Autore Topic: Golia e la barf  (Letto 16150 volte)

Offline SilviaP.

• Utente Bronzo
Re:Golia e la barf
« Risposta #15 il: 19 Giugno 2013, 19:11:56 »
Perché se vado dal macellaio per chiedere alimenti per Golia mi devo sentire dire che sono una pazza? Che il mio cane tra tre anni o quattro a furia di mangiare così diventerà aggressivo? E che gli verrà un tumore all'intestino o che peggio ancora le ossa di pollo gli bucheranno l'intestino?? Sono sconvolta e amareggiata da certa gente! Comunque dopo una lunga discussione i prezzi che mi ha proposto sono questi:
Ali di pollo 3,50 € al kg
Colli di pollo 2,50 € al kg
Carne di pollo 6,50€ al kg
Carne di tacchino 5,90 € al kg
Cuore di pollo 3,00€ al kg
Fegato di pollo 3,00€ al kg
Rene di vitello 4,00€ al kg
Trippa verde non lavata 2,00€ al kg

Che ne pensate? Resta il fatto che non credo mi vedrà..sto cafone!

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #16 il: 19 Giugno 2013, 19:23:22 »
no ma veramente???? l'ignoranza di certa gente nn ha limiti!!!!!!!!!!!!!!!
a me nn mi vedrebbe più!!!

I

Offline SilviaP.

• Utente Bronzo
« Risposta #17 il: 19 Giugno 2013, 19:25:44 »
Si Zaira,veramente..e non sai con che aria di sufficienza mi parlava..

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #18 il: 19 Giugno 2013, 23:25:04 »
Si Zaira,veramente..e non sai con che aria di sufficienza mi parlava..

Al di la del soggetto odioso, su alcune cose mi pare un po' caro. Dovrei controllare, ma mi pare che il pollo, che a me trita intero, me lo metta a 4€/kg. La trippa verde me l'avrebbe regalata, ma io la prendo tritata congelata da Rapax e tutti gli organi e le interiora di pollo, coniglio e agnello me le regala. Per il resto non so perché io do solo polpa e quindi ho come altri prezzi la polpa di manzo con grasso, parti di scarto, e pezzi di polpa di coscia di tacchino ch pelle, forse la parte più cara che mi dá.

Figurati che a me è stato il macellaio a dire che mi avrebbe tritato volentieri i polli interi...l
Mi ritengo sempre più fortunata.

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #19 il: 20 Giugno 2013, 00:27:01 »
Perché se vado dal macellaio per chiedere alimenti per Golia mi devo sentire dire che sono una pazza? Che il mio cane tra tre anni o quattro a furia di mangiare così diventerà aggressivo? E che gli verrà un tumore all'intestino o che peggio ancora le ossa di pollo gli bucheranno l'intestino?? Sono sconvolta e amareggiata da certa gente! Comunque dopo una lunga discussione i prezzi che mi ha proposto sono questi:
Ali di pollo 3,50 € al kg
Colli di pollo 2,50 € al kg
Carne di pollo 6,50€ al kg
Carne di tacchino 5,90 € al kg
Cuore di pollo 3,00€ al kg
Fegato di pollo 3,00€ al kg
Rene di vitello 4,00€ al kg
Trippa verde non lavata 2,00€ al kg

Che ne pensate? Resta il fatto che non credo mi vedrà..sto cafone!
Non tutti i macellai la pensano come quello che è capitato a te. Il mio invece è stra-daccordo, e straconvinto della bontà del Barf. Lui da sempre ha nutrito i suoi cani (da caccia) in questo modo, e tanti altri fanno/facevano come lui. Specialmente la gente di 30-40 fa!! Barf non è un metodo nuovo, è stato messo da parte da quando l'industria ha cominciato a produrre il secco.

Per quanto riguarda i prezzi, non sarei in grado di consigliarti, sono una pessima ragioniera.

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 20 Giugno 2013, 09:16:16 »
A me pare caro.... oddio io non uso pollo e tacchino ma manzo e pesce e per ora spendo decisamente meno... però vado da uno che fa vendita diretta di carni e macella lui stesso....quando ho chiesto al mio macellaio sotto casa per poco svenivo...
Cmq ieri 4kg di macinato di manzo 7.32euro, le frattaglie le ho ordinate dato che non ne aveva sul momento e quindi non lo so a quanto me le mette ma cmq immagino sullo stesso tenore della trita o anche meno dato che mi ha detto di dirgli quando passo che me le tiene e non le butta via....
Stamattina mercato del pesce mezza cassa di alici (poco meno di 5kg) 7.5euro in totale.
Alla fine dei conti mi sa che spendo decisamente molto meno così che con le crocche che compravo a botte di 2 pacchi da 18 kg per risparmiare qualcosa LOL

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #21 il: 20 Giugno 2013, 11:12:44 »
Ciao Silvia!!! Non mi esprimo sul macellaio..oggi ti dico dove ti puoi trovare meglio anche con i prezzi :D :D :D

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline ste

• Utente Bronzo
« Risposta #22 il: 20 Giugno 2013, 11:13:13 »
Io spendo per manzo 2 euro, frattaglie tra 1,5 e 2 euro, carcasse pollo 0,21 euro, colli tacchino 0,60, trita cavallo 1,5, pesce gratis, teste coniglio gratis!

