Autore Topic: Quesito alimentazione calcio signor Kaffa  (Letto 2724 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asd888

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Quesito alimentazione calcio signor Kaffa
« il: 16 Giugno 2013, 15:05:21 »
Buongiorno Signor kaffa, vedo che Lei è una persona molto esperta riguardo ai Golden.
Volevo sottoporle una piccola domanda riguardo l'alimentazione del mio cane Golden di nome Rino di 7 mesi.
Fino ad oggi ho alimentato rino con forza10 puppy, ma il cibo, non mi convince più di tanto in quanto presenta farine animali che so contenere  di  tutto e di più.
Ho visto che ci sono ottime marche quali acana orijen etc, e ho optato per il cambio di cibo dirigendomi verso l'alimento acana agnello e mela, il quale sembra avere un rapporto proteine grassi carboidrati bilanciato.
il veterinario inolrte mi ha consigliato vivamente di alimentare dal 7 mese in poi con un cibo adult eliminando l'alimentazione puppy.
Il mio dubbio riguarda fondamentalmente la % di fosforo e soprattutto quella di calcio presente nell'acana agnello e mela rispettivamente 1,4% e 2,2%. Pensa siano eccessivi come percentuali o posso somministrarglielo ugualmente?  Non vorrei che potesse alterare lo sviluppo osseo scheletrico di Rino il quale ad oggi è in ottima e piena salute.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.786
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Quesito alimentazione calcio signor Kaffa
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2013, 17:04:00 »
Concordo sul cambiare alimento, il Forza 10 non è granché, è vero che c'è di peggio ma c'è anche MOLTO di meglio...   ;D
Concordo col veterinario... anche noi consigliamo di passare i "nostri" cuccioli al mangime Adult intorno ai 6 mesi...
Concordo anche sulla scelta di ACANA nella versione Classic...
Sia l'agnello e Mela che il Pollo e patate sono considerati degli OTTIMI alimenti... 
non mi preoccupatevi dei rapporti di calcio/fosforo in mangimi di questa qualità... sono ottimamente bilanciati...
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline asd888

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:Quesito alimentazione calcio signor Kaffa
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2013, 20:57:11 »
La ringrazio infinitamente signor Kaffa

 


Privacy Policy - Cookie Policy