Ciao ragazze.. questo è proprio un periodaccio per noi ma soprattutto per Margot..
Sapete che Margot quest'anno ha subito due interventi di protesi d'anca, il primo a febbraio e il secondo a luglio.. Dalle lastre di controllo è risultato che l'ultima anca è perfetta mentre la prima ancora non si è fissata bene, abbiamo atteso un pò di tempo su consiglio del Dott. Vezzoni, sperando che fosse solo una questione di tempo, di riabilitazione.. ma Margot ha continuato a zoppicare e sempre di più, così abbiamo deciso la scorsa settimana di fare delle ulteriori lastre di controllo e la situazione da febbraio è sempre la stessa, quindi sentito il parere di Vezzoni e del nostro veterinario non ci rimane che intervenire ancora. Non vi nascondo la nostra tristezza l'amarezza e sì anche un pò di rabbia, dover affrontare tutto di nuovo ma non tanto per noi, pensiamo a Margot che da febbraio è dentro casa, davanti alla finestra del terrazzo ad aspettare che torniamo a casa per portarla fuori a passeggiare, sempre al guinzaglio (salvo qualche rara eccezione ma lei è talmente brava che sta sempre vicino a noi e non corre), sta lì a guardare Willy e Pippo gli altri cagnolini, che corrono fuori in giardino e lei sempre dentro. Proprio ora che aveva ricominciato ad avere il suo spirito giocherellone, ora si ricomincia di nuovo. Mercoledì intanto abbiamo l'eco-cardio per verificare che il cuore non sia peggiorato, quindi se va tutto bene venerdì verrà operata. Non dovrebbe essere un intervento invasivo come l'altro, metteranno un rinforzo nella parte alta della protesi, sembra che sia stata proprio la debolezza dell'osso a far sì che la protesi non si sia fissata bene, comunque diceva il Dott. Vezzoni che solo quando aprirà si renderà conto di com'è la situazione e vi giuro che queste parole mi fanno tremare.
Purtroppo anche ieri sera arrivata a casa mi sono fatta l'ennesimo pianto, lei mi è venuta incontro come al solito io mi sono abbassata l'ho abbracciata e le ho parlato, e piangendo le ho raccomandato di essere forte, di portare pazienza, le ho detto che lo facciamo per lei e che le saremo sempre vicino, e lei ha cominciato a leccarmi il viso mi leccava le lacrime.. sarà stato il sapore delle mie lacrime non lo so.. io voglio credere che lei abbia capito quello che le stavo dicendo, voglio credere che mi stava dicendo sì mamma lo so ce la faremo, passeremo anche questa, sono forte mamma vedrai!!
Sono fiduciosa devo esserlo, andrà tutto bene.. devo pensare così, anche se a volte mi sembra che vada sempre tutto storto ma non è questo il momento, devo pensare che passata questa potrà finalmente giocare ancora, correre ancora, saltare ancora !!
Intanto questa sera partiamo per la montagna, ho già preparato le borsone dei miei cagnoni, copertine, ciotole, mangime, giochini e cappottini (sì anche i cappottini.. rossi con l'interno scozzese.. molto fashion... e non prendetemi ingiro

)
Da stasera io Christian Margot e Willy per quattro giorni, in un bellissimo maso in Alto Adige in mezzo alla neve, sempre insieme per quattro giorni, dobbiamo fare il carico di energia per affrontare il prossimo periodo..
Paolina.. grazie per essermi sempre così vicina, sai che sei e siete parte della nostra famiglia e come ti ho detto ieri sera mi fa bene parlare con te e ormai mi conosci così bene amica mia!!!
Ilaria grazie di cuore anche a te che ti preoccupi sempre di me e la piccolina.. nonostante hai anche tu i tuoi problemi con Drake.
Ragazze vi chiedo ancora una volta di incrociare tutto l'incrociabile (come dice Tiziana !!!) abbiamo bisogno di Voi!!!!
Anna Margot Willy