Autore Topic: Come si comporta il vostro amico peloso con i suoi fratellini umani?  (Letto 5941 volte)

Offline Mickey

• Utente del Forum
  • **
Ciao a tutti volevo sapere come si comporta il vostro cane con i vostri figli!
Diesel x esempio con la sua sorellina di 8 mesi, forse perchè è ancora troppo piccola  :icon_confused:, non la guarda minimamente.
Lei lo cerca e chiama, appena passa sotto la carozzina allunga subito una manina x toccarlo, ma lui fa l'indifferente, si distanzia così non riesce a prenderlo.
Non gattona ancora, ma quando comincerà, dal primo che andrà sarà sicuramente lui!  ^-^
Quando lo chiamiamo perchè gli venga vicino le lecca mani e piedi e poi se ne va a sdraiarsi!  :icon_confused:

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Come si comporta il vostro amico peloso con i suoi fratellini umani?
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2013, 12:44:19 »
Può essere un po' di gelosia??
Dà come si avvicina su richiamo sembra voglia gratificare solo voi....

Offline Mickey

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 12 Giugno 2013, 14:30:24 »
Può essere! Ma non sò, logicamente da quando è arrivata la piccola le attenzioni non sono più solo per lui, ma abbiamo cercato di non stravolgergli la vita le sue 4-5 passeggiate al giorno le fa ugualmente, cerchiamo di ritagliarci ogni giorno un pò di tempo x giocare insieme e facciamo partecipare anche la piccola.
Oggi diversamente dal solito quando si è svegliata la piccola e siamo scesi in salotto è corso fuori e ci ha portato il suo pupazzo cosi siamo uscite un pò a giocare con lui!
Sembrava avesse capito le mie preoccupazioni!  ^-^

Offline Mayakuz

• La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la coda invece che la lingua.
  • Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 12 Giugno 2013, 17:42:04 »
Ciao Mickey, la mia Mayuzza ormai è travolta dalle attenzioni di Noemi, più o meno gradite, lei le accetta con pazienza infinita.
Ormai Noemi ha 21 mesi, quindi Maya non si può più nascondere da nessuna parte, ma ti dico che a volte si cercano proprio, anche se quando Noemi le tira le labbra per scoprire i denti o alza le orecchie e le zampe, Maya fa una faccia (e volevo proprio dire faccia) da "ma chi me l'ha fatto fare?" "salvatemi!!!".
Io e Andrea ovviamente siamo sempre presenti per evitare qualsiasi tirannia da parte della bipede (soprattutto) e per evitare qualsiasi incidente (che povera Maya i segnali li da).

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #4 il: 29 Luglio 2013, 11:09:52 »
Secondo me va a fasi..
finchè il bimbo/a è piccolo l'interesse rimane solitamente solo sull'annusarlo ogni tanto e ogni tanto qualche leccatina (Baloo gli si sdraiava anche vicino mentre dormiva alle volte),
l'interazione vera e propria nasce quando il piccolo umano riesce a muoversi e a cercare direttamente lui il contatto con il peloso.

Credo in ogni caso che inizialmente i pelosi accettino il piccolo umano per compiacere noi, poi con il tempo (come in tutti i rapporti) iniziano ad amarlo come membro della famiglia  :wub:
Tra Baloo e Samu al momento è come tra fratelli, a volte Samu lo adora e a volte un pò meno, dipende da cosa sta facendo e da come gli gira la giornata, per Baloo è sempre amore ed è sempre di una pazienza infinita!
Samuele gli da da mangiare (anche se dietro devo esserci sempre io o giacomo per confermargli l'ordine) ed ha imparato a nascondergli i biscotti per poi farglieli trovare a Baloo  :D .
Lo saluta sempre prima di uscire di casa o di andare a letto e quando usciamo mi chiede se viene anche Baloo... è un rapporto in crescita!!!E per noi è bellissimo da vedere e da vivere  :smiley: !

