Autore Topic: mangia tutto  (Letto 7523 volte)

Offline Gabriele_PrincessMaya

• Utente Bronzo
mangia tutto
« il: 29 Maggio 2013, 15:28:13 »
cosa posso fare per evitare che Maya prenda qualsiasi cosa da terra quando usciamo?
ho paura che prima o poi qualcosa possa farle male se dovesse ingerirla prima di toglierla dalla bocca, va matta x le fogli, l'erba, grandi sassi etc..

Offline p@t

• Utente Oro
Re:mangia tutto
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2013, 15:34:09 »
insegnarle il NO e per il momento quando ce l'hai al guinzaglio guardare sempre davanti a lei in modo che vedi prima tu se c'è qualcosa che non deve raccatare per avere il tempo di cambiare direzione !! gli passerà !!
Patrizia & Marvin

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2013, 15:40:32 »
insegnarle il NO e per il momento quando ce l'hai al guinzaglio guardare sempre davanti a lei in modo che vedi prima tu se c'è qualcosa che non deve raccatare per avere il tempo di cambiare direzione !! gli passerà !!

lo faccio già, con i piedi alcune volte copro le cose. quando faccio in modo da non fa si che prenda le cose si inchioda  :D è una testona

Offline Fabi

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2013, 20:54:18 »
Da piccoli sono tutti dei dolcissimi aspirapolvere  :biggrin:
In teoria crescendo diventano più bravi però qualche cosa in bocca capiterà sempre che la prendano..a casa mia ieri si è rotto un oggetto di porcellana e lui se ne era preso un pezzetto in bocca ma quando gliel' ho chiesto me l' ha lasciato subito per fortuna.
È proprio vero che non c' è altra soluzione che tenere gli occhi aperti e quando ti accorgi che sta per andare verso qualcosa dire "no" e nel frattempo insegnare il "lascia"
 :hello:

Offline Il_matti

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2013, 09:07:20 »
Il mio aron in questo periodo si sta facendo delle vere e proprie scorpacciate di maggiolini:(..li fiuta proprio:(..appena gliene tolgo uno dalla bocca ne ha già un altro..

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2013, 09:19:28 »
Purtroppo è vero, sono degli aspirapolvere. Avendo l'occasione di vedere molte altre razze di cane, mi sono resa conto che i Golden hanno questa fama più di chiunque altro.
Solo occhi tanto aperti, previeni, anticipala, come ti ha detto Pat, e insegna il lascia, subito!

Offline MIA Wallace

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 30 Maggio 2013, 23:14:58 »
MIA, settanta giorni compiuti ieri è una divoratrici come i vostri cuccioli, a parte qualsiasi tipo di pianta, fiore ed insetto, ha rosicchiato poco fa ed ingerito un osso in pelle (misura media)  in meno di 1 ora. A questo punto avrei dovuto preoccuparmi, ma leggendo i vostri post vedo che siamo tutti nella stessa barca!!!

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 31 Maggio 2013, 15:11:54 »
MIA, settanta giorni compiuti ieri è una divoratrici come i vostri cuccioli, a parte qualsiasi tipo di pianta, fiore ed insetto, ha rosicchiato poco fa ed ingerito un osso in pelle (misura media)  in meno di 1 ora. A questo punto avrei dovuto preoccuparmi, ma leggendo i vostri post vedo che siamo tutti nella stessa barca!!!

ahah :D
ti tocca anche darle il mangiare i più volte? io sono obbligato a farlo altrimenti si strozza, si comporta come se non mangiasse mai. alcune volte mentre vado a prendere il mangiare piange  :'( :icon_confused: em_Devil

Offline rave

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 31 Maggio 2013, 21:49:08 »
Abbiamo Boh da solo una settimana e il ruolo di aspirapolvere è suo! Ieri gli abbiamo tolto dalla bocca un lombrico... Ihihih

Offline alexmad

• Utente Ottone
« Risposta #9 il: 01 Giugno 2013, 07:47:10 »
da quando ho il cane mi sono accorto di quando la gente sia maleducata...noi abbiamo "trovato" :pezzi di pizza interi, di carne,caramelle,patatine, cibo per gatti buttato sotto le macchine, gomme da masticare,  gelati, pop corn,frutta varia, birra....

tralascio la sua passione per sassi, catrame e qualsiasi tipo di foglia/pianta/erba.

io vado in giro con una mano in bocca al cane e  l altra al guinzaglio.

conosco la sua dentatura meglio di un dentista.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #10 il: 01 Giugno 2013, 08:40:08 »
Benvenuti nel mondo dei Golden retriever..
Quando Tass era cucciolo ricordo di aver pensato di essere una socia onoraria di Green peace, perché i sacchetti per le cacche li riempivo dell'immondizia che gli levavo di bocca..
In particolare Tass era patito di mozziconi di sigaretta.. e dire che io non fumo!!!
Ancora oggi coi pacchetti di sigarette vuote si mette a ciucciarli.. ho un cane nicotino dipendente!!
Forse potrei farlo arruolare dalla polizia per il contrabbando delle sigarette!!!

Offline MIA Wallace

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 01 Giugno 2013, 09:33:51 »
Benvenuti nel mondo dei Golden retriever..
Quando Tass era cucciolo ricordo di aver pensato di essere una socia onoraria di Green peace, perché i sacchetti per le cacche li riempivo dell'immondizia che gli levavo di bocca..
In particolare Tass era patito di mozziconi di sigaretta.. e dire che io non fumo!!!
Ancora oggi coi pacchetti di sigarette vuote si mette a ciucciarli.. ho un cane nicotino dipendente!!
Forse potrei farlo arruolare dalla polizia per il contrabbando delle sigarette!!!

:D :D :D Sai che ci avevo pensato anche io a farlo arruolare? Creiamo un gruppo di Tossic-golden? :D :D :D
Ok per i pacchetti di sigaretta, ma spero che almeno con i mozziconi la smetta presto, altrimenti Comunità!!!

Offline alexmad

• Utente Ottone
« Risposta #12 il: 01 Giugno 2013, 10:27:54 »
 l unica cosa che il mio non mangia è la cacca sua e degli altri cani.
in questo è bravo.

Offline andrea 77

• Utente del Forum
  • **
  • ecco LEFFE
« Risposta #13 il: 01 Giugno 2013, 15:17:12 »
La mia Leffe invece ne va matta sia della sua cacca(a volte non sempre) ma quella degli erbivori in particolare capre pecore e selvatici :cinghiali caprioli,cervi ecc...va in frenesia.... divento matto  :arrabbiato:quando andiamo in giro a sgranchirci le zampe...lei a 4mesi... speriamo che smetta...avete consigli...?

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 01 Giugno 2013, 22:22:40 »
da quando ho il cane mi sono accorto di quando la gente sia maleducata...noi abbiamo "trovato" :pezzi di pizza interi, di carne,caramelle,patatine, cibo per gatti buttato sotto le macchine, gomme da masticare,  gelati, pop corn,frutta varia, birra....

tralascio la sua passione per sassi, catrame e qualsiasi tipo di foglia/pianta/erba.

io vado in giro con una mano in bocca al cane e  l altra al guinzaglio.

conosco la sua dentatura meglio di un dentista.

La gente butta di tutto per terra >:(

Privacy Policy - Cookie Policy