Autore Topic: Cucciolo: come e quando cambiare crocchette  (Letto 3295 volte)

Offline Odisseo

• Utente del Forum
  • **
Cucciolo: come e quando cambiare crocchette
« il: 23 Maggio 2013, 22:57:23 »
Ciao a tutti.
Sono in attesa di poter andare a prendere il mio cucciolo di golden  :-* (appena arriverà ve lo presenterò)
L'allevatore mi ha detto che lo alimenta con Purina Pro Plan Puppy.
Leggendo le vostre esperienze in merito, ho maturato la decisione di voler passare ad altre crocchette. I vostri consigli sono davvero preziosi.
Per la precisione Acana o Enova
So che per evitare ulteriori traumi e stress al cucciolo il passaggio dovrà essere graduale, molto graduale. Pertanto ho acquistato un sacco da 18 kg di purina.
In che modo esattamente dovrà avvenire questo passaggio: ho letto di percentuali, tipo aggiungere un 10% al giorno in più rispetto alle vecchie crocchette, incrementando di giorno in giorno del 10%. E' corretto?
A partire da quando è consigliabile effettuare il cambio?

Offline Odisseo

• Utente del Forum
  • **
Re:Cucciolo: come e quando cambiare crocchette
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2013, 23:27:13 »
Mi correggo il sacco acquistato è da 14 kg

Offline Riccardo

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2013, 14:18:06 »
Mi correggo il sacco acquistato è da 14 kg

ciao anch'io sono nella tua stessa situazione..Thiago mangia Purina da un mese ma voglio anch'io cambiare crocchette..siete già passate a Enova o Acana? come vi trovate? Grazie  :)

Offline Lottie

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 26 Agosto 2013, 14:29:44 »
Ciao a tutti,
Anch io vorrei delucidazioni riguardo il cambio di crocchette una volta a casa.
Quanto tempo bisogna aspettare?
Si può iniziare subito e in che modo?

Scusate le mille domande, ormai mancano SOLO 15 giorni e l ansia sta salendo  :)

Buon pomeriggio a tutti

Offline Nena

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2013, 14:57:34 »
Io quando sono andata a prendere Harley mangiava crocchette che l'allevatore ha detto che comprava all'ingrosso e me ne ha dato un po' poi il veterinario mi ha detto che i primi giorni meglio non cambiare per lasciargli qualcosa di abitudinario poi dopo 10/15 giorni più o meno ha detto di iniziare con 1/4 pappa nuova e 3/4 pappa "vecchia" continuare così per 3/4 giorni e fare metà e metà dopo altri 3/4 giorni 3/4 pappa nuova e 1/4 pappa vecchia per poi arrivare a dare solo quella nuova. Io poi avevo poche crocchette dell'allevatore quindi ho avuto anche questi tempi un po' forzati, poi penso dipenda anche dal cane nel senso se le accetta subito o se magari ha bisogno di più tempo perchè le scarta ma penso siano casi rari con tutta la golosaggine che hanno :)

Godetevi l'arrivo dei vostri cucciolotti!

Offline Lottie

• Utente Ottone
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2013, 14:27:49 »
Grazie Nena  :) :)

Privacy Policy - Cookie Policy