Sono un po in paranoia...scrivo qui anche se mi ci vorrebbe la sezione Hospital...
Da una decina di giorni sto facendo degli accertamenti per dolori articolari, gonfiore pazzesco alle caviglie e ematomi spontanei sui polpacci ecc, vabbè non mi dilungo sui sintomi se no mi mandate direttamente all'ospizio!!

Fatto sta che il medico, tra i vari esami, mi prescrive quello per la malattia di Lyme, dice "Non si sa mai, col fatto che vivi in campagnia..." al che, mentre mi faceva l'impegnativa, ho ribattuto "Scusi ma non avrei dovuto trovarmi una zecca addosso??" e lui "No, basta solo che ti abbia punto..."
Ora la zona dove stiamo è veramente critica, leggo i vostri post dove vi lamentate per 1 o 2 zecche casuali e mi affiora un sorriso in confronto al "raccolto" che facciamo noi ogni giorno, passando ogni sera almeno un quarto d'ora a "setacciare" i pupi (benché siano coperti da ben 2 antiparassitari diversi ogni 15 giorni!!); e proprio per questa alta densità da sempre io e mio marito siamo piuttosto paranoici sul controllo cani, prodotti per la casa (a volte anche troppo aggressivi considerata la tolleranza dei 3 gattoni casalinghi), verifica abiti ecc!!
Ma arrivo al dunque, stamani ritirati i risultati della borrelia:
Anticorpi IgM negativo (0,29)
Anticorpi IgG dubbio (8)
Aiutooooo..."dubbio"?!??? In rete trovo poco o nulla, ma mi pare di aver capito che i valori IgM si riferiscono ad una malattia in corso, mentre gli IgG ad un qualcosa di pregresso ... Che vuol dire quindi, che l'ho avuta e debellata?? Cerco i sintomi della malattia di Lyme e leggo dolori alle articolazioni (eccoci), eritema migrante (ma i miei sono lividi e non hanno quella forma strana!!), complicazioni neurologiche (si, son ciucca, peró...)
Ohimmena, piú che mi fanno schifo... Ma adosso mai trovate attaccate...peró che sappiate ha ragione il dottore?? Cioè, basta che pungano a mo' di zanzara?!?? Magari sfiori con un polpaccio un filo d'erba e quella zac, punge e se ne rimane sul prato?! No perché se é davvero così io non faccio più vita, non esco più di casa!!!
C'era un tempo in cui era poetico sdraiarsi nel verde, stendere un plaid e fare picnic in campagna... Da quando ho i cani (se devo trovare un aspetto negativo della compagnia canina, eccolo!!) vedo tutto in un'ottica diversa... Mio marito ci scherza su quando tipo vediamo nei film gli innamorati stesi tra i fiori (alla Twilight!) oppure sentiamo gente ammirare "Che belli questi prati verdi" lui ribatte sottovoce "si come no, che bella nursery di zecche!!!"
Stasera porto i risultati dal medico...e visto l'esito incerto e i valori alti di Ves e fibrinogeno immagino mi fará ripetere l'esame...ma intanto...qualcuno sa darmi qualche info?!? Mi struggo...