Oggi ero al campo agility con Tweety, che ormai è stata soprannominata la 'Cagnotto con le zampe' in quanto (vedi video, e da questo è parecchio migliorata:
) si tuffa impavida e felice e nuota soffiando dal naso come una lontra e dopo abbiamo fatto qualche giro di agility. Dopo di noi è arrivato un bellissimo cuccioli o di Labrador e Twety se l'è baciato tutto e poi è arrivato un PT maschio enorme di circa un anno e mezzo che avevo già visto qualche volta.
Il PT gode di pessima reputazione e a detta sia del padrone che del l'educatore è cattivello assai. Visto che in genere Tweety è un soggetto molto equilibrato l'idea era di farci socializzare il PT ma, saggiamente, si è aspettato a farlo entrare. Noi eravamo dentro al campo, Tweety libera e il PT al guinzaglio all'esterno. Sono arrivati naso naso, con la rete di mezzo e mentre la mia tonta tutta scodinzolante gli si avvicinava gioiosa e cercava di leccargli muso e naso, il PT ha iniziato a ringhiare di brutto. Tweety non si è impressionata più di tanto ma ha smesso di slinguazarlo dalla rete ma il PT ringhiava comunque appena lei si avvicinava. Da li abbiamo saggiamente dedotto che non era cosa e mi sono presa cane e guinzaglio e che si socializzassero con qualcun altro.
Ho sempre pensato che un maschio non dovrebbe aggredire una femmina, ma di quel soggetto non mi sarei fidata anche se probabilmente sarebbe stata più scena che altro ma meglio non provare. Di sicuro il fatto che lui fosse legato e lei no non ha aiutato ma comunque l'atteggiamento resta.
Voi esperti che dite, è un atteggiamento normale o fuori dagli schemi come pare a me che sono piuttosto ignorante in materia?