All'inizio devi sbatterti per cercare un po' ma alla fine riesci a trovare degli ottimi prezzi!

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #23 il: 23 Giugno 2013, 13:30:44 »
Io spendo per manzo 2 euro, frattaglie tra 1,5 e 2 euro, carcasse pollo 0,21 euro, colli tacchino 0,60, trita cavallo 1,5, pesce gratis, teste coniglio gratis!

All'inizio devi sbatterti per cercare un po' ma alla fine riesci a trovare degli ottimi prezzi!
Wow!!!!! Di dove sei??? E se facessi un giro anche io dal tuo macellaio?? :P :P  Ottimi prezzi davvero!!

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline SilviaP.

• Utente Bronzo
« Risposta #24 il: 13 Luglio 2013, 18:17:00 »
Barfiamo da circa tre settimane ma alcune cosine non vanno..trovo ancora nelle feci pezzetti di osso non digeriti (do solo pipistrello di pollo ben frantumato) e mi domando se il fatto che non riesca a digerirli potrebbe comportare una carenza nell'assunzione di calcio? Somministro probiotico (solgar) ma non capisco come mai non riesca a digerirli completamente..inoltre ha perso un chilo! È' normale??? Ho comunque ricalcolato e portato la percentuale ad un 4%..va bene? Ho il terrore di sbagliare!

• Utente Argento
« Risposta #25 il: 13 Luglio 2013, 20:10:08 »
Barfiamo da circa tre settimane ma alcune cosine non vanno..trovo ancora nelle feci pezzetti di osso non digeriti (do solo pipistrello di pollo ben frantumato) e mi domando se il fatto che non riesca a digerirli potrebbe comportare una carenza nell'assunzione di calcio? Somministro probiotico (solgar) ma non capisco come mai non riesca a digerirli completamente..inoltre ha perso un chilo! È' normale??? Ho comunque ricalcolato e portato la percentuale ad un 4%..va bene? Ho il terrore di sbagliare!
Trovare ancora dei pezzetti di osso, è normale. ogni cane ha i suoi tempi di adattamento alla nuova dieta.
No, non comporta a carenze di Ca.
Infatti, si parte da una percentuale media, che poi in base a un eventuale perdità/aumento del peso verrà modificata.

Non avere terrore di sbagliare, l'importante è chiedere quando non sei sicura. Il cane non sviluppa cosi rapidamente dell carenze nutrizionali.  ;D

Offline SilviaP.

• Utente Bronzo
« Risposta #26 il: 13 Luglio 2013, 20:19:06 »
Ho ancora una domanda! La percentuale da utilizzare prende in considerazione il peso ideale del cane..ma si intende il peso che io reputo giusto per Golia? (34 kg) cioè dovrei calcolare il 4% di 34 kg o utilizzo il peso reale del cane? Grazie Annamarie,sei sempre molto gentile!

• Utente Argento
« Risposta #27 il: 13 Luglio 2013, 20:21:33 »
Ho ancora una domanda! La percentuale da utilizzare prende in considerazione il peso ideale del cane..ma si intende il peso che io reputo giusto per Golia? (34 kg) cioè dovrei calcolare il 4% di 34 kg o utilizzo il peso reale del cane? Grazie Annamarie,sei sempre molto gentile!
Col peso IDEALE si intende il peso secondo le indicazioni dello Standard Razza.
Di nulla  ;)

Offline SilviaP.

• Utente Bronzo
« Risposta #28 il: 30 Luglio 2013, 23:13:20 »
Qui procede tutto benissimo e siamo molto felici! Golia ha recuperato il peso perso..piodermite scomparsa..pelo bello lucido!! Ora che ho introdotto la trippa in modo completo( 3 volte a settimana) posso sospendere il probiotico Solgar o lo somministro comunque nei giorni in cui non la mangia?

• Utente Argento
« Risposta #29 il: 31 Luglio 2013, 00:06:37 »
Qui procede tutto benissimo e siamo molto felici! Golia ha recuperato il peso perso..piodermite scomparsa..pelo bello lucido!! Ora che ho introdotto la trippa in modo completo( 3 volte a settimana) posso sospendere il probiotico Solgar o lo somministro comunque nei giorni in cui non la mangia?
Felicissima per te  :D   Puoi sospendere il probiotico  ;)

Privacy Policy - Cookie Policy