Autore Topic: lastre clinica dell'orologio sasso marconi  (Letto 10233 volte)

Offline SilviaEllie

• Utente Bronzo
lastre clinica dell'orologio sasso marconi
« il: 30 Maggio 2013, 22:56:25 »
Ciao
volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto le lastre alla clinica veterinaria dell'orologio di sasso marconi (bologna).
come vi siete trovati?
sn bravi?
costo?
grazie!  ^-^

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:lastre clinica dell'orologio sasso marconi
« Risposta #1 il: 31 Maggio 2013, 09:18:56 »
Da quello che so l'equipe è ottima e poi collabora con Magni, che ha la clinica a fianco ed è un ottimo ortopedico...
Però i prezzi sono cari..
Io pur essendo di Bologna, sono andata direttamente a Cremona alla clinica di Vezzoni, per 2 motivi
1- costava parecchio meno ( per cui ammortizzavo la spesa del viaggio)
2- le radiografie sono fatte bene per forza visto che poi le legge lui!!
Questo riguarda le definitive, per le preventive non so dirti..

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #2 il: 31 Maggio 2013, 11:00:01 »
una mia amica è andata in questa clinica per un problema si è trovata molto bene e tornava da federica rossi per fare le lastre ufficiali alla sua labrador gliene hanno parlato molto bene.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #3 il: 31 Maggio 2013, 11:06:35 »
una mia amica è andata in questa clinica per un problema si è trovata molto bene e tornava da federica rossi per fare le lastre ufficiali alla sua labrador gliene hanno parlato molto bene.
La Federica la conosco!!! Lei mi ha preso l'appuntamento da Magni quando Tass si è infortunato al ginocchio!! Anche Debby mi pare sia seguita da lei all'orologio.
Un altro ortopedico molto bravo della provincia di Bologna si chiama Stefano Benetti e si trova a Molinella.. prezzi molto contenuti, ma lui opera in tutta la regione e pare sia stato chiamato da MAgni per far parte della sua equipe.. Quindi molto qualificato..

Offline il31

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 31 Maggio 2013, 11:33:10 »
uhm...sull'ultimo nominato avrei qualcosa da ridire...il cane in crescita di una mia amica zoppicava agli anteriori, lui ha detto che era gravemente displasico e che c'era il rischio che i gomiti gli uscissero da un momento all'altro, passa qualche mese(di puro terrore per i proprietari), il cane smette di zoppicare, visita da altro ortopedico, gomiti assolutamente perfetti, 0-0, erano semplicemente dolori della crescita....non è neanche un lettore ufficiale in realtà ora che ci penso
sulla clinica dell'orologio invece non conosco :smiley:

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #5 il: 31 Maggio 2013, 13:39:46 »
Noi abbiamo fatto sia le preventive che le definitive alla clinica dell'orologio e ci siamo trovati molto bene. Ci ha seguiti la Dott.ssa Federica Rossi e alle preventive avevamo parlato anche con Magni. La Rossi è molto conosciuta im ambito veterinario, tutti gli ortopedici che ho consultato la conoscono e la stimano, ha un signor curriculum che puoi vedere qua: http://www.clinicaveterinariaorologio.it/?module=page&pagina=federica-rossi
Con noi è stata anche molto delicata nel comunicarci che purtroppo le zampine di Sam non erano a posto e l'ho davvero apprezzato.
I costi sono altini, sui 250-300 € per 6-7 radiografie se non ricordo male, semmai dopo riguardo le ricevute...
Unica pecca della clinica dell'orologio: sono perennemente in ritardo perchè hanno sempre qualche emergenza. Alle definitive per esempio abbiamo aspettato più di 1 ora e mezzo perchè una chihuahua doveva partorire.

Offline SilviaEllie

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 31 Maggio 2013, 20:55:02 »
grazie a tutti x le risposte!!
quindi mi confermate che a fare le lastre sn bravi... cioè la rossi è brava! :)
Ho avuto a che fare cn la Rossi che effettua anche l'ecografia...
sono molto indecisa se farle fare dove mi ha consigliato la mia allevatrice (a ravenna, quindi distante da casa mia, però meno costoso max 200 euro, legge in BVA) o qui a sasso (più costosa ma più vicino, lettura in FSA).
voi cosa mi consigliate??
fsa lo scrive sul pedigree vero???
e il risultato lo si sa subito o bisogna aspettare che tornino i risultati?
scusate ma sn alla prima esperienza!

