Autore Topic: Alla ricerca di consigli  (Letto 2171 volte)

Offline elena_marcy

• Utente del Forum
  • **
  • L'Inizio di una nuova avventura!!!
Alla ricerca di consigli
« il: 29 Maggio 2013, 09:37:48 »
Ciao a tutti,
ho un problemino con Helis.
Aveva e ha tuttora un problemino di feci molli e sangue. Fatti tutti i controlli vermi e giardia negativi.
La veterinaria mi ha fatto fare una cura di due settiamane di Royal Intestinal+Bustine per compattare le feci e sistemare l'intestino+enterogermina. Durante la cura sembrava si stesse sistemando, feci compatte e poco poco sangue.
Finita la cura (due settimane) ho iniziato il passaggio graduale alle crocche normali e da quel momento ha ricominciato con le feci molle e sangue.
Potrebbe essere che non tollera le crocche? (Acana Puppy Large) Che siano per lei troppo proteiche? Olivia invece sembra tollerarle bene.
O secondo voi potrebbe avere qualche altro problema? Nemmeno la veterinaria non sapeva che pesci prendere..

Grazie
Elena

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Alla ricerca di consigli
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2013, 12:25:43 »
Scusa , non voglio fare allarmismi inutili, ma sangue nelle feci non è mai bello.. e il fatto che il tuo veterinario non sappia che pesci pigliare secondo me non deve impedirti di fare approfondimenti.. Magari l'esame per la giardia ha dato un falso negativo? ( è capitato spesso qui sul forum che alcuni cani abbiano dovuto ripetere gli esami).. Insomma io insisterei con il veterinario e se non ci sente.. cambia veterinario!!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2013, 12:28:32 »
Francamente sono d'accordo con Gloria, io insisterei o ne sentirei un altro. Il mio vecchio vet, ancora con il RR, mi diceva sempre che il sangue nel vomito NON deve preoccupare, ma nelle feci non è una bella cosa. Se poi è cucciolo ancora di più.

Offline Filippo14874

• Utente Bronzo
  • Cooper, Tommaso, Giulia e Filippo da Alassio (SV)
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2013, 12:32:34 »
Io sono tutt'altro che esperto ma un'intolleranza alimentare può sicuramente provocare feci molli ma mi suona strano che possa provocare sangue nelle feci.
Noi abbiamo avuto il medesimo problema e il veterinario ha diagnosticato giardia, fatta la cura risolto il problema, ma la tua veterinaria la giardia l'ha già esclusa!

Io se mi trovassi nella tua situazione e la veterinaria non sapesse che pesci pigliare, farei fare di nuovo gli esami delle feci complete ad un altro veterinario.
E' l'unico suggerimento che mi viene da darti.

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #4 il: 29 Maggio 2013, 13:26:19 »
Concordo con quanto ti hanno detto, se fossero state solo feci molli ok, ma il sangue non è bello per niente. Secondo me è meglio se senti altri pareri e ripeti gli esami delle feci, senza escludere niente.

Offline elena_marcy

• Utente del Forum
  • **
  • L'Inizio di una nuova avventura!!!
« Risposta #5 il: 29 Maggio 2013, 14:11:38 »
Vi ringrazio molto per le risposte!!

Andrò a chiedere ad un altro veterinario e vedremo!!

Grazie mille a tutti!!

Offline lara90

• Utente Bronzo
  • I miei migliori amici hanno 4 zampe
« Risposta #6 il: 29 Maggio 2013, 14:15:02 »
Ciao,anche il mio cucciolo ha avuto feci molli e sangue. Il mio vet. dice che a volte nell'esame feci possono non comparire dei positivi ,ma esserci comunque dei parassiti (tipo i coccidi..). Anche io temevo che fosse l'alimentzione e gli avevo chiesto se dovevo cambiare. Mi ha risposto  di fare prima una serie di sverminazioni  e poi eventualmente ,se non fosse passato,avrebbe valutato per la dieta. La cosa e' stata un po' lunga,sara' durata un mese e mezzo,ma poi effettivamente e' passato tutto e l'alimentazione e' rimansta invariata. Ti consiglierei di chiedere un altro parere,poi farai le tue valutazioni. Questa comunque e' la mia esperienza :)

Offline Gabriele_PrincessMaya

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 29 Maggio 2013, 15:45:42 »
anche Maya ha avuto un problema simile con presenza di sangue nelle feci per colpa dei coccidi. ripeti l'esame delle feci, non credo sia colpa di qualche intolleranza

Privacy Policy - Cookie Policy