'Sti mariti son tutti ansiosi col cane!!!

Scherzi a parte... posso dire di aver avuto esperienza diretta con argo, il precedente cane, che sostanzialmente era il MIO cane ma che per forza di cose mentre frequentavo l'università faceva molte più uscite con mio padre: beh lui non si mai fidato a lasciarlo libero, sempre passeggiatine al guinzaglio, e quando è capitato che argo si trovasse sciolto non gli ha mai risposto al richiamo proprio per il timore di tornare ed essere nuovamente legato! Con me era un'altra storia, era argo che teneva d'occhio me!!! Lo lasciavo libero il più possibile e non ha mai fatto storie a rientrare, credo fosse fiducia vera e propria nei miei confronti!!
Come hanno già scritto ho notato che golia ha un raggio d'azione più ampio, il che non vuol dire che sia disubbidiente, semplicemente che il suo "star vicino" è tarato magari sui 15/20 metri!!!
Poi ci saranno sempre (e parlo anche di cani super addestrati) situazioni in cui il nostro richiamo viene messo in sordina , una traccia odorosa , un altro peloso super interessante, una bella pozza puzzolente, ma non dobbiamo scoraggiarci per questo!!!
Aly complimenti per come stai procedendo, vedrai che anche il marito imparerà a rilassarsi e gustarsi mia!!