Autore Topic: lastre preventive  (Letto 6648 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
lastre preventive
« il: 11 Giugno 2013, 16:11:15 »
Ragazzi scusate, ma leggendo i vari topic cominciano a sorgermi dubbi atroci ... non ho trovato tutte le risposte che cercavo e cosi vi farei qualche domanda, sperando di non doppiare troppo: le preventive è necessario farle in sedazione? Perché alla mia cucciola le hanno fatte da sveglia. E' preferibile farle da un ortopedico Celemasche? Perché quelle che ho sono state fatte da un veterinario "qualsiasi". Le abbiamo fatte da un paio di mesi, per un problema che si era presentato, e perché comunque si dovevano fare. Esito tutto ok ... ma ora mi sorge qualche dubbio, perché sabato un paio di persone, guardando Asia, dicevano che aveva una camminata strana e che sarebbe stato meglio farla vedere ... da qui il panico!
Io non conosco "ortopedici" a Roma, ma ieri ho trovato qui nel forum il nominativo di un veterinario consigliato. Io l'ho chiamato, ho detto brevemente che avrei dovuto fare le preventive (senza spiegare tutta la storia), e mi hanno chiesto se la cucciola era tranquilla. Alla mia risposta positiva, anche loro mi hanno detto che se riuscivano, le avrebbero eventualmente fatte senza sedarla. Non ci capisco più nulla ... qualcuno mi può aiutare? Io a questo punto vorrei farle rifare, da persona seria e magari testata da più di uno di voi, perché comunque la mia cucciola ha una camminata strana (ondulatoria, diciamo che sculetta tanto) e soprattutto, una settimana fa circa, le è uscito una specie di callo osseo che evidenzia di molto il malleolo (si chiama cosi anche per loro?) della zampetta post destra. Il vet mi ha detto "se era più grande, le avrei fatto biopsia per controllare che non sia un tumore, ma essendo cosi giovane, è impossibile" ... ma una lastra quindi è necessaria?

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:lastre preventive
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2013, 16:23:59 »
Io so che il cane va sedato per posizionare meglio gli arti cosa che da sveglia risulta molto difficile....per  stare piu' tranquilla io le rifarei... ^-^ ..
 
 


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:lastre preventive
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2013, 16:47:44 »
Sono di questo parere anch'io ... intanto ho trovato un vet referente Celemasche. Ho già chiamato e la persona che mi ha risposto (non era il veterinario) mi ha confermato che vanno fatte in sedazione ... quindi quello che ho chiamato ieri mi ha detto fischi per fiaschi?????!!!! Sono davvero giù di corda ... anche i professionisti ti dicono tutto ed il contrario di tutto, e non sai mai se stai facendo la cosa giusta (il mio vet addirittura mi disse che le preventive non erano necessarie, e questa cosa me la disse anche un allevatore di Roma). A proposito, il vet Celemasche che ho contattato è presso la Clinica Villa Andreina di Acilia (RM). Qualcuno la conosce?

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:lastre preventive
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2013, 16:50:23 »
Le lastre preventive della mia le ha fatte il veterinario che le aveva in cura in quel periodo, quindi non autorizzato per la lettura, ma in ogni caso le ha fatte sedandole e il risultato che aveva dichiarato al momento e'poi stato confermato dal veterinario ortopedico che ha fatto le definitive.


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:lastre preventive
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2013, 16:51:08 »
Le preventive vanno fatte rigorosamente in sedazione... è impossibile altrimenti che il cane stia perfettamente fermo con le zampe in trazione! Non è una posizione comodissima!!

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:lastre preventive
« Risposta #5 il: 11 Giugno 2013, 16:58:08 »
Si, ho chiamato altri due vet referenti Celemasche, e mi confermano in sedazione. Che prezzi però ... mi è preso un coccolone!!!! L'ultimo mi ha detto circa € 300,00 ma facendo tutto, ovvero anche, gomiti e spalle. Ma a parte il prezzo, mi date voi un consiglio? Magari se conoscete qualcuno di "accreditato" e fidato? Questa volta vorrei evitare di commettere errori ... sulla pelle di Asia  :'(

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:lastre preventive
« Risposta #6 il: 11 Giugno 2013, 17:18:09 »
Caspita che prezzi!!!! IO ho pagato molto meno da Truzzi a Mantova...ma per te è un po lontanuccio... Anche Vezzoni a Cremona se non sbaglio prende meno per le preventive!!!

