io l'anno scorso ho provato a portare Desmo con noi a Rivazzura (rimini) e devo dire che contro tutte le mie aspettative e' stata una bellissima vacanza..ti racconto la giornata tipo..non penso ne abbia sofferto..:
Sveglia alle 6, in spiaggia fino alle 8..tornavamo in hotel e mentre noi facevamo colazione lui stava in stanza climatizzata distrutto fino a quando finivamo di pranzare, dopo pranzo lo portavamo a fare una bella passeggiatae poi in spiaggia con noi..sotto l'ombrellone avevamo una piscinetta , impazziva a fare dentro e fuori, scavare buche

, e li facevamo a turno per entrare in acqua perche' in quelle ore non poteva fare il bagno, tornavamo in hotel per cena e lui in camera sfinito..

..dopo cena di nuovo in spiaggia e ancora bagni...
Non ho incontrato persone particolarmente insofferenti verso di lui, anzi in spiaggia c'era chi passava a trovarlo puntualmente..
Poi mese scorso siamo andati in montagna..ovviamente tutt'altra cosa..prati immensi..corse..laghetti..sono due vacanze diverse..
Se non hai altra scelta comunque se rimane con una persona che conosce e' sicuramente meglio