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2013, 14:34:55 »
Oh, non avevo proprio visto questo post!
Allora nel nostro caso Brina ha ignorato bellamente il bimbo per i primi 6 mesi circa, gli dava qualche leccata sbadata ogni tanto, ma tendenzialmente se gli prestava attenzione era per attirare la nostra di attenzione e farsi dire un brava  ;)
Dopodiché sono successe due cose: Tommaso ha iniziato a gattonare e a mangiare (e a far cadere) cibi solidi, due eventi che hanno cambiato tutte le carte in tavola  :laugh:
Per molti mesi le interazioni sono state più che altro delle condivisioni. Tommaso condivideva (e condivide) ogni boccone con Brina, che ne è ben lieta ovviamente. In cambio Brina condivideva i suoi giochi e le sue cucce (ho tante foto di entrambi accoccolati assieme nel kennel).
Adesso che Tommaso ha 14 mesi iniziano a giocare davvero insieme, lui le tira (a modo suo) la palla, il frisbee, la chiama, vuole tenerla al guinzaglio...la novità di ieri è che cerca di cavalcarla :-\ lei se lo scrolla di dosso e se ne va :P

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #6 il: 02 Agosto 2013, 12:27:25 »
Grazie per tutte le vostre esperienze!!!!! Questi sono i post che leggo più volentieri in questo periodo!

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #7 il: 02 Agosto 2013, 15:02:43 »
Grazie per tutte le vostre esperienze!!!!! Questi sono i post che leggo più volentieri in questo periodo!

chissà perchè??!!!  :D :wub: :smileys_0255: ;)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 02 Agosto 2013, 23:34:59 »
Io credo che con i bambini siano incredibili. Li trattano con una delicatezza particolare. Tweety quando è con il guinzaglio posato sul passeggino cammina come un bradipo. Non cerca nemmeno di sfilare di mano la focaccia a mia figlia e guarda qui, bimba 7 mesi e Tweety allora aveva 1 anno e 1/2 e invece di essere un vulcano guarda con che delicatezza condividevano i cereali
http://smg.photobucket.com/albums/v192/pimpirulin/video/?action=view&current=StellaTweetyeicheerios.mp4

Noi prima avevamo un Ridgeback maschio che ha fatto da babysitter ai nostri due figli grandi e non c'è mai stato alcun problema. Anche giocando gli correva incontro come un panzer e si bloccava all'ultimo. Non li ha mai sfiorati. L'unico problema erano le codate.

Uff, non riesco a caricare il video dal cel. Ci riprovo domani.

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 05 Agosto 2013, 10:29:15 »
Io credo che con i bambini siano incredibili. Li trattano con una delicatezza particolare. Tweety quando è con il guinzaglio posato sul passeggino cammina come un bradipo. Non cerca nemmeno di sfilare di mano la focaccia a mia figlia...

em_050  Vorrei poter dire lo stesso di Brina ma...non posso!  :mocking:

Lei con Tommaso è decisamente più delicata che con noi adulti, ma resta sempre se stessa, ovvero una pazza vulcanica che se si eccita troppo rischia di giocare un po' pesante  ;)  Infatti quando giocano li controllo sempre a vista per evitare che il livello cresca troppo...
Lui poi vorrebbe tanto portarla al guinzaglio ma lei non ci arriva proprio a capire che non deve tirarlo  em_036

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 05 Agosto 2013, 20:31:14 »
Ci riprovo, ora dovrebbe funzionare. È di quasi 3 anni fa, la piccola 8 mesi e Tweety un anno e mezzo.

http://img.photobucket.com/albums/v192/pimpirulin/video/StellaTweetyeicheerios.mp4

Offline Vla

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 26 Agosto 2013, 13:19:07 »
Vale quanto è bella Tweety, è cosi tenera, dolcissima  :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :wub:

Privacy Policy - Cookie Policy