Autore Topic: Ci provo...  (Letto 38870 volte)

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Ci provo...
« Risposta #75 il: 24 Giugno 2013, 19:45:55 »
Non metterei cosi tante verdure in un giorno, la doppia razione. Se temi che verdure + trippa insieme possano creare dei problemi, risolvi il problema semplicemente con il NON dare quel giorno le verdure. Non sono cosi tanto  importanti.

Oppure le verdure le dai di sera, insieme alle op.

Per ora non dare ancora le verdure, inizia con le alette per un paio di giorni, eventualmente battute con il martello. Poi aggiungi un po di cso, a tocchetti, per un paio di giorni vai avanti in questo modo, poi aggiungi un pochino di trippa, 20-50 grammi. avanti cosi per un altro paio di giorni. La trippa ti apporta del probiotico in forma naturale. Pian pianino aumentando la dose.
Ciao Annemarie..come sempre grazie della disponibilita'..
Io ho gia iniziato la settimana scorsa a introdure ossa polpose, ali e pipistrelli di pollo senza verdure per tutta settimana, avevo gia' introdotto anche dopo due giorni gli organi..fino adesso nessun problema..feci appena appena morbide quando ho dato organi ma non esageratamente..ora questa settimana posso quindi gia partire seguendo la tabella?..
La trippa ancora non mi e' arrivata..la posso sostituire con cosa per ora?..
Spero di stressarvi ancora per poco.. :P :P

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #76 il: 24 Giugno 2013, 22:16:29 »
Ciao Annemarie..come sempre grazie della disponibilita'..
Io ho gia iniziato la settimana scorsa a introdure ossa polpose, ali e pipistrelli di pollo senza verdure per tutta settimana, avevo gia' introdotto anche dopo due giorni gli organi..fino adesso nessun problema..feci appena appena morbide quando ho dato organi ma non esageratamente..ora questa settimana posso quindi gia partire seguendo la tabella?..
La trippa ancora non mi e' arrivata..la posso sostituire con cosa per ora?..
Spero di stressarvi ancora per poco.. :P :P
Whaha, me non stressi assolutamente!! Chiedi pure tutte le volte che hai bisogno, meglio chiedere una volta di troppo che....sbagliare. E...tutti noi abbiamo iniziato questo iter chiedendo gli altri dei consigli 10.000 volte, condividendo le nostre ansie, fobie, manie, insicurezze....quindi non sentirti imbarazzata!!

La trippa penso ti arriverà presto? Se invece cosi non fosse, diciamo se dovessi ancora dover aspettare un altro mese, direi di dare un probiotico. Ma se ti arriva presto, aspetterei..

OK quindi con gli organi sei gia quasi al quantitativo seconda la tabella? Se sei a questo punto, inserirei una cso, pollo o tacchino o manzo...

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #77 il: 02 Luglio 2013, 17:20:51 »
Trippa arrivata!!!! Bleah quanto puzza!!!:P...per ora tutto ok..ho cominciato a mischiare anche carne rossa e per ora tutto bene..domani inizio con trippa..
Ma..domanda..il pesce e' proprio obbligatorio darglielo?:))
Tanya e Desmo

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #78 il: 02 Luglio 2013, 18:03:00 »
Perché non vuoi dare il pesce? Ti basta prendere delle belle alici. In genere ne vanno matti e non è certo peggio della trippa.

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #79 il: 02 Luglio 2013, 18:08:31 »
Perché non vuoi dare il pesce? Ti basta prendere delle belle alici. In genere ne vanno matti e non è certo peggio della trippa.
Il problema e' che proprio non le mangia
:-:-
Ho provato anche a farle a pezzi ma nulla..ho provato solo con sardine per ora..provero' con delle alici e vediamo:P
Tanya e Desmo

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #80 il: 02 Luglio 2013, 18:26:04 »
ciao tanya vedo che stai proseguendo alla grande!!! sono contenta che vada tutto bene,desmo è felice della sua nuova dieta??
teo va matto per le sardine,magari si prova a prendergli le alici...il pesce è importante per l'omega 3 ma se proprio non dovesse mangiarlo potrai prendergli dell'omega 3 in perle .adesso nn ricordo quali ma Annemarie mi sembra consigli sempre quello della glucosamine...lei ti dirà...

I

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #81 il: 02 Luglio 2013, 18:38:30 »
Ciao Zaira!!! Si va tutto benissimo..lui e' piu che felice...a volte quando gli metto la carne va davanti alla ciotola e mi guarda come per dire..sicura che posso???:)):))
E poi via !!! Ora vedo con alici come va poi decido..grazie ancora!!!:-*:-*:-*:-*
Tanya e Desmo

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #82 il: 02 Luglio 2013, 23:40:33 »
Ok, pensavo che TU avessi problemi con il pesce. Al limite gli dai gli omega 3 sotto forma di olio di pesce. È solo che così ti eviti l'olio di pesce.
Tweety ne va matta, ma a dire il vero credo che non abbia mai rifiutato nulla, a parte cetriolo, melone e peperoni.

