Autore Topic: Vacinazione Annua.  (Letto 1462 volte)

Offline joy2012

• Utente Ottone
Vacinazione Annua.
« il: 29 Maggio 2013, 19:55:52 »
Ciao a tutti, ho portato dal vet il mio Joy lunedì scorso a fare il richiamo annuo del vacino e al sabato seguente ha cominciato a star poco bene, mi ha preso la tosse con tracheite il vet mi ha prescritto 9 giorni di antibiotici che adesso comincia ad essere in piena forma.
Il mio problema è, secondo voi a distanza di 4\5 giorni dalla vacinazione può essere che il vacino sia stato annullato? Il mio vet mi ha detto che dovrei rifarle la vacinazione dopo che sono passati 15 giorni dall'ultimo giorno di antibiotico.

Ciaooooo a tutti e.........GRAZIE!!!

Offline elisavalli

• Utente Oro
Re:Vacinazione Annua.
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2013, 00:31:27 »
Scusa ma perché mai dovresti rifarle il vaccino? Non mi risulta proprio che l'efficacia di un vaccino possa essere compromessa dall'assunzione di un antibiotico  :o

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 01 Giugno 2013, 14:23:31 »
Ciao Andrea, secondo me dipende molto dal tipo di vaccino utilizzato ... ovvero se è composto da virus attivi modificati o attenuati o da ceppi batterici...
Nell'ultimo caso infatti... una terapia antibiotica eseguita quasi in contemporanea con la vaccinazione "potrebbe" ridurre l'azione terapeutica di quello specifico vaccino...

In ogni caso, visto che hai dei dubbi... puoi sempre chiedere un parere medico a un altro vet...

staff@golden-forum.it

Offline joy2012

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 01 Giugno 2013, 18:54:49 »
Grazie Chiara, il mio vet è molto meticoloso però sai si tratta sempre di vaccini quindi meglio essere prudenti. Chiedo parere anche ad un altro vet.

GRAZIE ANCORA.

Privacy Policy - Cookie Policy