Benvenuto!
Effettua l'accesso
oppure
registrati
.
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Sempre
Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Indice
Aiuto
Accedi
Registrati
Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
»
CUCCIOLIAMOCI
»
Puppy Sitter
»
Alla ricerca di consigli
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
Autore
Topic: Alla ricerca di consigli (Letto 2171 volte)
elena_marcy
Utente del Forum
L'Inizio di una nuova avventura!!!
Alla ricerca di consigli
«
il:
29 Maggio 2013, 09:37:48 »
Ciao a tutti,
ho un problemino con Helis.
Aveva e ha tuttora un problemino di feci molli e sangue. Fatti tutti i controlli vermi e giardia negativi.
La veterinaria mi ha fatto fare una cura di due settiamane di Royal Intestinal+Bustine per compattare le feci e sistemare l'intestino+enterogermina. Durante la cura sembrava si stesse sistemando, feci compatte e poco poco sangue.
Finita la cura (due settimane) ho iniziato il passaggio graduale alle crocche normali e da quel momento ha ricominciato con le feci molle e sangue.
Potrebbe essere che non tollera le crocche? (Acana Puppy Large) Che siano per lei troppo proteiche? Olivia invece sembra tollerarle bene.
O secondo voi potrebbe avere qualche altro problema? Nemmeno la veterinaria non sapeva che pesci prendere..
Grazie
Elena
Gloria Donati
Utente Platino
Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Alla ricerca di consigli
«
Risposta #1 il:
29 Maggio 2013, 12:25:43 »
Scusa , non voglio fare allarmismi inutili, ma sangue nelle feci non è mai bello.. e il fatto che il tuo veterinario non sappia che pesci pigliare secondo me non deve impedirti di fare approfondimenti.. Magari l'esame per la giardia ha dato un falso negativo? ( è capitato spesso qui sul forum che alcuni cani abbiano dovuto ripetere gli esami).. Insomma io insisterei con il veterinario e se non ci sente.. cambia veterinario!!!
valevalevale
Utente Platino
«
Risposta #2 il:
29 Maggio 2013, 12:28:32 »
Francamente sono d'accordo con Gloria, io insisterei o ne sentirei un altro. Il mio vecchio vet, ancora con il RR, mi diceva sempre che il sangue nel vomito NON deve preoccupare, ma nelle feci non è una bella cosa. Se poi è cucciolo ancora di più.
http://pitapata.com
]
[/url]
Filippo14874
Utente Bronzo
Cooper, Tommaso, Giulia e Filippo da Alassio (SV)
«
Risposta #3 il:
29 Maggio 2013, 12:32:34 »
Io sono tutt'altro che esperto ma un'intolleranza alimentare può sicuramente provocare feci molli ma mi suona strano che possa provocare sangue nelle feci.
Noi abbiamo avuto il medesimo problema e il veterinario ha diagnosticato giardia, fatta la cura risolto il problema, ma la tua veterinaria la giardia l'ha già esclusa!
Io se mi trovassi nella tua situazione e la veterinaria non sapesse che pesci pigliare, farei fare di nuovo gli esami delle feci complete ad un altro veterinario.
E' l'unico suggerimento che mi viene da darti.
Marty712
Utente Oro
Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
«
Risposta #4 il:
29 Maggio 2013, 13:26:19 »
Concordo con quanto ti hanno detto, se fossero state solo feci molli ok, ma il sangue non è bello per niente. Secondo me è meglio se senti altri pareri e ripeti gli esami delle feci, senza escludere niente.
elena_marcy
Utente del Forum
L'Inizio di una nuova avventura!!!
«
Risposta #5 il:
29 Maggio 2013, 14:11:38 »
Vi ringrazio molto per le risposte!!
Andrò a chiedere ad un altro veterinario e vedremo!!
Grazie mille a tutti!!
lara90
Utente Bronzo
I miei migliori amici hanno 4 zampe
«
Risposta #6 il:
29 Maggio 2013, 14:15:02 »
Ciao,anche il mio cucciolo ha avuto feci molli e sangue. Il mio vet. dice che a volte nell'esame feci possono non comparire dei positivi ,ma esserci comunque dei parassiti (tipo i coccidi..). Anche io temevo che fosse l'alimentzione e gli avevo chiesto se dovevo cambiare. Mi ha risposto di fare prima una serie di sverminazioni e poi eventualmente ,se non fosse passato,avrebbe valutato per la dieta. La cosa e' stata un po' lunga,sara' durata un mese e mezzo,ma poi effettivamente e' passato tutto e l'alimentazione e' rimansta invariata. Ti consiglierei di chiedere un altro parere,poi farai le tue valutazioni. Questa comunque e' la mia esperienza
Gabriele_PrincessMaya
Utente Bronzo
«
Risposta #7 il:
29 Maggio 2013, 15:45:42 »
anche Maya ha avuto un problema simile con presenza di sangue nelle feci per colpa dei coccidi. ripeti l'esame delle feci, non credo sia colpa di qualche intolleranza
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai su
« precedente
successivo »
Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
»
CUCCIOLIAMOCI
»
Puppy Sitter