ho appena visto due dementi che andavano in scooter con un pibull al guinzaglio che correva come un matto per non essere strozzato !!!
ho provato ad urlargli dietro qualcosa ma non ho ottenuto grandi risultati.
Ieri ero ad un parchetto con Maya vicino a casa dove so che i cani liberi non li vogliono proprio ma quando è sera e non c'è nessuno allora li liberiamo. ero sola, mi sono messa in un angolino un po' più buio per passare inosservata.
ad un certo punto mi si avvicinano 2 tipi: uno incappucciato e l'altro con una sciarpa, insomma tutti e due ben bardati. più si avvicinavano più mi prendeva un coccolone. ho richiamato Maya e l'ho legata.
uno dei due mi dice: " Morde????" (non erano italiani infatti lo parlavano a stento), ci ho pensato un attimo e ho risposto :" si!!!!" e l'altro:"ma sei sicura??" (anche lui aveva un italiano molto precario) io: " sisi morde!!"
avevo il cuore in gola perché questi continuavano ad avvicinarsi, mentre venivano avanti scherzavano tra di loro in una lingua a me sconosciuta poi quando erano a circa 10 m uno dei due fa: " ma non sembra molto cattivo!!" e prima che potessi ribattere Maya ha iniziato a scodinzolare...

quando il tipo se ne accorto mi dice: " vedi è buono!!" io: " scodinzola ma poi quando ti avvicini troppo morde"...vi giuro che non sapevo più cosa dire ero spaventatissima.
al che mi chiedono: " come si chiama???" ho pensato circa 5 secondi e ho risposto: "
ALFREDO!!!!"
hanno provato a ripetere il nome ma non ne erano capaci

.
e poi ho detto rivolgendomi a Maya: " andiamo Alfredo, e fai il bravo mi raccomando!!!!" e così me la sono svignata. quando mi sono allontanata e ho potuto tirare un sospiro di sollievo ho guardato Maya e le ho detto: " senti, ma te, darmi un aiutino no???? ti metti pure a scodinzolare!!!"
magari questi non avevano cattive intenzioni ma sapete, ero in un angolino buio, mi chiedono se morde e intanto si avvicinano nonostante gli dicessi di si, solitamente quasi tutti ma sopratutto i non italiani se ne stanno ben lontani dai cani mentre questi si avvicinavano.....
Quando ho detto il nome però vi devo dire che sono rimasti allibiti, cavolo ALFREDO ha il suo fascino ed è stato il primo nome che mi è venuto in mente che desse l'idea di un cane forte e potente....Rocky mi sembrava troppo banale mentre Alfredo mi da l'idea di un cane imponente (sarà che conosco un rotwailer che si chiama Alfonso, magari lui mi ha ispirato

)
e dire che ultimamente non avevo ascoltato Vasco