Autore Topic: STAGIONE FORASACCHI 2013!!!!!!!!! SEB PRESENTE!!!  (Letto 7075 volte)

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
STAGIONE FORASACCHI 2013!!!!!!!!! SEB PRESENTE!!!
« il: 14 Giugno 2013, 21:54:05 »
Ed eccoci.....la stagione forasacchi è iniziata anche per noi!!!!!!
L anno scorso l abbiamo beccato più avanti....forse fine agosto......orecchio sinistro....oggi orecchio destro!!!!

Siamo andati a fare una bella passeggiata...poi tuffonel torrente...rinfrescante.....ho messo un paio di foto su FB fatte col telefono......era proprio goduto.......si sdraiava in acqua...ne ha fatte di ogni...e io.....come tutti noi del resto......lo guardo e mi illuminò d immenso..... :smileys_0272: :smileys_0272: :smileys_0272:

Sulla via del ritorno....l ultima corsa all inseguimento di una lepre.....ci ha fregato.....eh si perché galoppando come un cavallo nell erba alta un metro e mezzo.....sparendo dalla mia visuale ovviamente.....come è uscito classici sintomi....scrollava la testa...che piegava a dx....l ho subito preso...guardato...vi giuro non si vedeva già più nulla.....
Praticamente di corsa verso casa...sudata marcia.....chiamo il vet che è aperto, evitandomi corsa in clinica a 50 km da casa...piú che altro perchè volevo fare presto!!!!!

E infatti  la tempestività ci ha ripagati,,.evitandoci la sedazione....al primo tentativo il vet l ha vista ma l' ha mancata, al secondo presa ed estratta!!!!!!! :smileys_0296: :smileys_0296:....VI AVREI FATTO VEDERE CHE RAZZA DI SPIGA GRANDEEEE.... :smileys_0297:.non sono stata pronta a fotografare con il telefono....che l aveva buttata....ve lo giuro era enorme!!!!!!
Ma come cavolo fanno a infilarsi così velocemente in profondità!!!   

Insomma tutto è bene quel che finisce bene....un paio di giorni surolan ....e torniamo nuovi.....ha scrollato ancora qualche volta ....ma ora non più ....adesso è qui al mio fianco e sta benissimo il mio patato!!! !

Ah ...Seb è stato Bravissimo....io gli ho tenuto il muso abbracciandolo per tenerlo fermo e il doct....operava.....ha fatto solo due mugolini....tanto che l ha presa.....ma non si è mosso!!!!!! Grande Seb sedazione evitata e in 5 minuti tutto risolto!!!!!!!!

Morale......mi ha consigliato di mettergli il cotone quando esco in passeggiata....voi cosa ne pensate?????
In effetti potrebbe essere una soluzione......se lo tiene!!!!

Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline patitou

• Utente Argento
Re:STAGIONE FORASACCHI 2013!!!!!!!!! SEB PRESENTE!!!
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2013, 22:06:52 »
Poverino!!! come ti capisco, i miei tornano a casa ricoperti, fortunatemente si attaccano al manto senza andare in profondità...temo il momento, ma del resto prima o poi si spappoleranno ste spighe! Cmq meglio cosi, una bella carezza al tuo bravissimo e paziente patato! Django gli avrebbe distrutto lo studio al vet!

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2013, 22:30:55 »
Ragazzi ma quali sono i "sintomi" di forassacco nei polpasrelli? diventa all'improvviso gonfio un polpastrello? ma si vede il buco di entrata? perchè mi sono accorto che Artù ha un bel taglio a lato di  un polpastrello, è un pochino gonfio e rosso....riconducibilissimo ad un taglio fatto magari con un pezzo di vetro però mi chiedevo se fosse un forassacco entrato.... potrebbe fare un taglio così lungo e profondo?

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2013, 22:36:53 »
Ragazzi ma quali sono i "sintomi" di forassacco nei polpasrelli? diventa all'improvviso gonfio un polpastrello? ma si vede il buco di entrata? perchè mi sono accorto che Artù ha un bel taglio a lato di  un polpastrello, è un pochino gonfio e rosso....riconducibilissimo ad un taglio fatto magari con un pezzo di vetro però mi chiedevo se fosse un forassacco entrato.... potrebbe fare un taglio così lungo e profondo?

