ok, ora provo a raccontarvi cosa mi è successo ieri sera durante l'ultima passeggiata con Maya.
abbiamo fatto un giretto per i parchi nella mia zona, poi ci siamo fermate in un parchetto solitamente off limits per i cani in quanto parco "autogestito" da pensionati e pieno di bambini visto che c'è una scuola materna che affaccia sul parco.
ma di sera solitamente non c'è quasi nessuno (d'inverno sopratutto) e ogni tanto ci andiamo e lascio libera Maya che gioca con me con la pallina oppure con altri cani.
Ieri al parco non c'era anima viva, ma solamente una distesa di neve fresca (50 cm) al che con Maya abbiamo iniziato a saltare da una parte all'altra, dopo 3 salti io ero già stremata quindi decido di lasciarmi sprofondare letteralmente nella neve ( è una sensazione meravigliosa, perché sembra di cadere nel vuoto ma poi vieni frenato dolcemente dalla neve fresca), essendo immersa nella neve chiamo vicino a me Maya che, stranamente arriva subito e si siede perfettamente su di me.
siamo state 15 minuti in perfetto silenzio, Maya ascoltava tutti i rumori ma non si spostava, io intanto pensavo.
vi posso giurare che era parecchio tempo che non stavo così bene: Maya, neve, silenzio, cielo velato ma con la luna che si intravedeva. Se non avessi avuto davanti a me dei palazzoni di cemento avrei pensato di essere in un posto incantato.
ero li da circa 10 minuti quando intravedo 2 persone,un papà e un bambino (dico intravedo perchè la mia visuale era mooooolto parziale, tra Maya e la neve davanti a me non vedevo nulla ma solo lateralmente) ad un certo punto sento il padre che dice:" cosa ci fa li da solo un cane?????" e il bambino:" papà ma perchè quel cane è li????" e il padre:" ah boh non lo so" e intanto percorrevano lo stradellino di neve battuta. e il bambino:" papà ma perchè quel cane è li da solo???" e il padre:" ma li c'è qualcuno!"!!!!!" il bambino:" papà ma dove c'è qualcuno???" e il padre:" vieni vieni, veloce!!!!!" e il bambino continuava con le domande e il padre:" ho detto di venir via velocemente!!!!!"
mentre assistevo a questo teatrino, cercavo di far vedere al padre del bambino che non ero morta e infatti accarezzavo Maya.
dopo altri 5 minuti (e intanto io continuavo a godermi quel magico momento), sento dei passi che si avvicinavano, e che fischiavano e che cercavano di chiamare Maya, allora io tento di alzare la testa e....dovevate vedere la faccia che hanno fatto quelle due persone, non sono in grado di descriverle ma era come se avessero visto resuscitare dalla tomba un morto (in realtà non so che faccia farebbe una persona normale in questa situazione ma io me la immagino così) mi guardano sconcertati e la ragazza dice:" ah ma allora c'è qualcuno!!!!!" era tutta allarmata. e io" sisi c'è qualcuno, stavo così bene qua, mi stavo rilassando!!". e lei: " oddio, io mi ero preoccupata, avevo visto un cane da solo e sono andata a chiamare lui (indicando il signore affianco) e stavo per chiamare i carabinieri e fare una segnalazione!!!!"
io:" nono guarda è tutto tranquillo, sono rimasta qua una 15ina di minuti a meditare!!! e lei:" ma guarda, meno male, mi ero già spaventata........ma la prossima volta fatti vedere!!!!! io:"

"
ci siamo salutati, il signore ha riconosciuto Maya, io ho riconosciuto chi erano loro 2 (padroni di 2 cani), mi sono alzata e sono andata verso casa un po' sconcertata.
Ragionando, in realtà anche io avrei fatto quello che hanno fatto loro, sarei andata a sincerarmi delle condizioni del cane e di quella poveretta sotto al cane che sembra morta, ma oh, cosa vi devo dire, non mi preoccupo quasi mai di quello che può pensare la gente di me, sarà mica il caso che cominci a farlo??????
NAH........