Autore Topic: Allevamento Sierraluna  (Letto 14834 volte)

Offline Sabi74

• Utente Ottone
  • Sally, l'inizio di un amore infinito...
Allevamento Sierraluna
« il: 30 Maggio 2013, 16:59:12 »
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo bellissimo forum. Vorrei tanto prendere una cucciola di golden, per me e per le mie bimbe che adorano come me questi cani meravigliosi.  Ho girato un bel po' su internet e ho trovato fra gli altri questo allevamento in provincia di Asti che ha dei golden un po' più scuri come piacciono a me e avrebbe una cucciolata disponibile proprio in questo periodo.
Da quello che posso capire dal sito mi sembra che faccia l'allevatore per passione e che sia serio, ma vorrei sapere se qualcuno di voi lo conosce e ha informazioni utili da darmi.
Grazie a tutti ciao ciao
Sabina

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Allevamento Sierraluna
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2013, 20:11:31 »
Mi spiace non lo conosco, comunque L'unico consiglio che mi sento di darti è di non fermarti al primo allevamento, ma di visitarne il più possibile e poi decidere..
Il cane sarà ( si spera) un compagno per tanti anni, quindi meglio aspettare un po' ma prenderlo all'allevamento giusto, dove si fanno controlli sulle malattie ereditarie in maniera accurata e soprattutto si fa un'ottima socializzazione ai cuccioli.. ultimamente vedo troppi Golden non in standard per quanto riguarda il carattere....
E poi in Piemonte ci sono tanti buoni allevamenti!!!

Offline ste

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2013, 20:19:21 »
Non capisco da dove arrivano i cani, i pedigree non ci sono! Boh mai sentiti!

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2013, 20:21:41 »
Quoto Gloria vai a vedere più allevamenti  ;D
un parere personale io avrei messo on-line i pedigree dei miei cani se fossi un allevatore  em_Devil

Offline Sabi74

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2013, 21:25:59 »
Grazie a tutti, beh io per il momento mi sono limitata a mandare qualche mail o fare delle telefonate.
L'unico allevamento che ho visitato di persona finora e' Evermagic che ha una succursale a Camogli in provincia di Genova, vicino a dove abito io, i cani sono bellissimi, le due signore con cui ho parlato sono competenti, gentilissime e disponibili, ma purtroppo la cifra che mi hanno chiesto per me e' un po' alta, quindi ho lasciato perdere.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 31 Maggio 2013, 09:38:22 »
Ricordati che la cifra va vista in prospettiva..
Un cane all'anno ti costa:
circa 60€ ogni 30-40 giorni per il cibo ( 600-700 euro all'anno)
vaccinazioni: 200 € all'anno
visite veterinario/ imprevisti : 100-200 € all'anno
Antipulci/ antiparassitari: 50 € anno
lavaggi/ toelettature : 100 € anno
poi ci mettiamo i costi non annuali,
 radiografie preventive e definitive : 400€,
corredi vari ( guinzagli, pettorine/ collari, brandina, kennel, ciotole) 300 €.
Puppy class o qualche corso di educazione di base: non meno di 200€
In tutto questo non ti ho contato tutto lo straordinario , ho considerato un cane perfettamente sano, senza nessun problema di malattie genetiche e sono stata molto conservativa per quello che riguarda le spese. Considera che per un cane displasico un eventuale intervento non costa meno di 2500€ per gamba
Per cui prima di decidere su un cane e soprattutto su un allevamento di cui non ti fidi o di cui non sai nulla guardati bene in giro e valuta la spesa in prospettiva su un cane che dovrebbe essere il tuo compagno per 10 e più anni almeno...
I prezzi di un buon allevamento non sono al di sotto di 1300 euro, un allevamento che ti fa pagare molto meno va studiato minuziosamente per capire se non ci sono magagne.
Forse una cucciolata da un amatoriale può farti risparmiare 100-200 euro, ma significherebbe un risparmio di 10-20 euro per ogni anno di vita del tuo cane, e i rischi associati al non conoscere tutte le problematiche degli antenati o dei genitori??

Offline Sabi74

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 31 Maggio 2013, 09:56:29 »
Ciao Gloria, grazie per le info.
Io ho parlato per telefono con l'allevatore di Sierraluna, mi ha parlato di 1200 euro, quindi più o meno come cifra ci siamo. Per quanto riguarda i pedigree, anche se non li ha messi sul sito, i cani ce l'hanno.
Non tutti pubblicano sul sito i pedigree. Ho trovato anche due utenti di questo forum che hanno preso i loro cani li' e si sono trovati bene, boh?
Comunque stiamo ancora valutando bene la decisione, non abbiamo troppa fretta.
Ciao ciao

