Lo ammetto... Ieri sera HO GUARDATO IL FESTIVAL...
L'ho fatto, tappandomi il naso, solo per la curiosità di vedere gli ospiti internazionali, e devo dire che alla fine musicalmente parlando mi è piaciuto
Morandi insentibile ed inguardabile, oltre che vergognoso per la totale incapacità di pronunciare 2 parole in inglese...
Dopo i primi 2, stavo per chiudere... sono stati onestamente inguardabili ed insentibili...
Shaggy si è presentato in pigiama, ha iniziato coantando boombastic e ha stonato copiosamente durante il duetto...
Bersani e Coran Bregovic hanno fatto My Sweet Romagna, in versione gitana... insentibile...
Tutto il resto invece è stato degno di nota, nessuno escluso...
Son rimasto basito a sentire Arisa cantare una canzone "seria", vestita da donna e non da caricatura... Non le avrei dato 2 centesimi ed invece... CHE VOCE!
Nina Zilli con Skye dei Morecheeba... non male...
I Mattia Bazar con Al Jerrau ed Eugenio Finardi con Noa li ho trovati sublimi...
Al è invecchiato tantissimo, ma ha una voce che è uno strumento....
Noa pur essendo israeliana, ha un accento da fare invidia a molti italiani che si cimentano nella canzone napoletana...
Dolce Nera ha sfoderato la sua voce, e anche fosse stata sola nn cambiava nulla...
Irene Fornaciari con Kerry Ellishan, Che voci... e vedere Brian May... non ha prezzo...
Noemi con Sarah Jane Morris... la seconda potrebbe cantare "finché la barca va" e mi darebbe i brividi... con un altra canzone e senza le stecche di noemi sarebbe stato meglio, ma dav vivo tutto è permesso, e l'emozione c'è stata... per cui voto +
e poi...
Marlene Kuntz con Patti Smith!! Che dire... Impressioni di settembre è una delle più belle canzoni italiane mai scritte...
La voce di Patty è da brividi... il solo fatto di vederla al festival e di sentirla cantare Because the Night, valeva il biglietto...
Se escludiamo la presentazione, e i look di parecchi dei partecipanti, e ci si limita alla musica e alle performance, la serata di ieri è stata più che positiva.
Stasera però guardero Mediterraneo e Il Postino ...