Autore Topic: strano comportamento  (Letto 2690 volte)

Offline tricky

• Utente Oro
strano comportamento
« il: 30 Maggio 2013, 21:21:35 »
Ciao a tutti. Vorrei chiedervi un parere su un comportamento che trovo strano e che Viola da poco a volte assume. Forse a qualcuno di voi è già successo qualcosa di simile e saprete aiutarmi a capire.

A volte quando siamo in casa si va a mettere sotto il letto e fa degli strani mugolii. Io allora ho pensato a volte che non stesse bene e per farla uscire da lì sotto e controllare il suo stato di salute la chiamo e le dico: "Guarda cosa ti dò.."
Lei allora esce dal letto e ovviamente a quel punto le dò un premietto.
Sembra che sia un modo per attirare la mia attenzione...lo fa a volte quando mi metto al computer.
Che di solito è in una posizione per cui le dò le spalle.

In realtà secondo me non avrebbe molto motivo di sentirsi trascurata..la porto quasi sempre con me quando esco..
Anche poco fa l'ha fatto, e allora ho giocato un po' con lei, e sembrava rianimarsi..
Potrebbe essere anche un po' gelosa del mio micio?
Non so cosa pensare. Lo fa ultimamente, prima non lo aveva mai fatto..
Cosa ne pensate?

Offline iaia

• Utente Oro
Re:strano comportamento
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2013, 21:38:51 »
Qualsiasi cosa l'abbia spinta a iniziare a farlo ora lo fa quasi sicuramente perchè tu la premi!Lei sa che se va sotto il letto poi quando esce riceve premietti o attenzioni particolari (tipo il gioco) quindi non ha motivo di smettere....
Se lo fa per attirare la tua attenzione ci riesce benissimo!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2013, 21:42:02 »
Io credo che tu debba essere imperturbabile. Che ti importa se va sotto al letto, lasciata lì, altrimenti diventa un vizio.

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2013, 21:51:35 »
il fatto è che non va solo sotto al letto, ma emette anche una specie di ringhio..al che io penso che ci sia qualcosa che non va..

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2013, 22:40:49 »
Ma sono ringhi o uggiolii?!?
Golia x esempio mugola un po' quando capita che sono in bagno e lui (caso raro!) è rimasto chiuso fuori, allora sento che fa qualche passo in corridoio e si lamenta, credo io x temporanea solitudine/esclusione/noia...
È vero cmq che se la tua ha imparato il trucchetto del premio, ci sta che ora ci marci un po sopra....

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2013, 23:45:31 »
no, non sono veri e propri ringhi..ma sono gli stessi versi ad esempio di quando vuole richiamare l'attenzione perché   vuole scendere. Quindi secondo voi dovrei ignorarla?  Me lo fa anche quando ad esempio guardo fuori dalla finestra, e lei mi sta alle spalle :-).
Una volta ho provato a guardarla e dirle "no!" e lei, come offesa, ha smesso e si è messa a dormire.
Forse allora va sotto al letto e poi fa quel verso per richiamare la mia attenzione...come a dire: cercami.
Ora proverò a non considerarla quando lo fa. In effetti se ogni volta che lo fa riceve attenzioni e anche un premio...

Privacy Policy - Cookie Policy