Ciao ragazzi

ho un poblemone...... vi spiego tutto dal principio: ho preso Kiba, un meticcio di media taglia, al canile quando aveva 3 mesi circa. Il veterinario del canile mi ha suggerito di continuare a nutrirlo con le Royal Canin per cani della sua taglia perché le usano anche al canile. Kiba era già sverminato e vaccinato quando l'ho portato a casa. Inizialmente ho seguito il consiglio perché il cucciolo doveva già abituarsi alla nuova casa e cambiare alimentazione non era il caso. Fin dal primo giorno le sue feci non erano ben formate e con il veterinario abbiamo ipotizzato che fosse causato dal cambio di ambiente e che fosse questione di abitudine.. Ad ogni modo, con l'aiuto di fermenti lattici, le feci sono migliorate leggermente. Quando il sacco delle Royal era quasi finito ho deciso di acquistare le Acana Puppy e Junior perché Royal è una marca da cui voglio stare alla larga e scegliere qualcosa Cruelty free e buono. Leggendo opinioni su internet mi sono convinto ad affidarmi ad Acana. Ho fatto il passaggio, è durato 10 giorni e nel frattempo gli davo dei fermenti lattici. Le feci sono rimaste sempre uguali a quando mangiava Royal, morbide a volte liquide. Allora ho portato Kiba a fare un controllo. Aveva un'infezione all'intestino e il veterinario mi ha prescritto un antibiotoco a sciroppo da dargli per dieci giorni e nel frattempo fargli mangiare Royal Canin gastro intestinal che sono specifiche per questi problemi. Kiba è guarito

le sue feci sono perfette! Adesso però devo sostituire le Royal gastro intestinal e vorrei dargli Acana (ho anche un sacco da 18 kg intero). Il veterinario però mi ha detto di lasciar perdere e di cambiarle con le Royal medium junior perché dice che sono in assoluto le migliori e perché non ha mai sentito parlare di Acana. Il punto è che il problema delle feci c'era già da prima che gli dessi Acana, forse già al canile, per cui non è dipeso dell'alimentazione. Allora perché non posso dargli Acana? Bha! Io la prova la farei.. Voi mi consigliate di dare ascolto al veterinario?
In ogni caso, chiedo a chi se ne intende, mi sapreste dire le dosi per il passaggio da Royal gastro intestinal junior ad Acana puppy e junior?
Mi scuso se mi sono dilungato ihih ^.^