Autore Topic: Consumo unghie eccessivo!  (Letto 2370 volte)

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
Consumo unghie eccessivo!
« il: 10 Giugno 2013, 15:12:46 »
Con Gandalf facciamo tutti i giorni delle belle passeggiate ma ultimamente causa forasacchi cerchiamo di evitare le aiuole o i terreni di campagna che sono invasi, per cui quasi tutti i nostri giri si svolgono lungo le vie cittadine.

Risultato... le unghie che già erano consumate si consumano troppo in fretta... tanto che anche oggi al ritorno da un unghia usciva un po' di sangue che ho provveduto a disinfettare.

Anche ai vostri si consumano così tanto? soluzioni?  Avevo pensato alle scarpette ma....mi sembra un po' troppo!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Consumo unghie eccessivo!
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2013, 16:47:39 »
Il consumo è maggiore della loro fisiologica crescita?
Qualche tempo fa gliele avevi per caso accorciate parecchio?

staff@golden-forum.it

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2013, 17:01:13 »
No... non ho mai tagliato le unghie a Gandalf le ha sempre consumate da solo.

Il vet mi aveva detto che probabilmente è il suo modo di camminare che le consuma così ...o i terreni particolarmente duri

dove commina...

Di solito facciamo 3 passeggiate al giorno per un totale di 6 massimo 8 km....qualche volta nel fine settimana possiamo anche camminare di più...ma non penso sia troppo.
« Ultima modifica: 10 Giugno 2013, 17:31:33 da scipiod »

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2013, 17:21:10 »
No... no ho mai tagliato le unghie a Gandalf le ha sempre consumate da solo.

Il vet mi aveva detto che probabilmente è il suo modo di camminare che le consuma così ...o i terreni particolarmente duri

dove commina...

Di solito facciamo 3 passeggiate al giorno per un totale di 6 massimo 8 km....qualche volta nel fine settimana possiamo anche camminare di più...ma non penso sia troppo.

Potrebbe essere in effetti... o il suo ritmo di crescita non è comunque elevato...
Il problema riguarda le zampe anteriori o posteriori?

Non riesci proprio, almeno in questo frangente, a farlo passeggiare su terreni più morbidi?
Spesso anche sul bordo delle strade c'è terra ed erba...

E provare anche a "proteggere e rinforzare" le unghie con un filo di crema adatta per i cuscinetti?

staff@golden-forum.it

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2013, 17:31:12 »
Citazione
Il problema riguarda le zampe anteriori o posteriori?

Oggi aveva l'anteriore ma è capitato anche sul posteriore.

Avevamo controllato anche se si consumavano in modo diverso, ma il consumo è uniforme su tutte e 4 le zampe e su tutte le unghie (mm + mm-).

Citazione
Non riesci proprio, almeno in questo frangente, a farlo passeggiare su terreni più morbidi?
Spesso anche sul bordo delle strade c'è terra ed erba...

Pensa che noi viviamo in campagna.... di fronte casa abbiamo i campi .... ma ci sono ovunque forasacchi soprattutto ai bordi delle strade ... e allora in questa stagione evitiamo...

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
« Risposta #5 il: 10 Giugno 2013, 22:31:23 »
io continuerei tranquillamente, di solito in base a quello che viene richiesto il corpo si adatta, quindi è facile che in base a quello che è richiesto ai piedi oggi, via via il corpo modifichi la velocità di crescita e la resistenza delle unghie.

Privacy Policy - Cookie Policy