Spero proprio che qualcuno della tua zona ti possa consigliare qualche vet meno caro!

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:lastre preventive
« Risposta #7 il: 11 Giugno 2013, 17:28:46 »
Ho chiamato il mio compagno per raccontargli gli aggiornamenti ... mi ha detto di aver fissato appuntamento per le nuove preventive in sedazione, ma da un vet non referente Celemasche (è il vet di una nostra amica) ... è stato davvero carino, mi ha detto che vedendo il mio stato di agitazione, ha pensato di fare questa cosa per tranquillizzare me e controllare che Asia stia bene per davvero. E adesso che faccio??????!!!!!! Aiutoooooooooooooooooooooo ...

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:lastre preventive
« Risposta #8 il: 11 Giugno 2013, 17:30:56 »
Ma anche se le preventive non le fai da un non referente Celemasche non fa nulla.. ^-^  l'importante e ' che le faccia come si deve.
Se vorrai mettere i risultati sul pedigree allora poi alle definitive dovrai andare da un referente celemasche :smiley:


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:lastre preventive
« Risposta #9 il: 11 Giugno 2013, 17:32:46 »
L'appuntamento è fissato per domani ... Mi sentirei più tranquilla, perché per farle con vet referenti Celemasche non se ne parla prima della prossima settimana. Quindi posso andare?

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:lastre preventive
« Risposta #10 il: 11 Giugno 2013, 17:34:57 »
Se il vet e' fidato io andrei.. ^-^ ..la referenza celemasche non credo che determini la qualita' ...esperti correggetemi se sbaglio..


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:lastre preventive
« Risposta #11 il: 11 Giugno 2013, 17:39:03 »
A mio parere per le preventive é importante che il veterinario che fa le lastre sia un ortopedico, e possibilmente un ortopedico che sa il fatto suo!
Il fatto di essere referente Celemasche dovrebbe darti questa garanzia, ma non é detto che non ci siano ortopedici validi anche se non referenti Celemasche.
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:lastre preventive
« Risposta #12 il: 11 Giugno 2013, 20:32:37 »
Ma anche se le preventive non le fai da un non referente Celemasche non fa nulla.. ^-^  l'importante e ' che le faccia come si deve.
Se vorrai mettere i risultati sul pedigree allora poi alle definitive dovrai andare da un referente celemasche :smiley:

Sì ad esempio noi le preventive le abbiamo fatte alla clinica universitaria di Bologna che però non è referente celemasche, nè FSA.

Le definitive invece le abbiamo fatte da Vezzoni perchè le volevamo certificate



Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:lastre preventive
« Risposta #13 il: 12 Giugno 2013, 10:53:36 »
Come e' andata??

Tanya e Desmo


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:lastre preventive
« Risposta #14 il: 12 Giugno 2013, 10:55:08 »
Oggi farà di nuovo le preventive (ore 15,30 ... il tempo passa con una lentezza esasperante), e questa volta in sedazione, non ce la faccio ad aspettare ... Non so come sia questo veterinario, la mia amica ci si trova bene ed ha avuto un occhio di riguardo per noi, visto che il mio compagno gli ha spiegato la situazione e lo stato in cui mi trovo! Che dire? Fino ad ora non è che abbia trovato un vet totalmente "affidabile", capirlo mi sembra davvero difficile, e soprattutto tra il mio e quelli che ho sentito in questi giorni, ho capito che ognuno dice la sua e spesso le "versioni" sono totalmente discordanti. Anche ieri, un vet referente Celemasche, mi ha detto che "lastre preventive" è un termine improprio, perché non prevengono proprio nulla. La displasia se c'è c'è (stessa versione del mio vet) ... scusate ma sono veramente giù di corda, mi sembra sempre di non farne una giusta, nonostante mi impegni e mi informi su tutto quello che li riguarda per farli vivere al meglio. Spero solo che le lastre confermino precedente versione, e che la mia piccola stia bene ... e che la sua andatura "sculettante" sia solo perché è "vanitosa" ...  :P tenete le dita incrociate, e se non mi sentite, vuol dire che sto sotto a un treno!!!!!  em_Devil

 


Privacy Policy - Cookie Policy