Autore Topic: cacca con il muco  (Letto 1913 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alessandra70

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
cacca con il muco
« il: 21 Maggio 2013, 19:42:11 »
E' qualche gg che il mio pelosetto di 4 mesi fa' la cacca molto morbida e  poco formata (tranne la prima del mattino)con del muco , premetto che non ho cambiato croccantini.Lui e sempre vivace e affamato, puo' essere che qualche volta gli allungo qualche pezzetto di mela o altro frutto (si parla di quantitativi pari ad un unghia per intenderci)? Venerdi scorso è riuscito ad rubare un bel pezzo di pizza a mia figlia, ma non penso che possa essere collegato. Gli stò dando l'ACTIFORM da 10gg.Voi cosa dite ? :-\

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:cacca con il muco
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2013, 21:19:51 »
Il muco nella cacca non è mai un bel segnale.. niente di preoccupante ma meglio se non ci fosse.
Io procederei per prima cosa a fare un bell'esame delle feci per verificare la presenza o meno di parassiti ( anche con più prelievi)
poi se si esclude la parassitosi, comincerei a valutare il cibo che gli sto dando..
Cosa mangia al momento??


Offline patitou

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 516
Re:cacca con il muco
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2013, 22:42:47 »
anche io farei gli esami, il mio vet ci ha messo due mesi a decidersi a fargli il test della giardia, (aveva sempre le feci molli, ma lui diceva che magari era "così d'intestino) alla fine è risoltato positivo...e ora per venirne fuori stiamo soffrendo! io verificherei...

Offline alessandra70

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:cacca con il muco
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2013, 23:27:55 »
sta' mangiando i crocchi della denka, ma al mattino la cacchina è piuttosto normale...e quella delle ore successive che peggiora,  sono ormai 2 gg.Domani andrò comunque a fare l 'esame (l'ultimo l'ho fatto il 24 aprile) almeno sono tranquilla.

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:cacca con il muco
« Risposta #4 il: 22 Maggio 2013, 08:43:31 »
E' qualche gg che il mio pelosetto di 4 mesi fa' la cacca molto morbida e  poco formata (tranne la prima del mattino)con del muco , premetto che non ho cambiato croccantini.Lui e sempre vivace e affamato, puo' essere che qualche volta gli allungo qualche pezzetto di mela o altro frutto (si parla di quantitativi pari ad un unghia per intenderci)? Venerdi scorso è riuscito ad rubare un bel pezzo di pizza a mia figlia, ma non penso che possa essere collegato. Gli stò dando l'ACTIFORM da 10gg.Voi cosa dite ? :-\

Esami decisamente come ti hanno detto, ma a parte questo, la mela fermenta molto. Te lo dico perché ho avuto Marty con la diarrea per due giorni. L'unica cosa che avevo cambiato nel cibo è stata una mattina che gli ho dato uno spicchio di mela, prima di dargli da mangiare. Ho sentito il Vet e mi ha detto che appunto la mela potrebbe essere stata la causa. Sembra la cosa più sana del mondo, ma neanche io digerisco le mele e tutti mi guardano stupiti quando lo dico.


 


Privacy Policy - Cookie Policy