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 04 Giugno 2013, 20:41:55 »
Ciao Gloria, grazie per le info.
Io ho parlato per telefono con l'allevatore di Sierraluna, mi ha parlato di 1200 euro, quindi più o meno come cifra ci siamo. Per quanto riguarda i pedigree, anche se non li ha messi sul sito, i cani ce l'hanno.
Non tutti pubblicano sul sito i pedigree. Ho trovato anche due utenti di questo forum che hanno preso i loro cani li' e si sono trovati bene, boh?
Comunque stiamo ancora valutando bene la decisione, non abbiamo troppa fretta.
Ciao ciao
nessuno sta mettendo in dubbio l'allevatore o l'allevamento ci mancherebbe sicuramente sarà serio e avra tutto in regola ma ti viene consigliato come a molti se non a tutti di vedere personalmente più allevamenti che puoi questo per farti un idea di come e dove vivono e crescono i cuccioli  :D ;D

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #8 il: 04 Giugno 2013, 20:48:42 »
Ricordati che la cifra va vista in prospettiva..
Un cane all'anno ti costa:
circa 60€ ogni 30-40 giorni per il cibo ( 600-700 euro all'anno)
vaccinazioni: 200 € all'anno
visite veterinario/ imprevisti : 100-200 € all'anno
Antipulci/ antiparassitari: 50 € anno
lavaggi/ toelettature : 100 € anno
poi ci mettiamo i costi non annuali,
 radiografie preventive e definitive : 400€,
corredi vari ( guinzagli, pettorine/ collari, brandina, kennel, ciotole) 300 €.
Puppy class o qualche corso di educazione di base: non meno di 200€
In tutto questo non ti ho contato tutto lo straordinario , ho considerato un cane perfettamente sano, senza nessun problema di malattie genetiche e sono stata molto conservativa per quello che riguarda le spese. Considera che per un cane displasico un eventuale intervento non costa meno di 2500€ per gamba
Per cui prima di decidere su un cane e soprattutto su un allevamento di cui non ti fidi o di cui non sai nulla guardati bene in giro e valuta la spesa in prospettiva su un cane che dovrebbe essere il tuo compagno per 10 e più anni almeno...
I prezzi di un buon allevamento non sono al di sotto di 1300 euro, un allevamento che ti fa pagare molto meno va studiato minuziosamente per capire se non ci sono magagne.
Forse una cucciolata da un amatoriale può farti risparmiare 100-200 euro, ma significherebbe un risparmio di 10-20 euro per ogni anno di vita del tuo cane, e i rischi associati al non conoscere tutte le problematiche degli antenati o dei genitori??

perché scusa?...
io le vaccinazione le pago 25 euro ad iniezione e all'anno ne faccio due + l'antirabbica se espatrio (che viene un po' di più)
Come fai a spendere 200 euro?

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 05 Giugno 2013, 00:11:08 »

perché scusa?...
io le vaccinazione le pago 25 euro ad iniezione e all'anno ne faccio due + l'antirabbica se espatrio (che viene un po' di più)
Come fai a spendere 200 euro?
Ho contato anche quello della filaria ( io lo faccio in iniezione)

Offline Sabi74

• Utente Ottone
« Risposta #10 il: 27 Giugno 2013, 22:27:49 »
Finalmente, grazie a questo forum, ho trovato la cucciolotta che cercavo, e' una piccola Meggyna di Giusy! Grazie ancora Giusy, ancora non ti conosco di persona, ma sei sicuramente una persona eccezionale!
Andiamo a prenderla il 18 o 19 agosto e poi ve la potrò presentare come si deve...non sto più nella pelle e volevo condividere con voi la mia gioia!
P.s. Se la volete vedere, e' la cucciola arancione nella sezione golden in love, Meggy diventerà mamma...
Ciao ciao

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #11 il: 28 Giugno 2013, 13:08:04 »
Finalmente, grazie a questo forum, ho trovato la cucciolotta che cercavo, e' una piccola Meggyna di Giusy! Grazie ancora Giusy, ancora non ti conosco di persona, ma sei sicuramente una persona eccezionale!
Andiamo a prenderla il 18 o 19 agosto e poi ve la potrò presentare come si deve...non sto più nella pelle e volevo condividere con voi la mia gioia!
P.s. Se la volete vedere, e' la cucciola arancione nella sezione golden in love, Meggy diventerà mamma...
Ciao ciao
Ciao Sabi, immagino la tua felicità, la tua cucciola è meravigliosa , io mi sento un pò la zietta di Meggy che è la migliore amica della mia Mila, speriamo di conoscerci presto e vedrai il tempo vola e il 18 agosto arriva in fretta.

Offline Sabi74

• Utente Ottone
« Risposta #12 il: 28 Giugno 2013, 19:30:09 »
Ciao Gabriella, tu devi essere l'amica di Giusy, piacere di conoscerti! Forse prima o poi ci conosceremo di persona, anche se io sono della provincia di Genova... Ciao e grazie

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 29 Giugno 2013, 12:05:19 »
io ho fatto quella della filaria la settimana scorsa e ho speso 35€...
E vero che un cane ha i suoi costi!ma 200€ di vaccini non li ho mai spesi!

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 29 Giugno 2013, 12:08:05 »
io ho fatto la settimana scorsa la filaria e ho speso 35€! Va bene sottolineare che un cane è costoso!ed è vero.. Ma io non ho mai speso 200€ di vaccini all anno!

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta

Privacy Policy - Cookie Policy