Io gli tasto tutti i giorni tra le dita.. Così le spighette non fannoin tempo ad entrare troppo in profonditá.. E ne trovo sempre più di uno.. Ma bisogna tastare proprio in fondo.. A volte ne trovo di giá infilzati a metá.. Ti consiglio di controllarlo ogni giorno

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 14 Giugno 2013, 22:38:10 »
Non credo taglio....di solito un foro...magari come dici tu si è tagliato con un vetro...l hai disinfettato? Tieni lo pulito e controllato...nel dubbio fallo controllare dal veterinario...magari un bel bagno anche in acqua e sale...disinfetta!!!! Il problema delle zampe é che ovviamente sono sempre a contatto con lo sporco...

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #5 il: 14 Giugno 2013, 23:07:46 »
Infatti stiamo girando con la calzetta!!!!!! wahahahaha che umiliazione!

e invece se la spiga entra e fa infezione da dentro? cosa si può notare? un puntino con del pus che esce? o può spaccarsi la pelle tipo taglio?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 14 Giugno 2013, 23:08:25 »
E attenzione che non si lecchi. Il mio RR si taglio con la linguetta di una lattina, non me ne accorsi, poi si leccò un bel po' e si creò un vero e proprio buco che grondava sangue e lo dovetti far cucire.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #7 il: 14 Giugno 2013, 23:18:09 »
Povero pasticco , fortuna che vi siete accorti subito!!!
Purtroppo le mie esperienze sono relative solo a naso e orecchie...per i polpastrelli non saprei dire...
Cavolo un tempo amavo l'estate...ora tra caldo, zecche e forasacchi ....  >:(  >:( >:(

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 15 Giugno 2013, 11:04:55 »

Accidenti...! :(
Tutto è bene quel che finisce b... ;) Coccole al pupo!!

[...] del resto prima o poi si spappoleranno ste spighe! [...]

Ecco, mi stavo giusto chiedendo quando ::) visto che la stagione quest'anno mi sembra che sia "in ritardo"...
Da queste parti vedo che cominciano ad ingiallire, però... Uff...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 15 Giugno 2013, 11:10:49 »
Povero tesoro... :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:
Meno male che tutto si è risolto super velocemente...
Bravissimo il nostro Seb!!!

In questa stagione è necessario avere 1000 occhi e non sempre sono sufficienti... :( :( :(

staff@golden-forum.it

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 15 Giugno 2013, 11:36:00 »
Seb ringrazia dei pensieri.....però dalle ns parti é veramente pienissimo..e quest anno mi sembrano anche di più.....uffa che barba!!!!!

Offline piperita

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 15 Giugno 2013, 15:33:04 »

e invece se la spiga entra e fa infezione da dentro? cosa si può notare? un puntino con del pus che esce? o può spaccarsi la pelle tipo taglio?

[/quote] Ciao,per esperienza recente posso dirti che se la spiga entra nelle zampa,dito nel caso di Forrest,si vede nettamente il forellino d'ingresso e  nel giro di 24 ore si forma la fistola bella rossa che spurga...
Onestamente anche io gli controllo le zampe dopo ogni passeggiata,ma se se la becca mentre corre, quando sei tornato a casa la maledetta è già entrata  >:(

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #12 il: 15 Giugno 2013, 22:39:57 »
quindi dici un "forellino"???
No, perchè Artù ha un bel taglio lunghetto e gonfio intorno.... lo abbiamo disinfettato e adesso facciamo dei lavaggi. Un forassacco anche io peserei che lasci solo un buchetto e non un taglio...però non ci giurerei...

Offline Brando2012

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 16 Giugno 2013, 09:31:15 »
Povero Seb!! Meno male che si è risolto tutto..
'sti forasacchi non hanno pietà.. >:(

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 16 Giugno 2013, 11:04:55 »
Io ho l ansia forza sacchi perché i campi qui attorno sono pieni.... :-X....paura paura paura...tante coccole a seb!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Privacy Policy - Cookie Policy