Ciao a tutti

Stiamo cominciando a dare un occhiata alle cose che dovremmo prendere e a renderci conto della cifra che spenderemo (come da titolo

)
Io ho già a casa un cane e con lui non abbiamo usato "mezzi di contenimento" (quando lo lasciamo solo è libero di girare..tranne salone e stanza da letto dei miei) e come cuccia ne ha una morbida con i bordi rialzati e la "brandina".
Considerando che lui usa oltre alle sue due cucce anche lo spazio sotto i nostri letti e che proprio lì si è andato subito a rifugiare al ritorno da un' operazione chirurgica o quando da piccolo voleva essere lasciato in pace (a volte si metteva nel primo ripiano di una libreria

).. quindi ho capito che è importante che un cane abbia una cuccia che gli faccia da "tana" e vorrei prendere un kennel.
Ho letto un po' di topic sull' argomento..vorrei iniziare comprando un kennel rigido, ma preferirei "contenere" il cucciolo, se resta a casa da solo, usando un recinto con all'interno il suo kennel e accanto la traversina per fare pipì (non sono convinta di voler utilizzare il sistema del kennel chiuso almeno non dalla prima notte)..
Le domande..
1) Secondo voi comprando un kennel rigido (come l' Atlas 100 della ferplast) potrei usarlo sia nel cofano dell' auto che come cuccia a casa..cioè è gestibile come situazione usarlo nei weekend per gli spostamenti in macchina e il resto della settimana a casa? una ragazza riesce a spostarlo con facilità?
Avevo pensato anche di lasciarlo sempre in macchina ma qualcuno di voi in altro post aveva fatto notare che occupa tutto il cofano..quindi non si può fare..e qui altra domanda..
2) Durante la settimana per piccoli spostamenti farei mettere il cane sui sedili posteriori..oppure per mantenere l'abitudine a stare chiuso in macchina nel kennel dovrei prendere uno di quelli mordibi che penso occupano meno spazio e si ripiegano?
3) Il recinto che vorrei prendere è di quelli che si ripiegano a valigetta e mi piace un sacco (già me lo immagino messo intorno all'ombrellone in spiaggia

) ma sto pensando che qualcuno di voi ha parlato in altri post di una cosa simile ma che ha anche il tetto (il "Tibby" mi pare). Se prendessi questo c'è il vantaggio che non è chiuso come un kennel e quindi forse lo terrei chiuso meno a malincuore
ma proprio per il fatto di essere più aperto non gli dà meno il senso di "tana"?
Allora ho scritto un post lunghissimo..lo so..però vi ho numerato le domande