Autore Topic: Sempre io, sempre a proposito di 'problemini' comportamentali.  (Letto 5033 volte)

Offline Iris

• Utente Ottone

La sera dopo cena e dopo una bella passeggiata, quando il bimbo va a nanna e noi siamo finalmente sul divano per guardare la tv, Nadia inizia ad abbaiarmi 'contro' come una matta. Non so come placarla.
Fame non ne ha, sete nemmeno, ha passeggiato, ha sporcato fuori e fatto pipì. Cosa faccio???? La ignoro? La sgrido?  :icon_confused:

Offline giusy

• Utente Oro
Re:Sempre io, sempre a proposito di 'problemini' comportamentali.
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2013, 23:44:27 »
Proprio energica Nadia eh???

Se ha mangiato, bevuto, giocato, sporcato, corso e non c e motivo apparente di abbaiare, direi assolutamente di ignorarla...è un modo per attirare la vostra attenzione...

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2013, 08:26:03 »
Un bel no secco con fare autorevole? Ignorarla dipende quanto va avanti, rischi di perderti la tv, svegliare il bambino e i vicini ... se invece pensi che dopo due minuti smette da sola allora prova ad ignorarla altrimenti sarei per isolamento in altra stanza tanto per farle capire che con questo suo comportamento non ottiene nulla oppure a premietto se quando voi vi sedete non comincia subito ad abbaiare ... deve arrivare a capire quale è il comportamento positivo ...

Offline Iris

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2013, 09:26:20 »
Se la ignoro dopo un po' smette ma nel frattempo ilbimbo è sveglio e i miei nervi sono saltati!  :laugh:
In ogni caso, anche se smette, continua a correre per tutto il soggiorno come una pazza, fa dei salti allucinanti. Mamma mia!!!!

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #4 il: 05 Giugno 2013, 09:31:21 »
Se la ignoro dopo un po' smette ma nel frattempo ilbimbo è sveglio e i miei nervi sono saltati!  :laugh:
In ogni caso, anche se smette, continua a correre per tutto il soggiorno come una pazza, fa dei salti allucinanti. Mamma mia!!!!
Secondo me oltre a farla muovere e tanto quel cane ha anche bisogno di lavorare mentalmente... hai provato con esercizi di attivazione mentale? o farle fare cose che lei vede come compiti?

Offline Iris

• Utente Ottone
« Risposta #5 il: 05 Giugno 2013, 09:37:14 »
Attivazione mentale??? Non so cosa si intenda per 'attivazione mentale' ma ti assicuro che con casa, lavoro, bambino piccolo è un caos. Insomma, ho voluto il cane  e ne sono felice, mi ci dedico e trovo il tempo per portarla fuori ma non immaginavo un'esuberanza del genere. Ho avuto altri cani e mai ho avuto problemi!

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #6 il: 05 Giugno 2013, 09:40:14 »
Cani esuberanti= cani che hanno energia e voglia di lavorare.. più che fargli fare lunghe passeggiate, armati di giochi e premietti e cerca di farglieli guadagnare facendole imparare qualcosa, qualunque cosa , dal seduto, al terra, al fermo e quando lo fa bene gratificala con gioco e premi .. insomma falla lavorare

Offline collasso

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 05 Giugno 2013, 09:48:50 »
io quegli occhi li conosco,
cane da caccia!!!
fagli inseguire uno di questi(vicino di casa) e vedrai che poi sta tranquilla.
Se ha il sangue del segugio dopo un pò ci girerà intorno molto da lontano senza abbaiare,
poi li affiancherà x la tangente e sei stai nascosta te li fa passare a pochi metri!!!
uno spasso!!!

Offline Iris

• Utente Ottone
« Risposta #8 il: 05 Giugno 2013, 10:41:09 »
Collasso, apprezzo il tuo entusiasmo ma quando pensavamo a che cane prendere (abbamdonata l'idea del mio amato Bullmastiff), ho detto 'tutto, ma mai un cane da caccia', troppo vitali per me, troppo propensi alla figa, il mio sogno è un cane da portare ovunque con me, che mi stia al fianco e che sia di facile gestione a casa.
Da cucciola Nadia non pareva un segugio, i suoi genitori nemmeno!!!!  :laugh:

Offline collasso

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 05 Giugno 2013, 10:47:20 »
x stare tranquilla potevi prendere uno di questi!!
io la nora la amo!!!!!

Offline Iris

• Utente Ottone
« Risposta #10 il: 05 Giugno 2013, 10:54:56 »
Già, ma ho voluto prenderla in un canile..

Offline collasso

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 05 Giugno 2013, 11:11:00 »
brava e coraggiosa.

Offline Iris

• Utente Ottone
« Risposta #12 il: 05 Giugno 2013, 11:22:05 »
Soprattutto coraggiosa.  :'( 
Ti cerco una foto dei genitori anche se lei, in ogni caso, è proprio segugina.

Offline collasso

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 05 Giugno 2013, 12:08:19 »
guarda che sono cani favolosi,
affettuosissimi,super intelligenti,garosi,indistruttibili,
infaticabili,andare a spasso con loro è fantastico,solo che.........
il naso prima di tutto!!!!!

Offline Iris

• Utente Ottone
« Risposta #14 il: 06 Giugno 2013, 10:07:39 »
Grazie Collasso. Sabato iniziamo il corso in modo da insegnarle il richiamo e poterla portare fuori senza guinzaglio (nei posti isolati). Starà con altri cani al corso e immagino che anche questo aiuti un po'. La mia infaticabile cucciola avrà pane per i suoi denti. Non riesco a caricarti le foto dei genitori, ora ci riprovo. Anche il mio precedente cane era un incrocio simil segugio pelo ruvido ma non aveva nemmeno un quinto del temperamento di NAdia! Ci ha lasciati un anno fa, a 15 anni ed è stato un inseparabile compagno di vita, affettuoso, patatoso, calmo e pacato.

Visto che conosci i segugi, hai idea delle dimensioni che Nadia potrà raggiungere?  A tre mesi e dieci giorni era 10 kg... Grazie!!  :)

Privacy Policy - Cookie Policy