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #83 il: 09 Luglio 2013, 16:34:36 »
Eccomi qui di nuovo a stressarvi con le mie domande :D :D
Fino ad ora tutto ok...sono davvero soddisfatta di questa dieta..Desmo mangia con gusto..lo vedo molto piu' attivo e il pelo molto folto e lucido. ^-^
La trippa la adora ,io meno :P :P ..per fortuna il mio ragazzo non sente odori quindi a lui il compito.. :cool:  i fegatini e i cuori idem, per ora come carne ho dato pollo tacchino e manzo e mai avuto problemi..con le crocche faceva un vomitino al giorno...ora piu' nulla!!! Ossa polpose solo ali di pollo..due volte a settimana do un uovo crudo con guscio e una volta mela grattuggiata e yogurt bianco magro..
Domanda..posso introdurre il coniglio? e se si,puo' mangiare qualsiasi parte?
Un altra domanda..ma del pollo posso dargli anche le cosce come ossa polpose?..
Con il pesce nulla da fare...acquistero' a questo punto degli integratori di omega 3..

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #84 il: 09 Luglio 2013, 17:34:04 »
ciao tanya sono contenta che proceda tutto bene,si puoi introdurre il coniglio,si può dare qualsiasi parte però và considerata come ossa polpose+carne senza osso. la testa e la schiena sono ossa polpose ,però alla testa và aggiunta carne perchè è troppo osso solo quella.
se dai la preda intera devi darla il giorno che daresti carne e ossa polpose facendo la somma dei due  come quantità .le cosce del pollo sono ossa polpose +carne senz'osso.

I

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #85 il: 18 Luglio 2013, 09:32:27 »
Della serie..a volte ritornano.. :P ..rieccomi...
Prosegue tutto molto bene..devo dire che il mio tatone tollera davvero tutto molto bene.. ^-^ ..
Ho ordinato omega 3 e presto glielo somministrero' giornalmente..
Nella dieta fino ad ora ho inserito pollo tacchino manzo ali di pollo e coniglio..come alimenti sono sufficenti o dovrei variare con altri tipi di carne?..altra domanda..dovrei dare qualche altro integratore o qualche altro alimento particolare per integrare qualcosa?....Ogni tanto quando ci penso mi vengono le paranoie..ho sempre paura di fargli mancare qualcosa..
grazie a chiunque mi voglia rispondere!! :-*

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #86 il: 20 Luglio 2013, 11:59:38 »
ciao Tanya,di solito si danno 4 fonti diverse di carne senz'osso (manzo,coniglio,cavallo,agnello,vitello,ecc)e almeno un paio di ossa polpose(pollo,anatra,faraona.gallina  ecc)...
nella barf se si fà "giusta" nn serve nessun integratore...tu nn usando il pesce vai di omega 3 e sei ok...

I

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #87 il: 20 Luglio 2013, 12:03:53 »
Grazie Zaira!!!:-*:-*
L unica cosa che non ho ancora variato sono le ossa polpose..fin ora solo pollo e una volta coniglio.....tipo se prendo una gallina intera...non carcassa... Sarebbe un pasto completo nel giorno carne e ossa polpose? Pesando ovviamente la giusta quantita'...
Tanya e Desmo

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #88 il: 20 Luglio 2013, 12:16:52 »
si come tutti gli animali interi(gallina,pollo coniglio,quaglie ecc) sono da considerare cso+op....
io come ossa polpose uso carcasse di pollo,colli di pollo,colli di tacchino(che però sono da inserire quando il cane fa barf da almeno un mese)....

I

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #89 il: 23 Luglio 2013, 17:50:32 »
Ragazzi..dopo un mese circa di barf..devo dire che sono pienamente soddisfatta...a parte il pelo che secondo me si e' fatto molto piu' bello e lucido, ma ha anche messo massa muscolare..mai scartato un etto di cibo, mai una cacca brutta o nauseante, lui e' felice ed io anche ^-^ ^-^ ^-^ e poi non gli puzza piu' l'alito cosa che prima con le crocche un pochino aveva...!!!!..Barf tutta la vita!!!!!! ^-^ ^-^ ^-^

L'unica cosa e' che tra 10 giorni andremo al mare una settimana e li non so proprio come fare..le crocche non ci penso proprio a ridargliele anche perche' una volta per necessita' gliele ho date e le ha rivomitate tutte..che alternative avrei??? :o :o

Privacy Policy - Cookie Policy