Offline Debby

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 05 Giugno 2013, 15:03:18 »
Io sono andata da diversi ortopedici per consulti riguardo la situazione di Sam. Tutti hanno chiesto "Da chi è stato lastrato?" e alla risposta "La Dott.ssa Rossi" dicevano "Allora le lastre sono fatte sicuramente bene".
FSA stampa i risultati sul pedigree, ma solo quelli delle lastre definitive. Le lastre quindi vengono spedite a Cremona da Vezzoni insieme al pedigree e tornano indietro dopo un po', non ricordo esattamente quanto.

Offline SilviaEllie

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 06 Giugno 2013, 21:07:02 »
grazie debby!
io sn in crisi... io le preventive nn le ho fatte xkè ne sono venuta a conoscenza troppo tardi...
sn molto indecisa...
ho anche un po paura.... spero che le lastre vadano bene e che Ellie non abbia avuto problemi... i suoi genitori sn esenti da displasia sia dell'anca che del gomito ma qst nn basta... Ellie non è mai stata in sovrappeso, non ha mai zoppicato, ma ha fatto tutto quello che un cane felice fa.... corre salta con i suoi compagni di gioco, ha corso sulla neve e sulla sabbia, ha nuotato etc....

Offline Debby

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 07 Giugno 2013, 13:10:06 »
Dai, capisco la tua ansia, ma cerca di stare tranquilla. Lo so, quello delle lastre è un momentaccio, ma poi passa... Incrocio le dita affinchè vada tutto bene e la tua Ellie possa continuare a fare tutto ciò che ha fatto finora senza problemi!! In bocca al lupo!

Offline confi1963

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 08 Giugno 2013, 13:10:45 »
grazie debby!
io sn in crisi... io le preventive nn le ho fatte xkè ne sono venuta a conoscenza troppo tardi...
sn molto indecisa...
ho anche un po paura.... spero che le lastre vadano bene e che Ellie non abbia avuto problemi... i suoi genitori sn esenti da displasia sia dell'anca che del gomito ma qst nn basta... Ellie non è mai stata in sovrappeso, non ha mai zoppicato, ma ha fatto tutto quello che un cane felice fa.... corre salta con i suoi compagni di gioco, ha corso sulla neve e sulla sabbia, ha nuotato etc....
Ciao Silvia ,
fossi in te non mi preoccuperei piu di tanto ,
mi sono informato abbastanza sul argomento dopo le lastre di muffin con il mio vet e mi ha spiegato molto bene che è molto raro che ci sia qualcosa di serio se il cane ha sempre giocato saltato ecc ecc e non ha mai dato segni di zoppia al limite se c'è qualcosa è molto lieve
quindi sul discorso salute secondo me vai sicura , diverso il discorso se intendi far riprodurre Ellie allora deve essere perfetta .
comunque tutto super incrociato

Offline Debby

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 08 Giugno 2013, 14:56:36 »
il mio vet mi ha spiegato molto bene che è molto raro che ci sia qualcosa di serio se il cane ha sempre giocato saltato ecc ecc e non ha mai dato segni di zoppia al limite se c'è qualcosa è molto lieve
Purtroppo non è sempre così, perchè esistono anche cani che pur non avendo mai manifestato sintomi e pur avendo avuto una crescita sana ed equilibrata hanno gradi di displasia abbastanza gravi. Sam ha ED 2 e HD c2, nonostante questo non ha mai zoppicato da cucciolo ed è stato cresciuto con mille attenzioni per preservare la salute delle sue articolazioni. Tuttavia...  :(
Con questo non vorrei spaventare Silvia, in generale vale quanto espresso da confi1963.

Offline confi1963

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 08 Giugno 2013, 19:28:34 »
Purtroppo non è sempre così, perchè esistono anche cani che pur non avendo mai manifestato sintomi e pur avendo avuto una crescita sana ed equilibrata hanno gradi di displasia abbastanza gravi. Sam ha ED 2 e HD c2, nonostante questo non ha mai zoppicato da cucciolo ed è stato cresciuto con mille attenzioni per preservare la salute delle sue articolazioni. Tuttavia...  :(
Con questo non vorrei spaventare Silvia, in generale vale quanto espresso da confi1963.
Ciao Debby ,
infatti io non ho scritto impossibile ma molto raro .
tante coccole a Sam e tutto incrociato per Ellie

Offline SilviaEllie

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 09 Giugno 2013, 15:24:43 »
Grazie antonio e debby per il supporto morale...
quello che mi preme tanto è che ellie sia in salute e poi mi piacerebbe tantissimo (sarebbe un mio grande desiderio) farle fare i cuccioli.... ora è un po presto per pensarci ma in futuro mi piacerebbe davvero tanto!!!

Privacy Policy - Cookie Policy