Autore Topic: la sana alimentazione  (Letto 29302 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:la sana alimentazione
« Risposta #60 il: 11 Giugno 2013, 18:19:40 »
Va beh ma scusate, qualche proprietà nutritiva dovrà pur rimanere post cottura, altrimenti saremmo tutti estinti e denutriti pure noi no?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #61 il: 11 Giugno 2013, 18:20:07 »
Va beh ma scusate, qualche proprietà nutritiva dovrà pur rimanere post cottura, altrimenti saremmo tutti estinti e denutriti pure noi no?

:P

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #62 il: 11 Giugno 2013, 19:01:21 »

Io penso che il cibo cotto perda  (per essere ottimisti) almeno il 50% se non di più di tutte quelle vitamine soprattutto la b e la c solubili in acqua ,enzimi,sali,minerali,grassi ecc ecc  e che noi umani riusciamo comunque ad integrare avendo una alimentazione varia e si spera diversificata (alimenti cotti a vapore, a pressione,frutta,verdura,frutta secca, carpaccio o altre cose) ma mi chiedevo,come curiosità, il cane.....che ha un cibo cotto ed è per tutta la vita, come fa ad integrare quello che perde? boh, così per sapere.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #63 il: 11 Giugno 2013, 19:31:21 »
Ma io credo che nelle crocche ci siano integratori, frutta e verdura appunto per integrare queste cose... poi io non ho idea di come venga trattata la carne (o il pesce) per fare le crocche... se venga cotta o meno, se cotta con quale metodologia ecc...
Sono domande molto tecniche a cui secondo me è difficile che ti venga risposto qui ( poi magari mi sbaglio e c'è qualcuno che ne sa..  ;) )

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #64 il: 11 Giugno 2013, 20:25:48 »
Ok, ho fatto una ricerca qui nella zona per vedere se trovavo crocchette di marca Orijen o Acana o della stessa qualita'; ma niente da fare. Quindi terminate le crocchette Royal Canin che sto dando alla cucciolotta vorrei provare ad iniziare con la alimentazione Barf. Sono totalmente ignorante sul tema. Mi aiutate???? Come iniziare, che cosa dare e come???

Per iniziare puoi dare un 'occhiata ai tanti thread aperti nella sotto sezione dedicata alla BARF ;) ... e aprire, se lo desideri, un nuovo topic lì...

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy