata perché non si lamentò affatto e il giorno dopo gli portó un osso.

Offline catia59

• Utente Bronzo
  • Hero e Luna
« Risposta #17 il: 21 Giugno 2013, 11:23:47 »
Anche io sto pensando di prendere un secondo golden. Ho molto spazio in casa però mi rendo conto che Hero non fa
il movimento di cui avrebbe bisogno. Io piu che tirargli la pallina per il riporto non riesco a fare e qualche piccola
passeggiata. Interagisce con altri cani prevalentemente al corso di base che abbiamo quasi terminato. Tutti i giorni
viene al lavoro con me, (lavoro in proprio) e se io sto alla scrivania sta vicino a me mentre se vado in magazzino mi segue e
si fa coccolare da tutti dipendenti autisti rappresentanti. Però ho paura che gli manchi il gioco tra cani, i piace tantissimo quando lo vedo
giocare con altri cuccioli. Io non ho problemi a portarne in giro due invece che uno in quanto non ci allontaniamo quasi mai da casa
e altresì i miei figli (4) sono grandi. Li porterei comunque con me entrambi al lavoro. Hero è molto bravo e non mi ha mai dato nessun problema
L'ho preso all'allevamento Marybel e per Agosto sarebbe disponibile una cucciolata, il mio timore è che Hero sia troppo piccolo ancora, ad agosto
avrebbe 10 mesi.
[URL = http://pitapata.com] [/url]

Offline collasso

• Utente Argento
« Risposta #18 il: 21 Giugno 2013, 11:40:34 »
un cane è VERAMENTE FELICE,solo quando è insieme ad altri cani.
secondo me la verità è questa.
inoltre se hai + di un cane perdi un pò della sua attenzione,ovvio.
noi ne abbiamo 4 e non sarebbero così beati se fossero da soli.

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #19 il: 21 Giugno 2013, 11:52:17 »
Ovviamente anche io sono per il 2° cane ma non ho figli e per ora tutti quelli che conoscevo che volevano il secondo cane, appena gli è nato un pargoletto hanno accantonato SUBITO l'idea di prenderne un altro e probabilmente ringraziano il cielo che il secondo non fosse già arrivato.
Però la cosa più sbagliata che una persona possa fare, secondo me,è prendere il secondo cane quasi per togliersi un peso. Mi spiego meglio: prendo il 2° cane per far compagnia al primo perché è sempre solo, perché non fa abbastanza attività fisica, perché così posso evitare la passeggiata ecc....
Credo sia la cosa più sbagliata da fare....mi domando, perché hai preso un cane se poi vuoi demandare i tuoi compiti a qualcun'altro??
Il secondo cane secondo il mio parere può arrivare quando con il primo si è instaurato un forte legame, quando riesci a dargli tutto il necessario di cui lui ha bisogno perché sono d'accordissimo che l'amore si raddoppia ma l'amore a volte non basta come in questo caso, con 2 cani devo fare ciò che facevo quando ne avevo solo 1 ma raddoppiando il tempo, questo per non far mancare anche all'altro nulla.
Personalmente il secondo cane lo vorrei perché a me piace lavorare con il mio cane, perché mi piace veder crescere sempre di più il mio rapporto con loro (guardo Maya ora, e ripenso a qualche anno fa....è un altro cane), perché voglio condividere una vita insieme a loro e poi ovviamente lo farei anche per Maya, che potrebbe avere sempre una compagna in casa (......in realtà ultimamente la compagnia non le manca affatto, i cani variano da un minimo di 2 a un massimo di......boh, ora ad esempio sono 3), però a Maya la compagnia di altri quadrupedi non manca affatto non solo perché facendo la Dog sitter di cani in casa mia ce ne sono sempre ma perché tutti i giorni ha la possibilità di interagire al parco con i suoi amichetti.

Faccio un esempio che mi riguarda personalmente: Quando ho altri cani in casa se rimangono per parecchio tempo a me manca tantissimo non dedicare il giusto tempo che vorrei alla mia cagnona perché ovviamente il mio tempo lo devo dividere tra tante cose e quello che solitamente dedico a Maya, lo devo dividere perché con noi escono altri cani e ovviamente non posso lavorare solo con lei.
E per ciò mi sono ripromessa che il secondo cane arriverà quando sarò certa che avrò il tempo per uscire anche separatamente con loro, che al secondo non mancherà nulla di quello che ha avuto Maya prima di lui. che ci saranno i momenti di svago tutti insieme ma anche quelli dedicati solo al singolo. Così come credo sia giusto che lo faccia chi ha più figli, è giusto che si dediche anche separatamente ad ogni figlio.

Per ora i figli li vedo ancora lontani ma il secondo cane...no...

Offline catia59

• Utente Bronzo
  • Hero e Luna
« Risposta #20 il: 21 Giugno 2013, 12:13:20 »
Quando ho preso Hero già sapevo che probabilmente non sarei riuscita a fare con lui agility, corse o molto movimento a causa di almeno 20 anni e 20 kili di troppo, oltre ad un lavoro che mi impegna ancora tanto ma cerco comunque di fare tutto quello che posso per farlo stare bene, ed assoluntamente non è un peso per me. So bene che ad un altro cane dovrò dedicare tempo ed attenzioni e questo non mi preoccupa minimamente, quello in cui ho difficoltà è proprio il lato molto fisico del movimento ora con Hero ma poi anche con un'altro eventuale cucciolo esempio non riesco a fare lunghe passeggiate. Non voglio pensare di aver fatto un'errore nel prendere Hero solo perchè non riesco a correre con lui, siamo comunque sempre vicini ed abbiamo un rapporto meraviglioso. Non voglio prendere un'altro cane per "fare compagnia ad Hero" quello sarebbe un bonus extra e sono consapevole del fatto che con
ognuno bisogna instaurare un rapporto speciale. Ma d'altra parte lo stesso è con i figli prima e con i nipoti poi :) . Ognuno è diverso dall'altro ma tutti hanno lo stesso posto nel cuore.

