Autore Topic: è arrivato il caldo  (Letto 7654 volte)

Offline PIOLA

• Utente del Forum
  • **
Re:è arrivato il caldo
« Risposta #15 il: 04 Agosto 2013, 17:30:11 »
Grazie per la risposta,
Non e`smania che debba mangiare per forza 450 grammi oppure rispettare certe tabelle,il mio post era solamente per evidenziare come hanno fatto altri il fatto che ultimamente forse il caldo o forse per altri motiv il ns cooper sta mangiando meno e in maniera irregolare,e sopratutto per avere eventuali consigli sul da fare.noi cerchiamo di prestare attenzione sia all'alimentazione sia all attivita fisica proprio per tenere il cucciolo snello al fine di evitare sovracarichi sulle articolazioni.
Considerato che sia i premietti sia il pane li mangia con entusiamo abbiamo pensato anche ad un rifuto delle sue crocche.

Offline rossdip

• Utente Ottone
« Risposta #16 il: 04 Agosto 2013, 18:16:04 »
Credo che la causa dell'inappetenza sia proprio il caldo. Mia (che e' una gran mangiona) ha smesso di mangiare non appena il termometro ha raggiunto i 36 gradi. Dopo un paio di giorni di digiuno, un po' perché non so quanto possa essere buono digiunare per un cane in crescita, un po' perché mi sono intenerita, ho iniziato a bagnare le crocchette per renderle piu' digeribili e ho aggiunto o un cucchiaio di ricotta o di carne bianca o pesce cotto al vapore ( considerando le integrazioni, diminuisco la quantita' di crocchette). E Mia, forse per la novita', ha ricominciato a mangiare. Sicuramente la sto viziando, ma vederla digiunare mi faceva stare troppo male....
url=http://pitapata.com][/url]

Offline confi1963

• Utente Bronzo
« Risposta #17 il: 04 Agosto 2013, 18:49:44 »
Anche Muffin si aggiunge ai pelosi che digiunano,
fosse per lui col caldo non mangerebbe proprio sta anche 2 giorni senza toccare cibo poi si vede che la fame è troppa e allora mangia ,
pero il caldo lo soffre troppo,  io non mi preoccupo perche anche anno scorso è stata la stessa storia per ora ha perso circa 1 kg e mezzo dal inizio del caldo (pero è sempre attivo gioca corre e salta come prima )

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #18 il: 05 Agosto 2013, 12:11:44 »
Anche Aylin con questo caldo non mangia nulla..mangia alla sera tardi qualcosina ma nn tutte le sue crocchette..notare che di solito si spazzola tutto,potesse mangerebbe anche la sua ciotola!! :P ;D
Claudia & Aylin

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #19 il: 05 Agosto 2013, 12:18:01 »
Ma solo Marty continua ad essere superfamelico nonostante il caldo? Pulisce la ciotola in 30 secondi netti, proprio come faceva in inverno  :biggrin: :biggrin:

Offline PIOLA

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #20 il: 05 Agosto 2013, 17:49:42 »
Da quando gli bagniamo le crocche con un po d'acqua cooper ha ripreso a mangiare regoolarmente la sua pappa sia di mattina sia di sera . ^-^ ^-^

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #21 il: 05 Agosto 2013, 18:37:01 »
Allora devo provare anche io perché mi spiace che stia a digiuno!!  :-[ grazie mille per il consiglio!!
Claudia & Aylin

Offline mirella

• Utente Ottone
  • ....stai al mio fianco....
« Risposta #22 il: 06 Agosto 2013, 18:25:53 »
Freddie fa parte della categoria cani mangioni.... qui oggi 38 gradi è lui mangia mangia.....

Privacy Policy - Cookie Policy