Autore Topic: Problema con le feci  (Letto 1632 volte)

Offline Nash

• Utente Bronzo
Problema con le feci
« il: 21 Maggio 2013, 11:58:05 »
Salve a tutti, il mio Nash ha dovuto curare una dermatite con l'antibiotico per 12 g e da quando lo prende non riesce a  fare delle feci ben compatte. Ora sono 5 giorni che non lo prende più, e da sabato gli stiamo dando fermenti lattici per aiutarlo. Secondo voi è normale questa cosa? Nash non è nuovo a questi problemi con le feci, attualmente mangia Acana pacifica da un tre mesi, si stava trovando bene. Puntualmente quando facciamo test per le feci non risulta nulla. Datemi un consiglio per favore

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Problema con le feci
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2013, 12:04:50 »
L'antibiotico non è di sicuro l'ideale per feci belle e compatte!!
Prova a vedere se continuando con i probiotici si risistema.. sennò riprova gli esami per i parassiti ( giardia e coccidi compresi) magari con più prelievi!!

Offline Nash

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2013, 12:08:23 »
Grazie Gloria  em_042

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2013, 14:44:34 »
Quoto Gloria... lascia agire i fermenti lattici... (il mio vet suggerisce terapie di almeno 30 giorni), le terapie antibiotiche possono infatti scombussolare non poco la flora batterica intestinale saprofita...

staff@golden-forum.it

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2013, 19:42:39 »
sì, penso sia normale che una terapia antibiotica possa disturbare..di solito io dò actinorm per diversi giorni

Offline Nash

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2013, 19:48:16 »
Grazie mille ragazzi

Offline NikOxa

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 24 Maggio 2013, 16:46:32 »
Ciao :) io credo che siano le crocchette :/ anche Kiba mangiando Acana faceva feci molli.. ho dovuto sostituire per dieci giorni le Acana con Royal gastro intestinal (su consiglio veterinario) e ho risolto.. lunedì andiamo a controllo dal veterinario e proveremo a dargli di nuovo le Acana perché purtroppo ho comprato un sacco da 18 kg :( speriamo bene!

Privacy Policy - Cookie Policy