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #21 il: 21 Giugno 2013, 12:19:35 »
Quando ho preso Hero già sapevo che probabilmente non sarei riuscita a fare con lui agility, corse o molto movimento a causa di almeno 20 anni e 20 kili di troppo, oltre ad un lavoro che mi impegna ancora tanto ma cerco comunque di fare tutto quello che posso per farlo stare bene, ed assoluntamente non è un peso per me. So bene che ad un altro cane dovrò dedicare tempo ed attenzioni e questo non mi preoccupa minimamente, quello in cui ho difficoltà è proprio il lato molto fisico del movimento ora con Hero ma poi anche con un'altro eventuale cucciolo esempio non riesco a fare lunghe passeggiate. Non voglio pensare di aver fatto un'errore nel prendere Hero solo perchè non riesco a correre con lui, siamo comunque sempre vicini ed abbiamo un rapporto meraviglioso. Non voglio prendere un'altro cane per "fare compagnia ad Hero" quello sarebbe un bonus extra e sono consapevole del fatto che con
ognuno bisogna instaurare un rapporto speciale. Ma d'altra parte lo stesso è con i figli prima e con i nipoti poi :smiley: . Ognuno è diverso dall'altro ma tutti hanno lo stesso posto nel cuore.
Ma non parlavo di  agility o cose impossibili (anche per me e per Maya lo sarebbe  ^-^ ) ma intendo dire lavorare con lui in tutto e per tutto, oggi facciamo riporto, domani ricerca, dopo domani andiamo al fiume, poi ancora facciamo esercizi, oppure lavoriamo sulla calma (tanto per fare esempi).
Se ritieni che Hero sia un cane felice, direi che hai fatto tutto il necessario per dargli il meglio.  :D

Offline catia59

• Utente Bronzo
  • Hero e Luna
« Risposta #22 il: 21 Giugno 2013, 12:35:44 »
Anche noi facciamo tanti esercizi, prevalentemente quelli che ci hanno insegnato al corso, sulla condotta ma anche sul riporto  ma tutti i forma abbastanza soft.
Non so come si può stabilire se un cane è felice ma il primo sguardo la mattina è tra di noi come l'ultimo la sera e in mezzo tante coccole carezze e giochi.
Anche ora se alzo gli occhi dallo schermo  lui che è steso vicino a me mi guarda sembra che se ne accorge. Poi prende il suo pupazzo e me lo appoggia sulle ginocchia e allora
giochiemo un po' io seduta :) e lui di corsa.

Offline collasso

• Utente Argento
« Risposta #23 il: 21 Giugno 2013, 12:44:11 »
a volte ho ospitato cani di amici e parenti,
cani che normalmente stavano da soli con i padroni che adoravano.
dopo una settimana che vivevano in branco,
non volevano + tornare a casa......
chiedete all'utente "nora"della smilla........
quando sapeva di venire da me,o meglio dagli altri cani, tripli salti mortali con carpiato,
quando si accorgeva che non veniva,sotto il tavolo e depressione.

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #24 il: 21 Giugno 2013, 12:54:07 »
Ohmioddio.... Il ridgeback (si scrive così? ::)) e' meraviglioso!!!! Uno dei cani più belli in assoluto secondo me...

Offline catia59

• Utente Bronzo
  • Hero e Luna
« Risposta #25 il: 21 Giugno 2013, 13:15:27 »
quindi il mio pensiero di prendere un'altro cane non è del tutto sbagliato.

Offline collasso

• Utente Argento
« Risposta #26 il: 21 Giugno 2013, 13:23:39 »
doppi pensieri e spese,
doppia felicità soprattutto x il tuo cane.
guarda i flat !!!

Offline catia59

• Utente Bronzo
  • Hero e Luna
« Risposta #27 il: 21 Giugno 2013, 13:28:59 »
4 figli, 5 nipoti, tanto lavoro, figurati se mi preoccupano i pensieri :)
Per le spese poi, personalmente ho sempre pensato una cosa in meno
per me una in più per loro: figli nipoti cani.
Avevo pensato ad un'altro golden, magari una femmina, visto che avrei il modo di
gestirli durante il calore.

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 21 Giugno 2013, 13:57:11 »
hai detto bene Sofy....infatti prima di tutto lo vogliamo noi il secondo...di conseguenza ne trarrà beneficio anche Brenda...lei per me è fortunata...si è vero lavoriamo e sta da sola 5/6 ore 3/4 gg a sett, però prima e dopo il lavoro c'è lei prima di tutto..passeggiate, giochi, corse al canale, bagni ecc, nel mio caso sono rare le volte in cui può stare in mezzo ai cani..anche se ultimamente hanno fatto un'area cani vicino a noi e quindi un'opportunità in più per farla socializzare...
che dire per i figli..sono giovane, anche se non tutti la pensano come me....e quindi io e il mio compagno per il momento non ne parliamo....di conseguenza se arriverà ubimbo sarà solo il completamento di un cerchio già formato....e quindi se i cani ne facevano parte prima lo faranno anche poi...
a questo punto la scelta è ardua...golden tutta la vita direi....ma se non fosse golden????mah...continuiamo a guardarci attorno.... :D

ah grazie Chiara e scusa per l'OT

Offline collasso

• Utente Argento
« Risposta #29 il: 21 Giugno 2013, 14:27:23 »
un bel pastore della Beauce????
così tutti vi chiederanno:

-che incrocio l'è?????-

oppure:
-uh poverino,ì che l'ha fatto ai piedi???-

Privacy Policy - Cookie Policy