Autore Topic: Saranno veramente insetti???  (Letto 3923 volte)

Offline greace

• Utente Argento
Saranno veramente insetti???
« il: 29 Maggio 2013, 14:27:43 »
Ciao a tutti,
Di ritorno dalla veterinaria.  :-[
Cloe per la seconda volta in un mese ha avuto qualche problema che la veterinaria associa alle punture di insetto.
I sintomi per entrambe le volte sono stati vomito (liquido giallo), squotimento delle orecchie con innalzamento della temperature delle stesse, cute arrossata e ponfi rossi sotto la pancia.
Lei quando capita inizia a piangere e lamentarsi e non possiamo nemmeno toccarla. Entrambe le volte dopo circa 1 ora passa tutto.
Come già detto loro ritengono che sia una puntura di insetto o che abbia mangiato una lucertola. Siamo però d'accordo che la prossima settimana facciamo anche le prove allergiche .
Cosa ne pensate voi?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Saranno veramente insetti???
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2013, 14:40:28 »
Spesso in rete... ho letto di cani che dopo aver mangiato delle lucertole non sono stati bene...
Alcune persone sostengono infatti che possano contenere delle potenziali "tossine" in grado di provocare, in soggetti più suscettibili, disturbi dell'apparato digerente e altro...

I disturbi manifestati da Cloe indirizzano in effetti verso una forma di intossicazione/allergia...

Ma tu l'hai mai vista mangiarle?

staff@golden-forum.it

Offline greace

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2013, 14:52:07 »
No Chiara :-[, non l'ho mai vista mangiarle però vedo che in giardino le cerca e le rincorre se le vede....
Di morte non ne abbiamo però effettivamente mai trovate   ::)
Lei sta proprio malissimo, oggi abbiamo dovuto aspettare in macchina il nostro turno dal suo continuo ululare e latrare...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2013, 15:06:48 »
Mamma mia povera stella...
Chissà quanto è stata male...

Ora come va?

staff@golden-forum.it

Offline greace

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 29 Maggio 2013, 15:13:59 »
Dopo un paio d'ore è stata bene, non piangeva e non si grattava più....
Ora dobbiamo fare la cura di deltacortene per l'orticaria sotto la pancia e vedere se si abbassa la temperature delle orecchie...
Poverina...mi faceva una pena infinita! Ora devo cercare di scoprire cosa sia veramente a provocare queste reazioni....

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 29 Maggio 2013, 15:22:50 »
È' possibile che sia dovuto al contatto con qualche pianta urticante? Povera piccola...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 29 Maggio 2013, 15:26:47 »
Oltre al contatto con la sostanza " tossica", vista la forte sintomatologia... penso anche a un'ingestione della stessa...

Ora quale sia l'effettiva causa è sicuramente da scoprire...

Ma in giardino hai anche piante ornamentali velenose che Cloe potrebbe aver mangiato?

staff@golden-forum.it

Offline greace

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 29 Maggio 2013, 15:27:16 »
Abbiamo infatti pensato anche alle piante ma in giardino da me o da mia mamma, dov'è stata stamattina, oltre all'erba rigorosamente tagliata c'è solo qualche pianta fiorita tipo rosa o glicine.
A casa mia c'è un angolo del giardino riservato alle spezie quali salvia, rosmarino, origano e basilico ma non ci va mai in mezzo.
In ogni caso pensiamo di fare sicuramente anche i test allergici per le graminacee e atre piante.

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 29 Maggio 2013, 15:28:58 »
Confidiamo nei test allergici allora...intanto una coccola alla piccola...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline greace

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 29 Maggio 2013, 15:33:58 »
Il girdino era stato appunto pensato per lei tanto che avevamo 2 bellissimi oleandri e 1 azalea che sono stati prontamente tolti. Ora abbiamo rose (ma in vaso quindi non ci arriva), ibiscus, siepe di photinia, lagestroemia e un albero di prunus. Da mia madre un alberello di lauro, spezie e due rampicanti (innoqui perchè già testati da Cloe cucciola). Quindi o qualche erbaccia infestante oppure non saprei....

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 29 Maggio 2013, 15:49:08 »

Non me ne intendo di giardinaggio...

Qui però  la Photinia è inserita tra le piante velenose!!!
http://www.casafreccia.it/alimentazione_velenose2.html

L'albero di  Lauro poi... fa parte della famiglia del Lauroceraso? Se sì potrebbe essere tossico anche lui? :icon_confused: :icon_confused:

staff@golden-forum.it

Offline greace

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 29 Maggio 2013, 15:54:27 »
Intanto grazie mille per le segnalazioni...queste non le sapevo proprio! Oltretutto di fotinia ne ho una siepe lunghissima... :-[
Ora starò attenta anche se Cloe non mangia mai le piante del giardino, si diverte di più a scavare le buche >:(

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 29 Maggio 2013, 17:02:46 »
Che io sappia la photinia è molto tossica se ingerita. Alla mia amica in Irlanda sono morte due capre. Io c'e l'ho, così come il lauroceraso e pure l'elleboro, anch'esso velenoso ma ne bambini ne animali hanno mai provato a masticare nulla. Non è che alcuni dei vostri pelosi pensano di essere erbivori?

Privacy Policy - Cookie Policy