Autore Topic: Incontro con jr  (Letto 2554 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Incontro con jr
« il: 31 Maggio 2013, 22:14:25 »
Oggi ero in giro con a tweety e ho incontrato dei tizi che abitano qui in zona con un jr. Sia Tweety che il jr (poi rivelatasi femmina e che abbaia forsennatamente alla rete quando passiamo a piedi da casa sua) erano al guinzaglio. Quando ci siamo incrociate la jr tirava come un demonio per venire vicino e Tweety le si è avvicinata a guinzaglio morbido e con testa leggermente abbassata. Mentre si annusavano ho accarezzato la jr. Poi Tweety ha iniziato ad annusare il sedere della jr e questa si è rigirata ringhiando. Tweety ha dato un paio di abbai e si è tirata indietro.
I padroni del jr hanno decretato che: 'la tua si è innervosita perché era gelosa della carezza che hai fatto alla nostra'.
Mah, sono stati attimi, ma per come la vedo io è stata la jr ad iniziare, o sbaglio?
Ero in ritardo e non avevo voglia di discutere, ma a me pare che si stesse solo difendendo. O no?

Voi che dite?

Offline Brando2012

• Utente Argento
Re:Incontro con jr
« Risposta #1 il: 31 Maggio 2013, 22:27:47 »
secondo me hai ragione tu Vale! :good:
Se fosse stata gelosa avrebbe "attaccato" lei l'altro cane appena tu finivi di accarezzarla; invece Tweety ha reagito solo dopo che l'altra le ha ringhiato!
non credo in questo caso che fosse questione di gelosia..

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 31 Maggio 2013, 23:02:50 »
Infatti, è proprio come la vedo io ma si sa, ogni testa è un mondo! E poi è straabituata a vedersi accarezzare altri cani e non fa una piega. Al limite viene da me dopo a reclamare coccole extra. 

Non vorrei generalizzare, ma secondo me per la maggior parte dei padroni degli XXS è talmente normale sentirli abbaiare e ringhiare, che credono sia normale e non si accorgono nemmeno più che sono i loro a ringhiare.
Non ho mai capito perché in un cane piccolo questi comportamenti debbano essere giustificati e rinforzati dal comportamento del padrone.
« Ultima modifica: 31 Maggio 2013, 23:58:53 da valevalevale »

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #3 il: 01 Giugno 2013, 08:11:30 »
Non vorrei generalizzare, ma secondo me per la maggior parte dei padroni degli XXS è talmente normale sentirli abbaiare e ringhiare, che credono sia normale e non si accorgono nemmeno più che sono i loro a ringhiare.
Non ho mai capito perché in un cane piccolo questi comportamenti debbano essere giustificati e rinforzati dal comportamento del padrone.
E' un mistero con cui ti devi abituare a convivere.. mi sa...
Solo ieri per la prima volta in 5 anni che ho Tass abbiamo conosciuto uno Yorkie che non abbaia e che è tranquillo... tant'è che ho liberato Tass, si sono annusati e dopo qualche minuto hanno fatto fronte comune contro un bassotto a pelo duro che passava!! em_050 em_050 em_050

Privacy Policy - Cookie Policy