Autore Topic: Finalmente il calore é arrivato  (Letto 3969 volte)

Offline Lottie

• Utente Ottone
Finalmente il calore é arrivato
« il: 03 Giugno 2013, 11:19:53 »
Buongiorno a tutti,
Avevo scritto questo post nella sezione presentiamo i, ma evidentemente ho sbagliato visto che non é stato letto da nessuno  :) ;) :D

Volevo aggiornavi: ho sentito l allevatore con cui sono in contatto e mi ha detto che la futura mamma Gaia è in calore  :), in base ai suoi calcoli il momento giusto dovrebbe essere intorno al 8-10 giugno.
Io sono in fibrillazione, ma soprattutto temo che l accoppiamento non vada a buon fine.
Che dite? Di solito capita di frequente? Se invece dovesse andare tutto per il meglio...  quando dovrebbero nascere i cucciolotti????

Grazie e scusate l ansia, ma non vedo davvero l ora di avere Lotty qui con me per condividere con tutti voi la vita insieme a lei.

Ciao
Annalisa
[/quote]

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Finalmente il calore é arrivato
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2013, 11:57:44 »
A questo risponderanno poi sicuramente con più precisione Tiziana &co, comunque una gravidanza dura circa 60 giorni, poi almeno altri 60 giorni almeno li deve passare il cucciolo con la madre e i fratellini.. quindi dalla data presunta dell'accoppiamento devono passare ancora 4 mesi e passa.
Per sapere se l'accoppiamento è andato a buon fine devi considerare che per vedere i cuccioli si fa un'ecografia dopo minimo 20-25 giorni.. quindi secondo la tua tabella:
a fine giugno primi di luglio saprai se ci sono dei cuccioli, a metà luglio circa nascono i cuccioli e  a metà settembre dovresti essere pronta ad accogliere il tuo pupo/pupa!!!

Offline Lottie

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2013, 12:06:17 »
Mi emoziona solo pensarci!!!!!

Non sto più nella pelle!!!

Si verifica spesso una mancata gravidanza, che dite?

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2013, 12:18:07 »
E' più facile che succeda con l'inseminazione artificiale..
Comunque se il controllo del progesterone è stato fatto correttamente non è così frequente negli accoppiamenti naturali..
Però si questi dati statistici chiediamo lumi a Kaffa e a Tiziana che hanno una casistica sicuramente superiore...

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #4 il: 03 Giugno 2013, 13:17:06 »
Eccomi....resuscitata dalle pappe e dalle consegne ;D ;D ;D

Allora, Gloria credo che ti sia confusa con le date, se l'ipotetica data dell'accoppiamento è intorno all'8/10 giugno i cuccioli nasceranno intorno all'8/10 Agosto e saranno visibili intorno a fine  Agosto....per la consegna invece si andrà alla prima decina di giorni di Ottobre.

Se andrà bene o no l'accoppiamento dipende da come viene gestito, se vengono fatti i giusti progesteroni e l'accoppiamento è mirato....se si lascia fare alla natura bè tutto può essere.....dopo circa 25 giorni come ha detto giustamente Gloria si può fare o la palpazione o un'eco per confermare la gravidanza e poi  non resta che aspettare ;D ;D ;D

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 03 Giugno 2013, 14:22:03 »
Eccomi....resuscitata dalle pappe e dalle consegne ;D ;D ;D

Allora, Gloria credo che ti sia confusa con le date, se l'ipotetica data dell'accoppiamento è intorno all'8/10 giugno i cuccioli nasceranno intorno all'8/10 Agosto e saranno visibili intorno a fine  Agosto....per la consegna invece si andrà alla prima decina di giorni di Ottobre.

Mannaggia , hai ragione Tiziana.. mi sono persa un mese per strada!!!!

Offline Lottie

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 03 Giugno 2013, 16:16:28 »
Grazie Gloria e grazie Tiziana  :)

Quindi...se ho capito bene...dopo circa una ventina di giorni dall accoppiamento ë possibile verificare la gravidanza con ecografia....dopodiché dopo 60 giorni circa (?) é prevista la nascita....

Dunque se tutto va a buon fine i cuccioli saranno degli splendidi Leoncini (bellissimo segno zodiacale  :)) della prima decade di agosto

In effetti l allevatore mi ha detto che l eventuale consegna sarà ad ottobre

Certo che così mi sembra un'eternitâ :-[ :'( :'( per fortuna sono a tre quanti d ora di macchina dall allevamento e avrò la possibilità di andar inoltro spesso a trovarla primado portarla a casa...sperando che l allevatore non mi cacci prima

Tiziana:immagino che essendomi affidata ad un allevamento l accoppiamento sarà in qualche modo pilotato o comunque penso che si terrà conto dei livelli di progesterone, si chiama così, giusto?!

Tengo le dita e tutto quello che si può tenere incrociati allora

Offline Lottie

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 14 Giugno 2013, 17:00:50 »
Eccomi di nuovo qui...

Aggiornamenti: alla fine si è optato per l inseminazione artificiale, se non ho capito bene perché non riuscivano ad avere monta naturale visto l indole un po' timida del maschio...

Sono state fatte due inseminazioni, la seconda ed ultima ieri...adesso da quello che ho capito, tra 25 giorni circa sapremo se Gaia è in attesa

Speriamoooooo
Ciao a presto

Privacy Policy - Cookie Policy